Prenota parcheggio vicino al Teatro dal Verme

Il Teatro dal Verme è uno degli storici teatri di Milano, situato proprio nel centro storico. Inaugurato nel 1872 e progettato dall'architetto Giuseppe Pestagalli sorge a pochi passi da Foro Buonaparte e da Via Dante, di fronte a Piazza Castello, al cui centro si trova ovviamente il Castello Sforzesco di Milano.

Bellissima zona insomma. Ah, sei venuto in macchina? Come non detto allora.

Ovviamente scherziamo, ma non c'è niente da ridere sul fatto che parcheggiare in centro a Milano può essere un vero problema, non soltanto per l'Area C, ma anche per la tantissima gente che proprio come te potrebbe star cercando un posto dove lasciare la macchina. 

Inoltre i parcheggi liberi in strada sono pochi, normalmente riservati ai residenti della zona. Se vivi nei paraggi sei a posto, ma se vieni da una qualsiasi altra zona di Milano o addirittura da fuori città, allora rischi davvero di arrivare tardi a teatro.

Se c'è uno spettacolo al Teatro dal Verme, e tu hai i biglietti, allora fatti furbo e prenota online e in anticipo il tuo parcheggio vicino al Teatro con Parclick! Ti offriamo non solo un ottimo prezzo, ma anche un posto auto riservato nel quale potrai lasciare la tua auto senza perdere tempo... taaac!

Poi se per qualsiasi ragione avessi bisogno di spostarti per la città, non sarai costretto a riprendere la tua auto, ma potrai utilizzare i mezzi pubblici! Vicino al Teatro dal Verme si trova la fermata Cairoli, della linea M1 della metropolitana rossa, con la quale potrai spostarti velocemente per i principali punti di interesse di Milano, raggiungendo il Duomo di Milano, la stazione di Milano Cadorna, la Fiera di Milano, Piazza San Babila e Porta VeneziaSempre nelle vicinanze del Teatro dal Verme troverai anche le fermate dei tram 1 e 4, e degli autobus 50 e 61, per raggiungere velocemente ogni zona della città.

 

Il Teatro dal Verme

Opera lirica e musica classica

Il Teatro dal Verme nasce come teatro lirico, ospitando occasionalmente anche dibattiti politici, mentre oggi è principalmente utilizzato per l'organizzazione di concerti di musica classica e proiezioni cinematografiche. Tra i grandi che passarono per questo teatro troviamo Giacomo Puccini, Arturo Toscanini, Pietro Mascagni e persino Tommaso Marinetti con il suo teatro futurista.

Il Teatro dal Verme oggi è anche la sede della Fondazione Pomeriggi Musicali ed Itinerari Culturali, mentre sono diversi gli eventi che hanno luogo nelle sue sale, tra cui il Festival La Milanesiana.

Ogni buon milanese è stato almeno una volta al Teatro dal Verme, e se adesso viene il tuo turno, beh non puoi certo permetterti di perdere l'inizio dello spettacolo! Il trucco è facile, un paio di click e il tuo parcheggio sarà prenotato per tutto il tempo di cui hai bisogno.

Va da sé che questo trucco in realtà si chiama Parclick ;)