Parcheggi vicino alla Stazione di Milano Porta Garibaldi

La Stazione di Milano Garibaldi si trova nella zona nord della città, a pochi passi dal quartiere di Isola. È la terza tra le stazioni di Milano per numero di passeggeri, e come tutte le altre stazioni fa venire gli incubi a tutti coloro che hanno bisogno di parcheggiare nelle vicinanze.

Anche a causa dei diversi punti di interesse di Milano situati nei paraggi, come Corso Como o la moderna Piazza Gae Aulenti, in questa zona c'è spesso tanto traffico, e se a questo aggiungiamo l'ansia di perdere un treno solo perchè non trovi un parcheggio primadisubito, allora hai un vero e proprio problema.

La soluzione però te la dà Parclick! Noi ti proponiamo di prenotare fin da subito e online un parcheggio vicino alla Stazione di Milano Porta Garibaldi, nel quale al tuo arrivo troverai un posto auto riservato... così non dovrai girare a vuoto in macchina sperando di trovare quasi per sbaglio un posto in strada ;)

Non importa quanto tempo starai via, con Parclick la tua auto resterà al sicuro anche per un lungo periodo, grazie ad un parcheggio sorvegliato che puoi scegliere e prenotare sulla nostra web con un paio di click!  

La sicurezza però non è l'unico vantaggio che ti garantiamo su Parclick, dato che potrai anche confrontare i prezzi e i servizi di tanti parcheggi, per essere sicuro di aver prenotato proprio il più vicino alla stazione... o il più economico!

Se non trovi il posto perfetto dove lasciare la tua auto vicino a Milano Porta Garibaldi, puoi sempre parcheggiare in un'altra zona e raggiungere la stazione con i mezzi pubblici. Ecco come!

 

Trasporto pubblico a Milano Porta Garibaldi

Saremo brevi! Innanzitutto di fronte alla stazione ferroviaria fermano i tram delle linee 10 e 33, mentre al di sotto della stazione si trova la fermata Garibaldi Fs della metropolitana. Da qui sono 2 le linee di metro che potrai prendere.

La linea M2 (la verde), che collega Porta Garibaldi con le altre stazioni della città, tra cui Milano CentraleMilano Cadorna e Milano Lambrate e che ti porterà anche velocemente fino alla zona di  Brera, alla Basilica di Sant'Ambrogio e sui Navigli.

La linea M5 (la lilla) è di recente costruzione, e potrà portarti verso Corso Sempione, a Fieramilanocity oppure allo Stadio San Siro, il che non è niente male anche se stai cercando un parcheggio per una partita importante o per un concerto! ;)

 

La Stazione di Milano Porta Garibaldi

La Stazione di Porta Garibaldi viene attivata nel 1961, e pur essendo la terza stazione della città per numero di passeggeri, è senza dubbio la prima per traffico pendolare. Questo significa che, facendo un paio di calcoli, i giorni in cui è più affollata sono... tutti!

Dai suoi 22 binari transitano ogni giorno numerosi treni regionali, intercity e persino alta velocità, molti dei quali percorrono le tratte più frequenti che collegano Milano a Chiasso, Domodossola, Lecco, Luino, Porto Ceresio e ovviamente a Torino.

Dalla stazione transitano però anche numerose linee di passante ferroviario suburbano, che attraversano tutta Milano ed effettuano servizio verso i comuni vicini. Queste linee sono la S1, la S2, la S5, la S6, la S7, la S8, la S11 e la S13.

Qui trovi anche il servizio di trasporto Malpensa Express, grazie al quale dopo aver parcheggiato in stazione potrai raggiungere l'Aeroporto di Milano - Malpensa.

Oltre al grande numero di tratte e treni nazionali, Milano Garibaldi è anche il punto di arrivo e partenza di una linea francese dei TGV (alta velocità), che arriva fino alla stazioni Gare Part Dieu e Saint Exupery TGV di Lione, e alla Gare de Lyon di Parigi.

Milano Porta Garibaldi fa inoltre parte del circuito Centostazioni, del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Adesso tutte le volte che avrai un treno da prendere e vorrai parcheggiare alla Stazione di Porta Garibaldi, sai già che dovrai solamente aprire Parclick per evitare di arrivare tardi o peggio... di prendere una multa per aver improvvisato un parcheggio creativo in strada!

Punti di interesse vicino a Stazione Porta Garibaldi a Milan