Caricando...

Parcheggio vicino al Teatro Quirino

Doveva pur esserci a Roma almeno un teatro dedicato a Vittorio Gassman, e questo è appunto il caso del Teatro Quirino, situato nel centro storico della capitale, a pochi passi dal Palazzo del Quirinale e dalla celebre Fontana di Trevi.

Ovviamente si tratta di un’ottima zona, soprattutto se non conosci la città e vuoi approfittarne per visitare alcuni dei principali punti di interesse di Roma: dopo lo spettacolo infatti potrai fare una passeggiata per ammirare il centro storico di Roma di notte, che siamo certi saprà conquistarti con la sua magica atmosfera ;)

Per non avere proprio nulla di cui preoccuparti durante la serata, puoi sempre prenotare un parcheggio vicino al Teatro Quirino con Parclick! Così eviti la ZTL di Roma e non rischi nemmeno di perderti l’inizio dello spettacolo, dato che con la tua prenotazione di un parcheggio a Roma avrai un posto auto libero garantito ad aspettarti!

Teatro Quirino

Intitolato a Vittorio Gassman

Il Teatro Quirino viene costruito nel 1871 per volere del Principe Maffeo Sciarra, per cui si tratta a tutti gli effetti di un teatro con quasi 150 anni di storia! Dopo essere passato per due ristrutturazioni complete, che ne hanno completamente cambiato l’aspetto, il Teatro Quirino è arrivato fino ai giorni nostri con una proposta di spettacoli che non ha mai smesso di evolversi.

Ai primissimi spettacoli di marionette nell’800 si unirono presto infatti anche il balletto, l’opera lirica e gli spettacoli di prosa.

Molti dei grandi nomi del teatro del XX secolo sono passati dal palcoscenico del Teatro Quirino, da Giorgio Strehler a Eduardo De Filippo, senza dimenticare ovviamente Vittorio Gassman, al quale il teatro verrà dedicato nel 2004.

Se stai organizzando la tua serata in questo storico teatro di Roma e magari hai già anche comprato i biglietti, pensa a come arrivare nel modo più veloce! Raggiungi il Teatro Quirino in macchina senza problemi, prenotando un parcheggio nel centro di Roma con Parclick!