Prenota parcheggio vicino a Piazza di Spagna

Piazza di Spagna, nel centro storico di Roma, è una delle piazze più conosciute della città, visitata da tantissimi turisti ogni giorno, attratti dai diversi monumenti situati al suo interno. Piazza di Spagna è chiusa al traffico, perciò se durante il tuo viaggio a Roma vorrai visitarla, sarai costretto a raggiungerla a piedi, anche perchè si trova all'interno di una grande zona a traffico limitato. L'opzione migliore per parcheggiare nella ZTL di Roma evitando il traffico, le code e le possibili contravvenzioni, è sicuramente quella di prenotare con anticipo un parcheggio nel centro storico di Roma, e per farlo puoi affidarti a Parclick! Parclick ti dà la possibilità di prenotare online un parcheggio vicino a Piazza di Spagna, offrendoti il miglior prezzo e la garanzia di trovare sempre un posto auto assicurato! Non rovinare il tuo viaggio a Roma impazzendo nel tentativo di trovare un parcheggio economico vicino a Piazza di Spagna! Consulta adesso la mappa di Parclick e potrai parcheggiare nel centro di Roma in un parcheggio sorvegliato con un solo click! Dai nostri parcheggi nel centro di Roma potrai comodamente raggiungere a piedi Piazza di Spagna, così come anche altri punti di interesse di Roma, oppure servirti del trasporto pubblico della città per raggiungere diversi quartieri di Roma.

In Piazza di Spagna si trova infatti la stazione Spagna, dalla quale transita la linea A della metropolitana, che in pochi minuti ti porterà fino alla Città del Vaticano, a Palazzo Barberini, a Piazza della Repubblica, alla Stazione di Roma Termini e persino alla Basilica di San Giovanni Laterano, cattedrale di Roma.

 

Piazza di Spagna 

Punti di interesse in Piazza di Spagna

Piazza di Spagna si trova nel cuore del centro di Roma, ed è circondata da alcune tra le più famose vie della città, tra cui Via dei Condotti, che la unisce a Via del Corso, e Via del Babuino, che mette in collegamento la piazza con la celebre Piazza del Popolo.

Piazza di Spagna è anche celebre per i diversi luoghi di interesse che ospita, come la Fontana della Barcaccia, nel centro della piazza, opera del Bernini, e il Palazzo di Spagna, sede dell'Ambasciata Spagnola, che dà anche il nome alla piazza.

Inoltre, proprio in Piazza di Spagna inizia la celebre scalinata monumentale della Trinità dei Monti, che con i suoi 135 gradini porta alla Chiesa della Trinità dei Monti.

Se tutto questo non bastasse, passando per Piazza di Spagna potrai anche raggiungere in pochi minuti altri luoghi emblematici di Roma, come il grande parco di Villa Borghese, proprio alle spalle della piazza, la Villa Medici, la terrazza del Pincio, la Fontana di Trevi e l'elegante Via Vittorio Veneto.

Prenota con un click il tuo parcheggio a Roma, scopri su Parclick i migliori parcheggi e le migliori offerte per parcheggiare vicino a Piazza di Spagna in completa sicurezza!