Caricando...

Parcheggi al Teatro alla Scala

Forse non c'è teatro più famoso in Italia (e diciamolo, anche nel mondo) del Teatro alla Scala, nel centro di Milano.

Conosciuto anche semplicemente come La Scala, si tratta di un prestigioso teatro d'opera, per il quale c'è chi darebbe un occhio della testa per poter assistere a una delle sue famose prime! Se sei tra i fortunati che hanno potuto comprare un biglietto per la prima della Scala di quest'anno (o anche per la seconda, la terza, la quarta... :)), immaginati che brutto sarebbe perdere l'inizio dello spettacolo solo perchè sei arrivato in ritardo :O

Argh, non vogliamo nemmeno pensarci! Per questo vogliamo avvisarti fin da subito che sei hai deciso di arrivare in macchina, potresti avere qualche problema al momento di parcheggiare nelle vicinanze.

Sorgendo infatti nel centro storico di Milano, il teatro si trova all'interno dell'Area C. Questa vasta Zona a Traffico Limitato non solo limita la circolazione in determinati orari, ma il ticket per poter accedere (sì, è anche a pagamento) non include il parcheggio.

Questo, unito al traffico e al fatto che la maggior parte dei parcheggi in strada in centro sono riservati ai residenti della zona, è il vero problema!

Se a questo punto non sai bene cosa fare per poter lasciare la tua auto vicino al teatro, hai la fortuna di aver aperto la pagina giusta ;)

Con Parclick infatti puoi prenotare in qualsiasi momento un parcheggio vicino alla Scala, nel quale avrai un posto auto garantito! Questo significa che non perderai nemmeno un minuto di tempo, perchè non appena sarai arrivato al parcheggio potrai lasciare l'auto senza attese, e raggiungere subito a piedi il teatro.

Il Teatro alla Scala

Tra i più celebri teatri del mondo

Il Teatro alla Scala, a pochi passi dal celebre Quadrilatero della Moda, è tra i più rinomati teatri d'opera del mondo.

Costruito alla fine del 1776 dall'architetto Giuseppe Piermarini, ed inaugurato nel 1778 con l'opera l'Europa riconosciuta di Salieri, La Scala prende il nome dalla Chiesa di Santa Maria alla Scala, che fu demolita per poi far posto proprio al teatro così come lo conosciamo oggi.

Ogni anno, il teatro ospita una stagione da sogno, ricca di eventi tra opere liriche, balletti, manifestazioni, concerti ed eventi, interpretati da alcuni dei più importanti artisti a livello mondiale.

Assistere ad uno spettacolo alla Scala è un vero e proprio privilegio, e se hai un biglietto... la verità è che ti invidiamo da morire!

Inoltre, se hai anche già prenotato un posto auto in uno dei nostri parcheggi sorvegliati, abbiamo ancora un consiglio per te.

Prima o dopo lo spettacolo infatti, la ciliegina sulla torta sarebbe fare un giro nel bellissimo centro di Milano, visitando ad esempio la vicina Galleria Vittorio Emanuele II, attraversando la quale si arriva a Piazza del Duomo, dominata ovviamente dal Duomo di Milano, simbolo della città. Di fronte al teatro si trova inoltre Palazzo Marino, mentre non lontano si può visitare il Museo Poldi Pezzoli, oppure fare shopping alla Rinascente, in Corso Vittorio Emanuele, e in Via Torino