Caricando...

Parcheggio alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea

La Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma è uno dei musei di Roma più importanti del suo genere, dato che si tratta della maggiore raccolta di opere d'arte contemporanee italiane. 

La Galleria si trova a Roma, nel quartiere Pinciano vicino al centro storico della città, proprio accanto al grande Parco di Villa Borghese, e quindi non lontano anche dalla celebre Galleria Borghese e dal Bioparco di Roma.

Fortunatamente la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea non si trova all'interno della ZTL di Roma, perciò potrai raggiungerla in macchina senza pensieri, percorrendo il Viale delle Belle Arti o Via Ulisse Aldrovandi. Ciò che invece potrebbe darti qualche problema è invece parcheggiare vicino alla Galleria Nazionale, dato che essendo visitata da migliaia di persone e trovandosi così vicino ad alcuni dei principali punti di interesse di Roma come Villa Borghese, è sempre molto affollata, e sono quindi moltissime le persone che arrivando in macchina a Roma, cercano parcheggio nella zona. Se non vuoi rischiare di trovare tutti i parcheggi vicino al centro di Roma al completo, Parclick ti offre la possibilità di prenotare online e con anticipo il tuo parcheggio vicino alla Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma, così potrai rilassarti e parcheggiare senza attese nè complicazioni durante la tua visita a Roma. Fatto il pieno di opere d'arte, potrai poi visitare Roma e il suo centro storico, spostandoti a piedi oppure con i mezzi del trasporto pubblico. Proprio di fronte alla Galleria infatti si trovano le fermate dei tram 2, 3 e 19, grazie ai quali potrai raggiungere velocemente tutti gli altri quartieri di Roma.

Parcheggiare alla Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea non era mai stato così facile e veloce grazie a Parclick!

 

La Galleria Nazionale d'arte Moderna e Contemporanea

La maggiore raccolta d'arte moderna italiana

La Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, conosciuta anche più semplicemente come Galleria Nazionale, viene fondata nel 1883, ed è ad oggi uno dei musei più frequentati d'Italia. Come già detto, ospita la maggiore raccolta d'arte contemporanea italiana, con circa 4400 dipinti e sculture e oltre 13.000 disegni e stampe, tutti risalenti all'Ottocento e al Novecento.

Se sei un amante dell'arte moderna non puoi certo perderti la vastità della Galleria Nazionale di Roma, la cui visita si organizza su 55 sale diverse. Qui si possono ammirare opere di artisti celebri come Canova, Boccioni, Courbet, De Chirico, Degas, Fontana, Hayez, Kandinskij, Manzoni, Modigliani, Mondrian, Monet, Pellizza da Volpedo, Van Gogh e moltissimi altri!

Prenotando adesso un parcheggio alla Galleria Nazionale di Roma, non dovrai girare per ore al tuo arrivo, risparmiando così tantissimo tempo che potrai invece dedicare alla tua visita a Roma. Parclick ti offre sempre i migliori prezzi per parcheggiare a Roma, e potrai scegliere un parcheggio sorvegliato ed economico a Roma, prenotandolo con un solo click!