Caricando...

Prenota un parcheggio a Venezia Santa Lucia

Venezia Santa Lucia è la principale stazione ferroviaria di Venezia, situata nel centro storico della laguna. Dalla Stazione di Venezia Santa Lucia passano circa 30 milioni di persone all'anno, rendendola una delle stazioni più trafficate e di maggiore importanza di tutta Italia. Dato il grande numero di persone che visita Venezia in ogni periodo dell'anno, e soprattutto data l'impossibilità di circolare per il centro di Venezia in macchina, parcheggiare vicino a Venezia Santa Lucia è una delle migliori alternative, se non l'unica, che potrai trovare se stai cercando un parcheggio nel centro storico di Venezia.

Se arrivi a Venezia in macchina non rischiare di trovare tutti i parcheggi al completo, prenota fin da subito con Parclick un parcheggio alla stazione di Venezia Santa Lucia, dove lasciare la tua auto al sicuro prima di iniziare a visitare il centro storico di Venezia.

A voler essere precisi, i parcheggi più vicini a Venezia Santa Lucia sono i parcheggi in Piazzale Roma (a circa 5 minuti a piedi dalla stazione), ultima zona nella quale è possibile circolare in macchina nel centro di Venezia, e quindi principale zona di parcheggio di Venezia. La stazione di Venezia Santa Lucia è collegata a Piazzale Roma dal Ponte della Costituzione. In questo caso stiamo parlando dei parcheggi Autorimessa Comunale e Garage San Marco.

Una volta che avrai prenotato con Parclick il tuo parcheggio in Piazzale Roma, a due passi dalla Stazione di Venezia Santa Lucia, potrai goderti il viaggio sapendo di aver prenotato un parcheggio a Venezia al miglior prezzo, nel quale il tuo posto auto è sempre garantito

Dalla Stazione di Venezia Santa Lucia avrai il centro di Venezia a portata di mano e potrai comodamente spostarti a piedi fra le caratteristiche calli, arrivando a visitare i principali punti di interesse di Venezia.

 

Raggiungere Venezia Santa Lucia in macchina

Puoi comodamente raggiungere Venezia in macchina con l'autostrada A57. Una volta arrivato all'altezza di Mestre, che rappresenta la parte sulla terraferma del comune di Venezia, dovrai imboccare la SR11. Questa strada regionale attraversa tutta Mestre, passando tra Parco San Giuliano e Porto Marghera, per poi continuare lungo il Ponte della Libertà, che collega il centro di Venezia con la terraferma. Alla fine del ponte, lungo circa 4km, ti troverai direttamente in Piazzale Roma, di fronte alla stazione di Venezia Santa Lucia.

 

Trasporto pubblico da Venezia Santa Lucia

Una volta che avrai raggiunto in pochi minuti a piedi la stazione di Venezia Santa Lucia, dopo aver parcheggiato la tua auto in Piazzale Roma, potrai non solo muoverti comodamente a piedi per tutto il centro di Venezia, ma anche usufruire di diverse linee di trasporto pubblico, che partono proprio da Venezia Santa Lucia raggiungendo ogni angolo della laguna.

Da Venezia Santa Lucia potrai prendere i vaporetti delle linee 1, 2, 3, 4.1, 4.2, 5.1, 5.2 ed N, oppure servirti di uno dei numerosi taxi acquei della città.

Anche dal vicino Piazzale Roma partono le stesse linee di vaporetto, e un servizio di People Mover unisce il piazzale con l'isola di Tronchetto, passando anche per il Porto di Venezia.

Parcheggiare alla stazione di Venezia Santa Lucia è quindi l'ideale sia se sei appena arrivato e vuoi visitare Venezia, sia se stai cercando un parcheggio per crociere da Venezia, data la sua vicinanza con la Stazione Marittima del Porto di Venezia.

 

Stazione di Venezia Santa Lucia

La principale stazione ferroviaria di Venezia

Venezia è una delle città più visitate del mondo e di conseguenza anche il numero di persone che giornalmente transitano e cercano parcheggio vicino alla Stazione di Venezia Santa Lucia è davvero altissimo (circa 82.000 persone al giorno).

La Stazione di Venezia Santa Lucia è il principale scalo ferroviario della città, dal quale partono e arrivano non solo treni regionali, ma anche intercity e treni ad alta velocità. Ecco le tratte ferroviarie che collegano Venezia Santa Lucia con le principali città italiane:

  • Milano - Venezia
  • Trento - Venezia
  • Venezia - Trieste
  • Venezia - Udine
  • Venezia - Salerno
  • Venezia - Bologna
  • Venezia - Verona
  • Venezia - Brescia
  • Venezia - Ferrara

Di grandissima importanza sono anche le tratte minori Venezia - Bassano del Grappa e Venezia - Adria.

Il principale collegamento con la Stazione di Venezia Santa Lucia tuttavia, è quello che la unisce con la Stazione di Venezia Mestre, situata all'altro capo del Ponte della Libertà, sulla terraferma. Da Venezia Mestre passano tutte le tratte dirette a Venezia Santa Lucia, e si possono effettuare gli scambi per tratte rilevanti come Venezia - Roma e Venezia - Napoli.

Dalla stazione di Venezia Santa Lucia si possono prendere treni anche diretti verso alcune città europee come Parigi, Vienna, Monaco di Baviera e Ginevra.

Venezia Santa Lucia è una stazione di testa, che dispone di 23 binari e che fa parte del circuito GrandiStazioni, del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. La stazione rientra inoltre nella categoria Platinum, grazie ai numerosi servizi che offre ai viaggiatori, tra cui troviamo:

  • Biglietteria automatica e a sportello
  • Sala d'attesa
  • Deposito bagagli con personale
  • Ufficio informazioni e oggetti smarriti
  • Posto di polizia ferroviaria
  • Posto di primo soccorso
  • Edicola e tabaccheria
  • Numerosi negozi per lo shopping
  • Bar e ristoranti
  • Collegamenti con taxi acquei e con le principali linee di trasporto lagunari

I migliori parcheggi a Venezia, nel centro storico e vicino alla Stazione di Venezia Santa Lucia, te li offre Parclick! Prenota subito al miglior prezzo il tuo parcheggio a Venezia con Parclick!

Punti di interesse vicino a Stazione Venezia Santa Lucia a Venice