Condizioni di cancellazione

Politica di cancellazione e modifica
  • Gli Utenti che hanno utilizzato PayPal dovranno consultare la sezione “Prenotazioni realizzate con metodo di pagamento PAYPAL”.

  • Parclick offre agli Utenti due alternative (in dettaglio più avanti) per cancellare o modificare una prenotazione e procedere al rimborso dell’acquisto.

  • La cancellazione e il rimborso dell’acquisto sono associati a ogni parcheggio e prodotto prenotato, così come informano i termini e condizioni associati al parcheggio e al prodotto al momento di realizzare la prenotazione del posto auto.

  • La politica di cancellazione e modifica applicabile ad ogni prodotto prenotato è specificata nelle condizioni legali, nell’e-mail di conferma che riceve l’Utente dopo aver realizzato una prenotazione e nel voucher che l’Utente dovrà far convalidare al suo arrivo al parcheggio.

Prodotti con politica di cancellazione e modifica obbligatoria prima delle 23h59 (ora locale del parcheggio) del giorno anteriore rispetto alla data di arrivo indicata nella prenotazione e nel voucher:

Gli Utenti possono cancellare o modificare la prenotazione fino alle 23h59 del giorno anteriore all’arrivo al parcheggio. Se l’Utente o il beneficiario della prenotazione non si presentasse al parcheggio e volesse cancellare o modificare la prenotazione passate le 23h59 del giorno o superata l’ora di arrivo indicata nella prenotazione, non potrà in nessun modo modificare, cancellare o richiedere il rimborso completo o parziale dell’acquisto.

Prodotti con politica di cancellazione e modifica flessibile fino a un’ora prima rispetto all’orario di arrivo indicato nella prenotazione e nel voucher:

Gli Utenti potranno cancellare o modificare la prenotazione fino a 1 ora prima rispetto all’orario confermato durante l’acquisto del prodotto e indicato sul voucher. Se l’Utente o il beneficiario della prenotazione non si presentasse al parcheggio e volesse cancellare o modificare la prenotazione passato il limite di tempo permesso dalla politica di cancellazione flessibile applicata in funzione del prodotto acquistato o superata l’ora di arrivo indicata nella prenotazione, non potrà in nessun modo modificare, cancellare o richiedere il rimborso completo o parziale dell’acquisto.

Prodotti tipizzati come pagamenti mensili, trimestrali, semestrali o annuali:

Il Cliente può modificare gratuitamente la sua prenotazione mensile, trimestrale, semestrale o annuale fino alle 23: 59 del giorno precedente al suo arrivo nel parcheggio.

Il Cliente può cancellare gratuitamente la sua prenotazione mensile, trimestrale, semestrale o annuale fino alle 23:59 del giorno successivo al suo arrivo al parcheggio.

Al momento dell'acquisto di un abbonamento mensile in Parclick, il Cliente gode di un prezzo scontato rispetto al normale prezzo di vendita al pubblico. Nel caso in cui il Cliente decida di cancellare il suo abbonamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale nel corso del periodo di permanenza, il Cliente comprende e accetta di pagare al parcheggio la differenza tra il prezzo scontato e il prezzo normale di vendita al pubblico per ogni mese che è rimasto nel parcheggio.

Eccezioni per le quali non si applicano le politiche di cancellazione e modifica sopra menzionate:
  • Aeroporto di Guadalupa e Martinica (Francia): per le prenotazioni realizzate per i parcheggi degli aeroporti di Guadalupa e Martinica, le cancellazioni e modifiche potranno essere richieste solo fino alle 18:00h (ora locale di Guadalupa e Martinica) del giorno precedente alla data indicata durante la prenotazione e nel voucher.

  • Aeroporto di Nizza (Francia): per le prenotazioni realizzate per i parcheggi ufficiali dell’Aeroporto di Nizza – Costa Azzurra, verrà rimborsato l’importo sempre e quando la cancellazione venga richiesta con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla data indicata durante la prenotazione e nel voucher.

  • Garage d’Abbeville (Parigi, Francia): il parcheggio Garage d’Abbeville non accetta in nessun caso la cancellazione di una prenotazione, né il rimborso della stessa.

Come procedere alla cancellazione/modifica di una prenotazione:
  • Cancellazioni di prodotti ad ore/ giorni:

    • La cancellazione è gratuita se l’Utente la gestisce direttamente dal suo Account (“ACCEDI”).

    • Altrimenti indicaci il codice identificativo della tua prenotazione per e-mail a info@parclick.com e il nostro Dipartimento di Attenzione al Cliente, per solo 1€+IVA, si occuperà di gestire la tua richiesta.

    • La cancellazione non include il rimborso delle spese di gestione derivate dall’acquisto del prodotto.

    • Nel caso in cui la cancellazione venga gestita dal Dipartimento di Attenzione al Cliente, alle spese di gestione non incluse nel rimborso si sommeranno le spese di cancellazione sopra menzionate, di 1€+IVA.

  • Cancellazioni di abbonamenti mensili, trimestrali, semestrali o annuali:

    • Entro i termini stabiliti è possibile cancellare questo tipo di prenotazioni, unicamente attraverso il nostro servizio Clienti, inviando il numero della prenotazione via e-mail a info@parclick.com.

    • La gestione della cancellazione da parte del servizio Clienti sarà gratuita, sebbene:

      • Quando si acquista un abbonamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale in Parclick, con la permanenza che definisce ciascun parcheggio, il Cliente gode di un prezzo scontato rispetto al normale prezzo di vendita al pubblico. Nel caso in cui il Cliente decida di cancellare il suo pagamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale entro il periodo di permanenza, il Cliente comprende e accetta di pagare al pubblico la differenza tra il prezzo scontato e il prezzo normale al pubblico per ogni mese è rimasto nel parcheggio.

  • Modifiche di prodotti ad ore / giorni:

    • La modifica è gratuita se l’Utente la gestisce direttamente dal suo Account (“ACCEDI”).

    • Allo stesso modo, è possibile effettuare gratuitamente la modifica inviando il numero della prenotazione via e-mail a info@parclick.com e il nostro Servizio Clienti si occuperà alla gestione.

      • La gratuità non include i costi addizionali che possono derivare dall’ampliamento di una prenotazione. Questi costi verranno addebitati automaticamente alla stessa carta di credito che l’Utente indicò durante la sua registrazione su Parclick.

  • Modifiche di abbonamenti mensili, trimestrali, semestrali o annuali:

    • Entro i termini stabiliti è possibile modificare questo tipo di prenotazioni, unicamente attraverso il nostro servizio Clienti, indicando il numero della prenotazione via e-mail a info@parclick.com. Una volta inziato il periodo di impegno assunto (mensile, trimestrale, semestrale o annuale), non sarà più possibile modificare la prenotazione, ma solo cancellarla.

    • La gestione della modifica da parte del servizio Clienti sarà gratuita.

Cancellazioni e modifiche per prenotazioni confermate attraverso il metodo di pagamento PayPal:
  • Cancellazioni di prodotti ad ore/ giorni:

    • La cancellazione è gratuita se l’Utente la gestisce direttamente dal suo Account (“ACCEDI”).

    • Altrimenti indicaci per e-mail a info@parclick.com i dati indicati qui sotto, e il nostro Dipartimento di Attenzione al Cliente, per solo 1€+IVA, si occuperà di gestire la tua richiesta.

      • La cancellazione non include il rimborso delle spese di gestione derivate dall’acquisto del prodotto.

      • La cancellazione non include il rimborso della tassa PayPal derivata dall’acquisto del prodotto.

      • Nel caso in cui la cancellazione venga gestita dal Dipartimento di Attenzione al Cliente, alle spese di gestione e alla tassa PayPal (non incluse nel rimborso) si sommeranno le spese di cancellazione sopra menzionate, di 1€+IVA.

    • Se l’Utente desidera che sia il Dipartimento di Attenzione al Cliente a gestire la cancellazione della sua prenotazione, è imprescindibile che nella sua richiesta vengano indicati i seguenti dati:

      • Nome e cognome del proprietario dell’account PayPal

      • E-mail Utente PayPal

      • Nº di transazione o transaction ID di PayPal (codice alfanumerico di 17 caratteri)

  • Cancellazioni di abbonamenti mensili, trimestrali, semestrali o annuali:

    • Entro i termini stabiliti, è possibile cancellare questo tipo di prenotazioni, unicamente attraverso il nostro Dipartimento servizio Clienti, indicando il numero della prenotazione via e-mail a info@parclick.com.

    • La gestione della cancellazione da parte del servizio Clienti sarà gratuita, sebbene:

      • La cancellazione non include la restituzione dell’eventuale tariffa addebitata da PayPal.

      • Quando si acquista un abbonamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale in Parclick, con la permanenza che definisce ciascun parcheggio, il Cliente gode di un prezzo scontato rispetto al normale prezzo di vendita al pubblico. Nel caso in cui il Cliente decida di cancellare il suo pagamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale entro il periodo di permanenza, il Cliente comprende e accetta di pagare al parcheggio la differenza tra il prezzo scontato e il prezzo normale di vendita al pubblico per ogni mese che è rimasto nel parcheggio.

    • Se il Cliente desidera che il servizio Clienti gestisca la cancellazione della sua sosta, è essenziale che nella sua richiesta comunichi le seguenti informazioni:

      • Nome e cognome del proprietario dell'account PayPal

      • E-mail Utente PayPal

      • Nº di transazione o “transaction ID” di PayPal (codice alfanumerico di 17 cifre)

  • Modifiche di prodotti ad ore/giorni:

    • Gli Utenti che desiderano modificare la propria prenotazione pagata tramite PayPal, dovranno cancellare la prenotazione e realizzarne una nuova con le nuove date e orari del soggiorno. Gli importi che costituiscono il rimborso sono menzionati nella sezione “Cancellazioni”, anche se non ci sarà alcun addebito per la gestione degli stessi attraverso il nostro servizio Clienti.

  • Modifiche di abbonamenti mensili, trimestrali, semestrali o annuali:

    • Entro i termini stabiliti è possibile modificare questo tipo di prenotazioni, unicamente attraverso il nostro servizio Clienti, indicando il numero della prenotazione via e-mail a info@parclick.com. Una volta inziato il periodo di impegno assunto (mensile, trimestrale, semestrale o annuale), non sarà più possibile modificare la prenotazione, ma solo cancellarla.

    • La gestione della modifica da parte del servizio Clienti sarà gratuita, sebbene:

      • La modifica non include la restituzione dell'eventuale commissione addebitata da PayPal.

    • Se il Cliente desidera che il servizio Clienti gestisca la modifica della sua sosta, è essenziale che nella sua richiesta comunichi le seguenti informazioni:

      • Nome e cognome del proprietario dell'account PayPal

      • E-mail Utente PayPal

      • Nº di transazione o transaction ID di PayPal (codice alfanumerico di 17 caratteri)

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