Trova e prenota un parcheggio Park and Ride a Parigi

Se arrivi a Parigi in auto, dovresti prendere in considerazione la possibilità di prenotare un parcheggio Park and Ride. In questo modo infatti potrai non solo evitare il traffico, ma anche avere la certezza di trovare un posto auto libero al tuo arrivo. I parcheggi Park and Ride (conosciuti anche come P&R) sono una soluzione davvero pratica se hai in programma di fermarti qualche giorno per visitare Parigi, ma anche se vivi in periferia e devi spostarti verso la capitale francese per lavorare. Grazie a Parclick, potrai finalmente prenotare il tuo parcheggio Park en Ride a Parigi, con un paio di click!

Trovare un parcheggio Park&Ride a Parigi

Park and Ride a sud di Parigi

Se arrivi dalla zona sud di Parigi, ti consigliamo il parcheggio Maison Blanche, che si trova a un centinaio di metri dalla stazione Châtillon-Montrouge, della linea 13 della metropolitana. Grazie alla linea 13 potrai raggiungere la stazione di Montparnasse, gli Invalides, gli Champs-élysées e persino la stazione di Saint-Lazare.

Come seconda opzione, ti consigliamo il parcheggio dell'hotel Adonis Paris Sud, situato vicino alla fermata Bretagne, della linea di tram T7. Questa ti porterà fino alla stazione di Villejuif-Louis Aragon. Da qui potrai prendere la linea 7 di metropolitana, per raggiungere velocemente il centro.

Se invece vieni da più lontano, allora potrebbe interessarti il parcheggio Château de Versailles - Parc Reine - Richaud. Si trova accanto a una fermata della linea L di passante ferroviario, che ti porterà fino alla stazione di Saint-Lazare. Un'ultima opzione è quella di lasciare l'auto nel parcheggio Orsay Centre - Dubreuil, a due passi dalla linea B.

 

Park and Ride ad est di Parigi

Se arrivi dalla zona nord o dalla zona est di Parigi, potrai lasciare la tua auto in uno dei nostri 3 parcheggi P&R, che hanno davvero degli ottimi prezzi.

Il primo, il parcheggio Aulnay-Gare, si trova accanto alla stazione RER Aulnay-sous-Bois, della linea B di RER (linea blu). Questa linea ti potrà portare non solo all’Aeroporto Charles de Gaulle, ma anche (in direzione opposta) allo Stade de France, alla Gare du Nord e ai Giardini del Lussemburgo.

Il parcheggio Parc Relais Val d’Europe - Disneyland è ancora più economico e si trova vicino alla linea A di RER (linea rossa), più precisamente accanto alla stazione di Val d’Europe. La RER ti porterà fino a Disneyland Paris, che si trova a solo una fermata di distanza. Questo economico parcheggio è quindi l’ideale se vuoi trascorrere una giornata in famiglia a Disneyland Paris! Inoltre, prendendo la linea di RER nella direzione opposta, potrai arrivare direttamente a Parigi, in particolare alla Gare de Lyon e alla stazione Châtelet les Halles, vicino alla Île de la Cité.

Come ciliegina sulla torta, ti offriamo un'ultima alternativa di parcheggio a Est di Parigi: il parcheggio Vaires - Torcy, situato accanto alla stazione Gare de Vaires - Torcy. Lascia qui la tua auto e potrai raggiungere la Gare de l'Est di Parigi in una ventina di minuti, grazie alla linea P. Questo parcheggio è pratico non solamente se vieni da est, ma ovviamente anche se devi prendere un treno dalla Gare de l'Est, dalla Gare du Nord o se ti sposti verso il nord della capitale francese.

 

Park and Ride a nord di Parigi

Se devi scendere a Parigi da nord, allora puoi optare per il parcheggio Hôtel-de-Ville-Asnières, e prendere il passante ferroviario (linee L e J) verso la Gare Saint-Lazare, e proseguire da qui in metropolitana.

C'è anche l'opzione di parcheggiare nel parking du Stade Vinci, ideale per soste di lunga durata: si trova a meno di 10 minuti a piedi dalla Gare La Courneuve Aubervilliers (linea B di RER) e le sue tariffe sono a prova di competenza.

Se hai un veicolo grande, o la necessità di parcheggiare un pullman, puoi infine scegliere il parcheggio Parcastains, a qualche minuto dalla stazione di Stains - La Cerisaie, e a una sola fermata di tram (T11) dalla stazione Pierrefitte - Stains, dalla quale potrai prendere la corrispondenza con la linea D di RER.

 

Park and Ride ad ovest di Parigi

Infine, se arrivi dalla zona ad ovest di Parigi, avrai la possibilità di lasciare la tua auto nel parcheggio Chatou. Questo parcheggio Park and Ride si trova a due passi dalla stazione RER Chatou-Croissy della linea A, che ti porterà direttamente a Parigi alla Esplanade de la Défense, alla Porta Maillot, vicino al Palazzo del Congresso, e anche alla Piazza Charles de Gaulle (antica Piazza dell’étoile), dove sorge l’Arco di Trionfo.

Ultima opzione: il parcheggio Jacques Cartier, nel quartiere della Défense. Si trova a 10 minuti dalla piazza della Défense, dove troverai sia la metro che la RER!

 

Parcheggi vicino al Boulevard périphérique

Tutti i parcheggi di cui abbiamo parlato non fanno al caso tuo? Ne preferisci uno più vicino al centro di Parigi? Allora dai un'occhiata ai nostri parcheggi appena fuori dalla Périphérique di Parigi: il parcheggio Porte des Lilas, il Valmy-Liberté e il Porte de Saint-Cloud.

 

Come vedi, i parcheggi Park&Ride sono l'opzione migliore per evitare il traffico di Parigi e risparmiare, sia tempo che denaro! Certo però che se queste proposte non ti convincono, Parclick non si ferma qui! Abbiamo anche tantissimi altri parcheggi a Parigi, tutti da scoprire ;)