Caricando...

Prenota un parcheggio vicino al Circo Massimo

Il Circo Massimo è una delle aree archeologiche più visitate del centro storico di Roma. Questo antico circo romano si estende nella valle tra i colli Palatino e Aventino, molto vicino anche a tutti i principali punti di interesse di Roma. Perciò ecco, come dire... parcheggiare nelle vicinanze, in strada e magari senza spendere un centesimo è quasi impossibile. 

Essendo uno dei luoghi più conosciuti di Roma e trovandosi nel centro della città, la zona del Circo Massimo è sempre piena di gente, dai residenti ai turisti occasionali, fatto che complica decisamente le cose se hai organizzato un viaggio a Roma in macchina e vuoi parcheggiare nelle vicinanze.

Il parcheggio però non è l'unica cosa di cui ti dovrai preoccupare, dato che il Circo Massimo, così come tutto il centro storico, si trova all'interno di una grande zona a traffico limitato, alla quale non potrai nemmeno accedere in macchina in determinati orari! Proprio quello che ci mancava!

La soluzione te la trova Parclick! Con noi puoi scegliere e prenotare un parcheggio low cost con un semplice click, e ti garantiamo un posto auto al tuo arrivo a Roma! Eviterai multe, contrattempi e lotte all'ultimo sangue per guadagnarti l'ultimo parcheggio libero durante un evento o una manifestazione, senza contare che la durata della tua sosta la scegli tu al momento della prenotazione. 

Se il tuo viaggio si avvicina, non c'è tempo da perdere, ed oltre ad avere un parcheggio vicino al Circo Massimo, ti troverai anche in un'ottima posizione per spostarti per Roma a piedi a con i mezzi pubblici.

Proprio di fronte al circo troverai infatti la stazione Circo Massimo, della linea B della metropolitana, con la quale potrai arrivare veloce come il vento fino al Colosseo, al Foro Romano, alla Basilica di San Pietro in Vincoli, alla Basilica di San Paolo fuori le Mura e alla Basilica di Santa Maria Maggiore.

Anche le stazioni ferroviarie di Roma Termini e Roma Tiburtina si trovano a poche fermate di distanza.

 

Il Circo Massimo

Il più grande circo romano del mondo

Il Circo Massimo risale ovviamente all'epoca romana, dato che le prime tracce di una costruzione simile sono del VI secolo a.C. Tuttavia l'enorme edificio non avrà una struttura definitiva fino al 46 a.C.

Con i suoi 600 metri di lunghezza e 140 metri di larghezza, e con una capacità di circa 250.000 spettatori, il Circo Massimo era un'opera architettonica incredibile per l'epoca, e ancora oggi continua a impressionarci essendo la più grande struttura per spettacoli del mondo. Oltre all'incalcolabile valore storico, il Circo Massimo ha anche un grandissimo valore culturale, e viene spesso scelto come sede spettacolare per eventi di diversa natura, come concerti, esposizioni, celebrazioni e molto altro.

Anche se non hai in programma di venire al Circo Massimo per un evento in particolare, ti consigliamo comunque una visita a questa area archeologica unica al mondo! E poi, è proprio questo il bello di Roma, no? ;)