Caricando...

Prenota parcheggio vicino a Casa Buonarroti

In Via Ghibellina 70, nel centro storico di Firenze, sorge Casa Buonarroti, dove proprio Michelangelo Buonarroti e alcuni dei suoi discendenti vissero diversi anni. Oggi la casa, abbellita nel corso del tempo con varie opere e sculture dello stesso Michelangelo, è stata convertita in un museo dedicato al grande maestro. Puoi visitare la casa in tutta tranquillità se lo desideri, devi solo prenotare il tuo parcheggio vicino a Casa Buonarroti con Parclick.

Prenotando un parcheggio nel centro di Firenze con Parclick inoltre, non avrai problemi ad accedere alla ZTL di Firenze in macchina, che rimane attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00, il sabato dalle 7.30 alle 16.00, e dalle 23.00 alle 3.00 nelle notti di giovedì, venerdì e sabato, ma solo nei mesi tra aprile e ottobre. Il parcheggio che sceglierai si occuperà di fornirti tutte le informazioni del caso, e dopo aver lasciato al sicuro la tua auto potrai dirigerti a Casa Buonarroti a piedi, così come verso tutti gli altri punti d’interesse del centro storico della città, come la vicina Basilica di Santa Croce. Inoltre, Via Ghibellina, su cui si affaccia la casa museo, è percorsa dagli autobus C2 e C3, grazie ai quali potrai raggiungere diverse zone di Firenze, compresa la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la zona dell'Oltrarno e la Stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.

 

Le collezioni e le opere di Casa Buonarroti

L’esterno di Casa Buonarroti è davvero semplice e comune, non spicca fra gli altri edifici della via, ma potrai solo riconoscerla dal busto di Michelangelo che sormonta il portale d’ingresso. La vera meraviglia inizia una volta che si entra nel museo, dove affreschi celebrativi della vita di Michelangelo, realizzati da artisti dell’epoca come Artemisia Gentileschi, adornano diverse sale, compresa la Galleria. All’interno di Casa Buonarroti si possono anche ammirare i busti in cera e in bronzo che Michelangelo utilizzava come modelli per le sue sculture, numerosi bozzetti realizzati proprio dal maestro e diverse opere giovanili di Michelangelo, tra cui spiccano il bassorilievo della Madonna della Scala e la Battaglia dei Centauri. In questo museo potrai scoprire dove e in che modo iniziò la carriera di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, lo stesso che anni dopo scolpirà anche il celebre David, conservato oggi alla Galleria dell’Accademia.

Prenota con Parclick un parcheggio vicino a Casa Buonarroti e immergiti nell’arte e nella magia di Firenze!