Parcheggi vicino a Stazione di Venezia Mestre

19 Parcheggi trovati

Parcheggi vicino a Stazione di Venezia Mestre

La Stazione di Venezia Mestre si trova nella città di Mestre, nel comune di Venezia. (non l'avresti mai detto, vero?).

Con quasi 500 treni 85.000 viaggiatori al giorno, questa stazione ferroviaria è un importante snodo per il traffico di tutto il nord Italia, oltre ad essere la stazione dalla quale parte il tronco ferroviario di quattro binari che raggiunge la Stazione di Venezia Santa Lucia, nel centro storico di Venezia.

Proprio per questa ragione la Stazione di Venezia Mestre è sempre super affollata da turisti, pendolari, famiglie con bambini, cani e gatti, coppie in viaggio romantico, classi in gita scolastica e via dicendo.

Inoltre tieni presente che lasciare la macchina in zona è una vera e propria opzione low cost, rispetto ai prezzi che potrai trovare una volta attraversato il Ponte della Libertà e raggiunto il cuore della laguna.

Con Parclick non solo potrai far dare un respiro di sollievo al tuo portafoglio, ma potrai anche garantirti un posto auto bello sicuro, pulito e riservato, con un paio di click. Puoi ad esempio scegliere un parcheggio a due passi dalla stazione, come il SABA Venezia Mestre Stazione, la Delfino Autorimessa o il Garage Europa Venezia Mestre.

Più avanti ti spieghiamo come raggiungere la stazione, e soprattutto come raggiungere il meraviglioso centro di Venezia dopo aver parcheggiato la tua auto a Venezia Mestre, ma prima è giusto che tu sappia che esistono anche altre possibilità...

Puoi infatti scegliere un parcheggio Park&Ride e raggiungere Venezia Mestre con una navetta gratuita! In questo caso ti consigliamo Alipark MarcoPolo.

C'è poi l'opzione di parcheggiare in Piazzale Roma, in centro vicino alla Stazione di Venezia Santa Lucia, dato che questo piazzale è l'ultima zona in cui è possibile circolare in macchina, ma ti avvertiamo, è decisamente più costoso.

Qualunque sia la tua idea (e il tuo budget), Parclick ha sempre la migliore opzione per farti parcheggiare a Venezia!

 

Raggiungere Venezia Mestre in macchina

Arrivare a Mestre in macchina è davvero semplice, dato che la città è servita dall'Autostrada A57.

Per arrivare alla Stazione di Venezia Mestre non dovrai far altro che prendere l'uscita per Mestre e percorrere la Via della Libertà (SR11). E' facile anche se sei alle prime armi con la guida, anche perchè non dovrai preoccuparti per la ZTL, e troverai i nostri parcheggi a pochi passi dalla stazione.

 

Trasporto pubblico da Venezia Mestre

Una volta che avrai raggiunto e parcheggiato alla Stazione di Venezia Mestre, potrai quindi servirti del trasporto pubblico per raggiungere il centro storico di Venezia.

Dalla stazione partono tantissimi treni regionali e regionali veloci, che in una decina di minuti percorrendo il Ponte della Libertà, arrivano alla Stazione di Venezia Santa Lucia.

Un'alternativa sono anche gli autobus del trasporto pubblico di Venezia, che da Venezia Mestre arrivano fino a Piazzale Roma. Tra questi, i principali sono quelli delle linee 2 6.

Tutto qui! Niente di più semplice! 

Ovviamente, se sei di Venezia e stai cercando un parcheggio alla stazione per un viaggio in treno, potrai sempre approfittare delle nostre offerte, non diciamo di no a nessuno ;) 

 

La Stazione di Venezia Mestre

Un'ottima alternativa per raggiungere il cuore di Venezia

La Stazione di Venezia Mestre è una delle più importanti stazioni del Veneto, oltre che di tutto il nord Italia. Da qui infatti passano tutti, ma proprio tutti i treni diretti a Venezia Santa Lucia, e sono numerose le tratte che la collegano alle principali città d'Italia, in particolare nel nord. 

Milano, Roma, Firenze, Napoli, Trieste, Udine e Trento, tutte hanno un collegamento ferroviario diretto con Venezia Mestre, anche grazie a ​diversi treni ad alta velocità, come i Frecciarossa e i Frecciargento.

Tuttavia il maggiore collegamento della Stazione di Venezia Mestre, rimane quello con la Stazione di Venezia Santa Lucia, nel centro storico di Venezia, grazie ovviamente ai numerosi e frequenti treni che portano i viaggiatori da una parte all'altra della laguna.

La Stazione di Venezia Mestre è gestita dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, e rientra nella categoria Gold in base ai servizi offerti ai viaggiatori... niente male, eh?

Ecco i principali servizi della stazione:

  • Biglietteria automatica e a sportello
  • Diversi bar e punti ristoro
  • Edicola e tabaccaio
  • Banca e cambio valuta
  • Infopoint
  • Deposito bagagli
  • Sala d'attesa
  • Posto di Polizia Ferroviaria

Parcheggiare alla Stazione di Venezia Mestre è sicuramente l'alternativa più economica se arrivi in macchina per visitare Venezia, e Parclick lo sa! Sicuro che hai già dato un occhio alla nostra mappa, quindi sai di cosa stiamo parlando ;)

Punti di interesse vicino a Stazione di Venezia Mestre a Venezia

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .