Parcheggi vicino a Basilica di Sant'Agostino

La Basilica di Sant'Agostino in Campo Marzio, conosciuta semplicemente anche come Chiesa di Sant'Agostino, è una chiesa in stile rinascimentale situata nel centro storico di Roma, nel rione di Sant'Eustachio, in Piazza di Sant'Agostino, a pochi passi da Piazza Navona

Circolare in macchina nel centro storico di Roma non è affatto semplice, dato che oltre a strade pedonali, aree archeologiche e piccoli vicoli, si trova anche una vasta zona a traffico limitato, alla quale è proibito accedere in macchina in determinati orari. Inoltre, una volta all'interno, rimane il problema di trovare un parcheggio nella ZTL di Roma, impresa non certo semplice anche a causa del fatto che Roma è sempre affollata da tantissimi turisti ogni giorno, molti dei quali arrivano in macchina per visitare il centro di Roma, e sono come te alla ricerca di un parcheggio.

Se durante il tuo viaggio a Roma non vuoi perdere tempo in macchina cercando un parcheggio per visitare subito i principali punti di interesse di Roma, tra cui si trova anche la Basilica di Sant'Agostino, allora puoi prenotare un parcheggio nel centro storico di Roma con Parclick. Con Parclick potrai infatti scegliere il tuo parcheggio alla Chiesa di Sant'Agostino e prenotare online e con anticipo il tuo posto auto!

Parclick ti offre sempre le migliori tariffe, e diversi parcheggi sorvegliati nel centro di Roma, dove potrai lasciare la tua auto al sicuro per tutto il tempo di cui hai bisogno, che sia per una giornata o per una sosta di lunga durata, fino a un mese di tempo!

I migliori parcheggi vicino alla Basilica di Sant'Agostino di Roma li trovi solo su Parclick, e una volta che avrai lasciato la tua auto in centro potrai spostarti verso altri quartieri di Roma con gli autobus del trasporto pubblico. A pochi metri da Sant'Agostino fermano infatti le linee 30, 70, 81, 87, 130F, 492, 628, N6 ed N7.

 

La Basilica di Sant'Agostino in Campo Marzio

Una delle chiese più importanti nel centro storico di Roma

Le origini della Chiesa di Sant'Agostino sono piuttosto antiche; verra costruita infatti nel XIV secolo ma sarà solo in epoca recente, nel 1999, che papa Giovanni Paolo II la eleverà a Basilica Minore, rendendola un luogo rilevante e di passaggio per i pellegrini di tutto il mondo.

Situata a pochi passi dai luoghi più caratteristici del centro storico di Roma, la Basilica di Sant'Agostino è celebre per ospitare alcune importantissime opere di Caravaggio e Raffaello, come la Madonna di Loreto, detta anche Madonna dei Pellegrini e l'affresco Profeta Isaia. In Sant'Agostino però si possono anche ammirare capolavori del Guercino e di Jacopo Sansovino.

Anche l'architettura e il progetto della chiesa sono opera di un grande architetto, Leon Battista Alberti, che per realizzare la facciata della Basilica di Sant'Agostino si ispirerà alla Basilica di Santa Maria Novella a Firenze.

Come già detto inoltre, nei dintorni di Sant'Agostino si trovano alcuni emblematici luoghi di Roma, come il Pantheon, la Fontana di Trevi e Castel Sant'Angelo, sull'altra sponda del Tevere che potrai attraversare grazie al vicino Ponte Umberto I.

Prenota con Parclick un parcheggio a Roma e visita la Basilica di Sant'Agostino senza preoccupazioni!

Punti di interesse vicino a Basilica di Sant'Agostino a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .