Dove parcheggiare gratis a Venezia
Nella città galleggiante per eccellenza, potrebbe sembrare impossibile trovare un parcheggio, figuriamoci uno gratis! Questo sia a causa dell’incredibile numero di turisti che ogni giorno visitano la città e vogliono parcheggiare nel centro di Venezia, proprio di fronte a Piazza San Marco.
Parclick però è qui per fare un po’ di chiarezza, per darti i migliori consigli per parcheggiare gratis a Venezia e soprattutto per spiegarti per filo e per segno come raggiungere il cuore galleggiante della città dopo aver lasciato la tua auto in parcheggio gratuito a Venezia!
Parcheggiare gratis a Venezia
Innanzitutto dovresti già sapere che NON è possibile circolare in macchina per il centro di Venezia, dove barche, vaporetti e gondole la fanno da padrone navigando per i canali della città.
L’ultima zona del centro di Venezia alla quale è possibile accedere in macchina è Piazzale Roma, al quale si arriva percorrendo il lungo Ponte della Libertà che collega la città a Mestre, sulla terraferma. Questo rende Piazzale Roma anche l’unica zona in cui tutti sognano di poter parcheggiare prima di visitare il centro storico di Venezia: di conseguenza, il piazzale è pieno di parcheggi. A pagamento.
L’unica maniera per parcheggiare gratis a Venezia quindi, è farlo ben prima di avvicinarsi al Ponte della Libertà, in alcune zone di Mestre.
Quali? Te lo diciamo noi qui sotto.
Parcheggiare gratis a Mestre
Qui trovi una lista di parcheggi gratuiti dove potrai lasciare la tua auto, per poi spostarti verso il cuore della laguna con il trasporto pubblico. La chiave è una sola: riuscire ad arrivare fino alla Stazione di Venezia Mestre, dalla quale partono in continuazione treni (e autobus) che in una decina di minuti percorreranno il Ponte della Libertà e potranno portarti fino alla Stazione di Venezia Santa Lucia, nel centro di Venezia.
- Parcheggio in Via Santa Maria dei Battuti: si trova dietro al Cimitero di Mestre e a qualche minuto dalla fermata di autobus della linea 2, con la quale potrai arrivare alla Stazione di Venezia Mestre in circa 20 minuti.
- Parcheggio in Via Castellana: lo trovi accanto alla Tangenziale di Mestre (A57). Da qui potrai raggiungere la stazione in circa 20 minuti, con la linea 2, la linea 3 o la linea 13 di autobus.
- Parcheggio in Via Borgo Pezzana: sempre vicino alla Tangenziale di Mestre. Da qui però arrivare alla Stazione di Mestre è più veloce, ci vogliono solo 12 minuti prendendo la linea di autobus 31H.
- Parcheggio in Via Bella: si trova di fronte all’Auchan, appena fuori dalla Tangenziale. Per arrivare alla Stazione di Venezia Mestre, prendi sempre la linea 31H, che ti ci porterà in una ventina di minuti.
- Parcheggio in Via Miranese: vicino alla Tangenziale e alle fermate delle linee di autobus 7 e 10, che ti porteranno alla Stazione di Mestre in circa 10-15 minuti.
Essendo tutti parcheggi liberi e gratuiti, ovviamente non sono prenotabili. In parole povere significa che, o è il tuo giorno fortunato, o al tuo arrivo, dopo tutta la fatica già fatta durante il tuo viaggio in macchina, potresti non trovare nemmeno un posto auto libero.
Che si fa a questo punto?
La risposta è: un paio di calcoli.
Prenotare un parcheggio a Venezia o a Mestre
Ovviamente stiamo parlando di opzioni a pagamento, ma i vantaggi di prenotare un parcheggio a Venezia o un parcheggio a Mestre con Parclick sono così tanti, che qualche euro ne vale decisamente la pena
Ecco i vantaggi di prenotare online uno dei nostri parcheggi a Venezia:
- Scegli tu dove preferisci parcheggiare! Puoi prenotare un parcheggio vicino alla Stazione di Venezia Mestre, oppure direttamente un parcheggio in Piazzale Roma, per essere nel centro di Venezia non appena scenderai dall’auto
- Il tuo posto auto è garantito: ne troverai sempre uno libero al tuo arrivo!
- Potrai confrontare online i prezzi e i servizi di tutti i nostri parcheggi a Venezia, per essere sicuro di scegliere il più adatto alle tue esigenze.
- Tutti i parcheggi che troverai su Parclick sono sorvegliati. Viaggia senza pensieri, sapendo che la tua auto resterà al sicuro!
- Accedi al parcheggio senza bisogno di stampare nulla: puoi mostrare il tuo voucher direttamente dal tuo smartphone.
Siamo stati convincenti? E questo è solo l’inizio! Dopo aver prenotato il tuo primo parcheggio con Parclick, non vorrai più smettere!
Consulta la nostra mappa e prenota il tuo parcheggio low cost a Venezia in un paio di click!