Caricando...

Prenota parcheggio vicino a Palazzo Doria Pamphili

Palazzo Doria Pamphili è un edificio storico situato nel centro di Roma, lungo la celebre Via del Corso, che collega Piazza del Popolo a Piazza Venezia.

Il palazzo di origini antichissime, è stato convertito in pinacoteca nel 1651, iniziando a ospitare così la ricca Galleria Doria Pamphili. Trovandosi proprio nel centro storico di Roma, potrai visitare Palazzo Doria Pamphili mentre visiti tutto il centro di Roma, senza quindi doverti allontanare da tutti i principali punti d'interesse di Roma. Tieni a mente però, che come gran parte del centro di Roma, il Palazzo Doria Pamphili si trova all'interno della ZTL di Roma, zona a traffico limitato alla quale è vietato accedere in macchina in determinati orari, pena una salata multa.

C'è però un'alternativa se desideri parcheggiare nella ZTL di Roma, e si chiama Parclick! Con Parclick puoi prenotare online un parcheggio vicino al Palazzo Doria Pamphili, dove lascerai la tua auto al sicuro mentre ti dedicherai a visitare il centro storico di Roma e tutti i suoi monumenti. Parclick ti offre sempre i migliori prezzi, e un posto auto garantito al tuo arrivo! 

Passeggiare in Via del Corso dopo la tua visita a Palazzo Doria Pamphili è molto rilassante, ma se preferisci muoverti verso altri quartieri di Roma, allora potrai servirti del trasporto pubblico. Proprio accando alla Galleria Doria Pamphili troverai le fermate degli autobus delle linee 51, 62, 63, 80, 83, 85, 160, 492, C3, N4, N5, N12 ed N25.

 

Palazzo Doria Pamphili

La Galleria Doria Pamphili

Palazzo Doria Pamphili nasce come residenza privata di numerose famiglie della nobiltà storica di Roma: dai Della Rovere agli Aldobrandini passando quindi ai Doria-Pamphili che lasceranno il loro nome al palazzo. Come già accennato all'interno del palazzo è allestita la Galleria Doria-Pamphili: una grandissima collezione privata ereditata da secoli di storia e che raccoglie i capolavori di alcuni tra i più rinomati artisti italiani quali Correggio, Tiziano, Raffaello Sanzio, Caravaggio, Bernini. Una delle opere più importanti conservate nella Galleria Doria Pamphili è inoltre il Ritratto di Innocenzo X, opera di Velazquez

Prenotando un parcheggio a Palazzo Doria Pamphili con Parclick, non solo potrai visitare la Galleria Doria Pamphili, ma anche tutte le bellezze del centro storico di Roma. A due passi dal Palazzo infatti si trovano l'Altare della Patria, il Pantheon, la Fontana di Trevi e l'area archeologica dei Fori Imperali. Parclick ti offre sempre i migliori parcheggi a Roma, prenota quello che preferisci con un click!