Prenota parcheggio vicino a Via Tortona

Se sei un amante del design e delle nuove tendenze, allora è molto probabile che tu abbia già sentito parlare di Via Tortona

Questa strada, che dà il nome in realtà a tutta la zona Tortona, si trova a Milano alle spalle della Stazione di Porta Genova, a pochi minuti a piedi dai Navigli e dalla Darsena.

Con i suoi tantissimi bar e ristoranti, è una zona alternativa e allo stesso tempo sofisticata, che accoglie diversi eventi culturali nel corso dell'anno... Ovviamente stiamo parlando anche di lui... l'immancabile e imperdibile Fuorisalone

Se sei già stato a Milano durante il Salone del Mobile, sai benissimo che la maggior parte degli eventi e delle feste si concentrano proprio lungo Via Tortona, perciò puoi solo immaginare quanta gente possa star cercando un parcheggio nei dintorni! 

Inoltre si tratta di una zona un po' complicata per quanto riguarda la circolazione, anche a causa della vicinissima ZTL dei Navigli.

Per dirlo in parole povere, ti conviene prenotare fin da subito un parcheggio nelle vicinanze, a meno che tu non voglia passare la giornata chiuso in macchina! Ti offriamo ottime tariffe per prenotare un posto auto in zona, così non perdi tempo anche se hai deciso di visitare i dintorni a piedi.

Da Porta Genova passano inoltre le linee 2, 9, e 10  di tram, la linea 74 di autobus, e anche la linea 2 della metropolitana, che ti permetterà di raggiungere comodamente il Castello Sforzesco, la Basilica di Sant'Ambrogio, la Pinacoteca di Brera e le stazioni di Milano CadornaMilano CentraleMilano Porta Garibaldi e Milano Lambrate.

Prenota online un parcheggio per lungo periodo a Milano vicino a Via Tortona, goditi l'atmosfera del quartiere e visita Milano raggiungendo i principali punti di interesse di Milano con i mezzi pubblici! 

 

Via Tortona

Gli eventi e il design

Come dicevamo, Via Tortona è principalmente famosa per le numerose manifestazioni che ospita ogni anno, prima fra tutte il Fuorisalone, che si svolge in occasione della Milano Design Week, e che utilizza gli ex spazi industriali della zona per organizzare i vari show-room di mobili e tutte le feste a cui non vorresti mai mancare!

Insomma, il design è una caratteristica fondamentale di Via Tortona, nei dintorni della quale si trovano anche diversi spazi a tema come la Design Library, lo Spazio Papel e la libreria Ex Temporanea.

Ma poi diciamolo, Via Tortona è da vivere a piedi, per poter sbirciare in ogni vetrina dei tanti negozi vintage, per farsi attirare dai profumi dei vari ristorantini, e per attraversare il grande ponte pedonale che, passando sopra ai binari della stazione di Porta Genova, porta fino ai Navigli.

Poi se tra tanti eventi e party, ti va di fare anche qualcosa di culturale, in zona Tortona trovi il MUDEC, Museo delle Culture ricavato dalla ex zona industriale dell'Ansaldo, il Cinema Mexico nel quale si può assistere al musical alternativo Rocky Horror Picture Show e il Teatro Libero.

Non hai idea della quantità di persone che arrivano in città per la Milano Design Week, e ti consigliamo di non scoprirlo all'ultimo! Prenota un parcheggio vicino a Via Tortona con un paio di click, così avrai un posto auto riservato come un vero VIP ;)