Caricando...

Prenota parcheggio vicino all'Auditorium Parco della Musica

L'Auditorium Parco della Musica di Roma è diventato in pochissimi anni la prima struttura culturale europea per numero di visitatori, e seconda nel mondo superata solo dal Lincoln Center di New York.

Questo grande auditorium inaugurato nel 2002 si trova nel quartiere dei Parioli, ed ospita ogni anno numerosissimi eventi musicali, mostre, festival ed eventi culturali di varia natura. 

Ti basterà solo pensare che sono milioni le persone che ogni anno assistono a uno dei concerti all'Auditorium PdM, per far tacere la vocina che ti diceva "che problema c'è? Arriviamo e parcheggiamo lì vicino!".

Infatti, per qualsiasi evento a cui tu voglia partecipare, dovrai sempre combattere per trovare un posto auto libero nei dintorni prima di tutte le altre persone che come te hanno deciso di venire in macchina, e sono tutte risolute a non perdere nemmeno un minuto di concerto. Inoltre in questa zona si trovano anche diversi luoghi di interesse di Roma, perciò oltre ai partecipanti all'evento, aggiungi anche una buona dose di turisti ;)

Certo, puoi sempre prenotare il tuo parcheggio vicino all'Auditorium Parco della Musica di Roma con Parclick! In questo modo non importa se sarai l'ultimo ad arrivare, il tuo posto auto è garantito :)

Scegli un parcheggio sorvegliato e prenotalo con un click, così dopo l'evento potrai anche fare una passeggiata nel vicino parco di Villa Glori, oppure visitare il celebre Ponte Milvio senza doverti preoccupare di spostare la tua auto.

Nelle vicinanze si trovano anche lo Stadio Olimpico di Roma (come non conoscerlo?), lo Stadio Flaminio e il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo.

Se stai guardando la nostra mappa e vedi un parcheggio più economico o con un'offerta migliore, ma che si trova un po' più distante dall'auditorium, non ti preoccupare, puoi sempre parcheggiare lì per poi prendere il tram della linea 2 o l'autobus 910. Inoltre ricorda che l'Auditorium PdM si trova nella Fascia Verde di Roma, una zona a traffico limitato che si attiva quando si alzano i livelli d'inquinamento, e nella quale in ogni caso non possono entrare i veicoli a benzina Euro 0 e 1 e i veicoli diesel 0,1 e 2.

 

Auditorium Parco della Musica

Concerti ed eventi culturali

Sono 3 le sale da concerto di questo nuovo Auditorium, situate in edifici di diverse dimensioni e collegate da un salone d'ingresso, il Foyer, dal Teatro Studio, e da tre studi di registrazione.

Qui si trovano anche gli uffici della Fondazione Musica per Roma e dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, c'è spazio per tutto questo in quasi 55.000 m² di superficie ;)

Il progetto di costruzione dell'Auditorium PdM è del famoso architetto Renzo Piano, ma la lista delle persone celebri legate a questo posto non finisce qui! Infatti sono tantissimi gli artisti, anche di fama internazionale, che sono passati dal suo palcoscenico, da Einaudi ad Allevi, fino a Baglioni, Ligabue e persino Ricky Martin. Inoltre ogni autunno, a partire dal 2006, l'Auditorium ospita il Festival Internazionale del Film di Roma.

Con nomi così, è normale che siano sempre tantissimi i biglietti venduti e le persone che vengono all'Auditorium per un concerto! Ricordatene quando sarai indeciso se prenotare online e con anticipo il tuo parcheggio vicino all'Auditorium PdM con Parclick ;)