Prenota un parcheggio vicino all'Altare della Patria

L’Altare della Patria, conosciuto anche con i nomi di Vittoriano o Monumento Nazionale a Vittorio Emanuele II, è uno dei monumenti storici più famosi di tutta Roma, oltre ad essere uno dei simboli patri italiani.

L'Altare della Patria sorge nel centro storico di Roma, nella celebre Piazza Venezia, situata sul Campidoglio. Se stai pensando di raggiungere l'Altare della Patria in macchina durante la tua visita a Roma, devi sapere che esistono alcune restrizioni al traffico nei pressi dell'Altare della Patria. Ovviamente stiamo parlando della Zona a Traffico Limitato del centro storico di Roma, che vieta l'accesso ai veicoli a motore in determinati orari. Parclick però può aiutarti a parcheggiare vicino all'Altare della Patria, offrendoti diversi parcheggi nel centro di Roma al miglior prezzo! Con Parclick non solo potrai parcheggiare all'Altare della Patria al miglior prezzo, ma eviterai anche di perdere tempo alla ricerca di un parcheggio a Roma, dato che potrai prenotare in anticipo il tuo parcheggio a Roma, e trovare sempre un posto auto garantito al tuo arrivo! Scegli il parcheggio al Vittoriano che meglio si adatta alle tue necessità, prenotalo con Parclick e visita tutti i punti di interesse di Roma! Dal tuo parcheggio vicino all'Altare della Patria potrai infatti raggiungere comodamente i principali monumenti del centro storico di Roma, e anche utilizzare il trasporto pubblico per muoverti per tutta la città. L'Altare della Patria infatti è servito da tantissimi autobus urbani, tra cui quelli delle linee 46, 51, 60, 63, 80, 83, 85, 117, 118, 160, 170628.

 

L’Altare della Patria

Monumento Nazionale a Vittorio Emanuele II

Costruito tra il 1885 e il 1927, il Vittoriano nasce come monumento dedicato al Padre della Patria, Vittorio Emanuele II, ma assumerà anche una nuova valenza storica nel 1921, anno a partire dal quale il monumento accoglierà le spoglie del Milite Ignoto, la cui tomba è circondata da due fiamme sempre accese e un picchetto d'onore che ne veglia il riposo eterno. L'Altare della Patria è oggi visitato quotidianamente da migliaia di turisti, che approfittano degli splendidi scorci su Roma offerti dalle terrazze panoramiche, e delle numerose esposizioni temporanee che spesso ospita il monumento.

Con i suoi 81 metri di altezza e 135 metri di larghezza, il Vittoriano raggiunge una superficie totale di 17.000 mq. Tra gli elementi architettonici di maggiore rilevanza si trova soprattutto la grande scalinata, che conduce all'Altare della Patria, mentre di notevole interesse sono anche le numerose sculture che lo decorano, come le statue delle regioni d'Italia.

Nelle vicinanze dell'Altare della Patria potrai anche visitare alcuni tra i luoghi più caratteristici di Roma, come la Basilica di Santa Maria in Aracoeli, Piazza Venezia, Piazza del Campidoglio, i Musei Capitolini, i Fori ImperialiVia del Corso e anche tutta l'area archeologica del Foro Romano. Trattandosi di una zona turistica, il miglior consiglio è quello di prenotare con tempo il tuo parcheggio all'Altare della Patria. Consulta la mappa di Parclick, e potrai parcheggiare a Roma con un solo click!