Prenota parcheggio vicino a Porta Genova

Tutti i veri amanti della vita notturna (e degli aperitivi) sono passati almeno una volta da Porta Genova, un celebre e vivace quartiere di Milano, situato nella zona sud-ovest della città.

In effetti il quartiere fa parte della grande zona dei Navigli di Milano, famosi per i tantissimi locali e ristoranti che si trovano appunto lungo il Naviglio Grande e lungo il Naviglio Pavese. Non lontano si trova anche Via Tortona, che tutti gli anni ospita i numerosi eventi del Fuorisalone.

...Ma questa zona ha anche dei difetti! E il primo della lista è il fatto che trovare un parcheggio libero in strada è quasi una missione impossibile. Inoltre, pur non trovandosi all'interno dell'Area C, la zona di Porta Genova è comunque interessata da una zona a traffico limitato, quella dei Navigli, attiva tutti i giorni dalle 20:00 alle 7:00 (tranne in Via Fumagalli dove è attiva tutti i giorni 24 ore su 24), e da diverse Aree perdonali con accesso vietato 24h. Insomma, se non conosci bene la città rischi di prendere una bella multa!

Gli ostacoli però non finiscono qui, perchè anche se conosci ogni vicolo e sai perfettamente come muoverti per Porta Genova, interviene sempre il fattore maquantagentec'è?!, per colpa del quale potresti girare un bel po' prima di trovare un posto dove lasciare la macchina, e addio aperitivo! ;(

Per questo Parclick ti consiglia di prenotare in anticipo un bel parcheggio vicino a Porta Genova, per poi poterti comodamente spostare a piedi. In questo modo, sapendo di avere un posto auto garantito, non perderai nemmeno un minuto, e soprattutto non dovrai affidarti alla pericolosa tecnica del parcheggio creativo.

In più, la zona di Porta Genova è servita dai tram 2, 9 e 10, dagli autobus 74 e 325, e dalla linea 2 della metropolitana (la verde), con la fermata P.ta Genova, perfetta per raggiungere il centro della città e alcuni dei principali punti di interesse di Milano.

In questo quartiere si trova anche la Stazione ferroviaria di Porta Genova... ma di questo ne parliamo qui sotto ;)

 

Porta Genova

Tra i Navigli, Via Tortona... e la stazione!

Come dicevamo, oltre ai Navigli e all'alternativa Via Tortona, in zona si trova anche la Stazione di Porta Genova, una delle stazioni ferroviarie più antiche e ancora in uso di Milano. Attivata nel 1870 infatti, è ancora oggi capolinea dei treni regionali di Trenord e della linea Milano-Mortara.

A questo punto quindi, oltre a tutte le persone che potrebbero star cercando un parcheggio a Porta Genova per fare una passeggiata per i canali, si sommano anche tutti quelli che devono prendere un treno dalla stazione! Il che ci riporta al fatto che si tratta di una zona molto MOLTO frequentata

Se stai organizzando un viaggio a Milano di qualche giorno Parclick ti dà la possibilità di prenotare un parcheggio per lungo periodo, ma non è tutto... E se solo volessi parcheggiare vicino ai Navigli per qualche ora? Magari giusto per avere il tempo di mangiare e bere qualcosa? Allora potrai scegliere uno dei nostri parcheggi ad ore, li riconosci dalle ottime tariffe ;)