Caricando...

Prenota un parcheggio per il Giubileo

Parclick raccomanda alcune utili soluzioni per poter parcheggiare a Roma durante il Giubileo. Si tratta di alcuni consigli inerenti la Basilica di San Pietro e il Vaticano in genere, ossia le aree dove vi saranno le maggiori e più importanti celebrazioni per questa importante festa, la quale richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo. Autorimessa Cirulli Mario e Autorimessa Pulso e Cirulli sono dei parking collocati vicinissimo alla stazione metro Cipro: da qui si potrà prendere la metropolitana Linea A e giungere in pochissimo a Ottaviano - San Pietro. PRATI è in Via Cola di Rienzo: in pochi passi percorrendo questa importante arteria dello shopping capitolino si giungerà al Vaticano. GARAGE DACAR è un'alternativa ulteriore: si trova a pochi metri dal Vaticano, raggiungibile seguendo Via Trionfale e Via Leone V.

 

Giubileo

Un avvenimento fondamentale per la Chiesa

Il Giubileo straordinario della misericordia è una celebrazione straordinaria che è stata annunciata da Papa Francesco e che durerà dall'8 dicembre del 2015 sino al 20 novembre 2016. Come già espresso nel nome, è dedicato alla misericordia. Si tratta di un evento assolutamente fondamentale per i credenti e i religiosi. Numerose sono le celebrazioni che si susseguiranno e la città di Roma sarà chiaramente presa d'assalto da milioni di pellegrini accorsi alla chiamata. Vi saranno inoltre numerosi raduni per determinate tipologie di fedeli: uno dei momenti più importanti sarà indubbiamente quello con i ragazzi, atteso per la fine di aprile, che promette di essere tra i punti salienti di tutto l'anno eucaristico. Per il Giubileo si attende un flusso di turisti decisamente superiore alle già alte medie della città di Roma. Vi potrebbero, inoltre, essere cospicue variazioni al regolare traffico. Per questo la duplice raccomandazione è di consultare per tempo le disponibilità nelle varie aree di parcheggio nonché lo stato della viabilità per le aree centrali, soprattutto quelle nei pressi del Lungotevere, del Vaticano e di Castel Sant'Angelo, aree assolutamente nevralgiche.

Grazie a Parclick, puoi prenotare i più convenienti parcheggi a Roma con un solo click. Basterà infatti cliccare sulle icone dei parcheggi più vicini al tuo luogo di arrivo, che la mappa ti indicherà le soluzioni migliori e più comode per te.