Caricando...

Prenota un parcheggio in Piazza del Popolo

Piazza del Popolo è sicuramente una delle piazze più famose di tutta Roma, situata nel centro storico della città, nel rione di Campo Marzio, ai piedi del Pincio.

Se vuoi visitare il centro storico di Roma, Piazza del Popolo è sicuramente uno dei punti per il quale passerai, sia a causa della sua posizione vicino ai principali punti di interesse di Roma, sia perchè pur trovandosi nella zona a traffico limitato di Roma, ne rappresenta il confine oltre al quale è possibile circolare in macchina senza restrizioni. Sta a te quindi decidere se preferisci un parcheggio nella ZTL di Roma, o uno che si trovi all'esterno, dato che Parclick ti offre entrambe le opzioni al miglior prezzo per poter parcheggiare vicino a Piazza del Popolo senza complicazioni.

Per prenotare un parcheggio nel centro storico di Roma con Parclick basta solo un click, e ti garantirai un posto auto sicuro al tuo arrivo, dove lasciare la tua auto mentre ti dedichi a visitare Roma.

Parcheggiare vicino a Piazza del Popolo è una mossa strategica se vorrai muoverti a piedi per tutta Roma, dato che si trova nel centro storico ed è collegata con alcune delle principali vie della città. Piazza del Popolo è anche servita da diversi mezzi del trasporto pubblico, che ti permetteranno di raggiungere tutte le zone di Roma nel più breve tempo possibile. Accanto a Piazza del Popolo fermano le linee di autobus 61, 89, 120F, 150F, 160, 490, 495, 590 ed N1 e persino la linea 2 di tram. Inoltre, nelle vicinanze si trova la stazione Flaminio, da cui transito i passanti ferroviari della linea FC3 e la linea A della metropolitana, che ti porterà velocemente alla Città del Vaticano, alla Stazione di Roma Termini e alla Basilica di San Giovanni Laterano.

 

Piazza del Popolo

La celebre piazza nel centro di Roma

Costruita nel 1818 su progetto di Giuseppe ValadierPiazza del Popolo è oggi una delle piazze più conosciute e visitate della città di Roma. La sua grande importanza è data anche dal fatto che si trova collegata alle principali strade del centro storico di Roma; da Piazza del Popolo parte infatti il cosiddetto tridente, formato da Via del Babuino, da Via del Corso e da Via di Ripetta, e le prime due vie collegano rispettivamente Piazza del Popolo a Piazza di Spagna e a Piazza Venezia.

Inoltre, su Piazza del Popolo sorgono addirittura tre basiliche: la Basilica di Santa Maria del Popolo, che è la più antica, e due chiese gemelle, cioè la Basilica di Santa Maria in Montesanto e la Basilica di Santa Maria dei Miracoli. 

Sempre sulla piazza si trovano anche la Fontana del Nettuno e la Fontana della Dea di Roma, mentre nelle vicinanze sorgono il grande parco di Villa Borghese, Villa Medici e il Ponte Regina Margherita, direttamente collegato a Via Cola di Rienzo

Prenotare un parcheggio vicino a Piazza del Popolo non è mai stato così facile grazie a Parclick! Potrai scegliere fra tantissimi parcheggi a Roma sempre al miglior prezzo, dove potrai lasciare la tua auto al sicuro mentre visiti tranquillamente la bellissima Piazza del Popolo.