Caricando...

Prenota parcheggio al Porto di Trieste

Il Porto di Trieste, nella parte più a Nord del Mar Adriatico e situato nel capoluogo del Friuli-Venezia Giulia, è il primo porto italiano per traffico merci, pur contando anche con una moderna Stazione Marittima che con il terminal passeggeri è punto di partenza e arrivo di grandi navi da crociera, yacht privati, traghetti, ferry e aliscafi. Parti in nave da Trieste? Allora l'opzione migliore per te è prenotare in anticipo il tuo parcheggio al Porto di Trieste con Parclick, per partire senza preoccupazioni! Il Porto di Trieste e la Stazione Marittima si trovano a pochi passi dal centro storico di Trieste, nel quale sono in vigore una Zona a Traffico Limitato (Tipo A e Tipo B) e diverse Aree pedonali urbane (APU), alle quali devi prestare molta attenzione per non rischiare di prendere multe. Tuttavia puoi arrivare al Porto direttamente dall'autostrada, senza necessità di immetterti nel centro cittadino grazie alla Strada Provinciale 35 o alla Strada Statale 14. Una volta giunto in città, soprattutto se devi partire per qualche giorno, l'opzione migliore per lasciare l'auto è prenotare un parcheggio vicino al Porto di Trieste, e Parclick ti offre i migliori parcheggi di Trieste al miglior prezzo! Una buona opzione può anche essere quella di parcheggiare alla Stazione di Trieste Centrale, dalla quale si giunge in 15 minuti a piedi alla Stazione Marittima, o si può in alternativa utilizzare le linee di autobus del trasporto pubblico 8, 9 e 30, che coprono questa tratta.

Il Porto di Trieste

Tra le autostrade del mare e la stazione marittima

Nave nel Porto di Trieste Il Porto di Trieste si divide in 5 aree dedicate al traffico commerciale e industriale:

  • Punto Franco Vecchio
  • Punto Franco Nuovo
  • Terminal del legname
  • Terminal industriale
  • Terminal petroli
  • Da queste zone partono le cosiddette Autostrade del Mare, una soluzione alternativa al comune trasporto su ruota sia per i container che per gli automezzi, fino ad ogni tipo di merce. Sempre nella zona del porto si trovano anche alcuni cantieri navali, come il Cantiere San Rocco. Nonostante la zona del Porto di Trieste dedicata al commercio sia quella più sviluppata, la città sta mettendo in atto negli ultimi anni importanti modifiche e ottimizzazioni, e dal 2007 presso la Stazione Marittima è stata costituita la società Trieste Terminal Passeggeri alla quale fanno riferimento:
  • Il Molo Bersaglieri, dove si trova il Terminal Crociere
  • Il Molo IV, con un altro Terminal passeggeri e dove possono essere ormeggiati gli yacht
  • Il Porto Nuovo, con il Terminal Traghetti Ormeggio 57
  • Se sei in partenza dal Porto, per una crociera o per prendere uno dei numerosi traghetti, ricordati prima di prenotare con Parclick il tuo parcheggio al Porto di Trieste, per lasciare la tua auto al sicuro al miglior prezzo durante tutto il tempo di cui hai bisogno!