Landing cover image

Dove parcheggiare a Ponte dei Sospiri

Il Ponte dei Sospiri di Venezia, situato tra il sestiere di San Marco e il sestiere di Castello, è uno dei monumenti più conosciuti e più fotografati dai turisti di tutto il mondo. Non può essere raggiunto in macchina, perciò Parclick ti aiuta a trovare un parcheggio vicino al Ponte dei Sospiri al miglior prezzo, e dal quale potrai comodamente muoverti a piedi! Parcheggiare vicino al Ponte dei Sospiri è facile con Parclick, puoi scegliere tra parcheggi vicino al centro storico, a Piazzale Roma e parcheggi a Venezia Mestre, da cui puoi arrivare in centro in pochi minuti di treno o di autobus, ma soprattutto puoi prenotarli in anticipo!

Il Ponte dei Sospiri

Unico nel suo genere

Voluto dal doge Marino Grimani e costruito nel 1602 su progetto dell'architetto Antonio Contin, il Ponte dei Sospiri è interamente realizzato in pietra bianca d'Istria. Si trova a pochi passi da Piazza San Marco, e collega con un doppio corridoio invisibile dall'esterno quelle che erano le Sale dei Magistrati nel Palazzo Ducale con le Prigioni Nuove. Fu costruito interamente chiuso con lo scopo di evitare le possibili fughe dei prigionieri che proprio attraverso questo ponte venivano portati dagli uffici degli Inquisitori di stato, dove venivano processati, alle prigioni. E' anche questa la ragione da cui deriva un nome così particolare. La leggenda racconta infatti che il ponte fu soprannominato Dei Sospiri, proprio a causa dei sospiri dei condannati che attraversandolo potevano godere di una ultima vista della bellissima città, prima di venire incarcerati per moltissimi anni. Il Ponte dei Sospiri costituisce una parte importante della storia della Serenissima, e rappresenta un punto emblematico di ogni visita a Venezia. Lo si può osservare dal Ponte della Paglia o dal Ponte della Canonica, ma sicuramente più suggestivo è navigare lungo il Rio di Palazzo, che passa proprio sotto al Ponte dei Sospiri, a bordo di una delle più caratteristiche imbarcazioni di Venezia, la Gondola! Non rinunciare a visitare il Ponte dei Sospiri, cerca subito con Parclick il parcheggio più vicino e inizia la tua visita senza pensieri!

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Ponte dei Sospiri

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Roy

Perfect place ofcourse for a high price in Venice.

Bruno

L'accueil au parking a été très bien, un agent indiquait à quel étage du parking il restait de la place pour stationner, le personnel à l'accueil central a délivré le pass 4 jour sans aucun problème. Le parking était bien dimensionné pour notre véhicule.

Marco

Ottimo parcheggio, personale molto gentile!!

Erika

This was a great parking experience! Easy, convenient, great location’

Abderrahim

Pratique

ALESSANDRO

Parcheggio comodissimo con navetta che porta a Venezia in p.le Roma. Ottima organizzazione: per il ritorno si comunica due ore prima l'orario gradito per il prelievo in p.le Roma e puntualmente arriva la navetta. Proprietario gentilissimo.

Gaelle

Nous avons été ravis de ce service ! Rapport qualité/prix imbattable ! Un accueil vraiment agréable et sympathique, Merci beaucoup

Peter-Friedrich

Guter Service wie immer, das ein und aus checken und die Transfers wären perfekt. Gerne wieder. Auch das buchen auf der Internetseite, lief problemlos

Federica

Prendete il biglietto alla sbarra e poi convertitelo(avendo già pagato) presso l ufficio subito sulla destra con quello per uscire ... si parcheggia nella zona c dove c è un ascensore che vi porta direttamente dentro il mercato di testaccio...ottimo

Gregory

Au top

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google