Parcheggi vicino a Accademia di Belle Arti

19 Parcheggi trovati

Parcheggi vicino a Accademia di Belle Arti

L'Accademia di Belle Arti di Venezia si trova nel centro storico della città lagunare, e si affaccia sul Canale della Giudecca, nel sestiere di Dorsoduro.

Come tutti il centro storico di Venezia, non è possibile raggiungere in macchina l'Accademia di Belle Arti, dato che il traffico dei veicoli a motore è possibile solo fino a Piazzale Roma. Se arrivi per visitare Venezia in macchina, devi quindi rassegnarti all'idea di lasciare la tua auto prima di partire alla scoperta di tutti i maggiori punti di interesse di Venezia.

L'opzione più comoda per parcheggiare vicino all'Accademia di Belle Arti di Venezia è quella di parcheggiare in Piazzale Roma, dove Parclick ti dà l'opportunità di prenotare in anticipo il tuo parcheggio, per non rischiare di trovarlo al completo al tuo arrivo e risparmiando con le migliori tariffe che solo Parclick può offrirti! Se preferisci un parcheggio a Venezia più economico, con Parclick puoi anche parcheggiare vicino alla Stazione di Venezia Mestre, sulla terraferma, dalla quale partono treni e autobus che percorrendo il Ponte della Libertà ti porteranno velocemente fino a Piazzale Roma e al centro storico di Venezia.

Da Piazzale Roma potrai raggiungere l'Accademia di Belle Arti di Venezia con una lunga passeggiata oppure servendoti dei vaporetti delle linee 5.1 e 6.

Parcheggiare all'Accademia di Belle Arti finalmente è possibile grazie a Parclick e ai suoi convenienti parcheggi a Venezia!

 

Accademia di Belle Arti

Il cuore dell'arte di Venezia

L'Accademia di Belle Arti di Venezia è una delle più conosciute e rinomate d'Italia. Nata nel 1750 per volere dell'allora Senato veneto ha visto passare tra le sue mura alcuni grandissimi artisti, tra cui Carlo Scarpa, Piazzetta, Afro, Emilio Vedova, Hayez e il Tiepolo, che sarà anche direttore dell'Accademia nei suoi primi anni.

L'Accademia di Belle Arti di Venezia è una vera e propria accademia d'arte, che organizza corsi accademici, ma anche molto altro.

La sede principale dell'Accademia si trova nell'ex Ospedale degli Incurabili, ma per poter ospitare un maggior numero di studenti nel 2008 viene aperta una succursale sull'Isola di San Servolo.

Fino al 2004 inoltre l'Accademia di Belle Arti compartiva la sede con le Gallerie dell'Accademia, museo statale di arte veneta e veneziana, che vennero aperte proprio dall'Accademia nel 1817.

Sei iscritto all'Accademia di Belle Arti di Venezia o semplicemente vuoi visitare il centro storico di Venezia? Prenota adesso con Parclick un parcheggio vicino all'Accademia di Belle Arti, risparmi tempo e denaro!

Punti di interesse vicino a Accademia di Belle Arti a Venezia

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .