Parcheggi vicino a Basilica di San Marco

19 Parcheggi trovati

Parcheggi vicino a Basilica di San Marco

La Basilica di San Marco è la cattedrale di Venezia, ma non solo! Situata nel cuore del centro storico di Venezia, nel sestiere di San Marco, è anche il principale monumento della città lagunare, e uno dei simboli d'Italia più conosciuti nel mondo.

La Basilica di San Marco sorge nella celebre Piazza San Marco, ed è ovviamente un luogo da visitare a tutti i costi durante il tuo viaggio a Venezia. Trovandosi nel centro storico, Piazza San Marco e la Basilica di San Marco non sono direttamente raggiungibili in macchina, e a causa della sua conformazione lagunare, dove le strade sono sostituite dai canali, parcheggiare vicino a Piazza San Marco risulta davvero complicato.

Le aree di parcheggio di Venezia sono poche, e le persone che visitano la città tantissime, perciò se hai in programma di visitare Venezia, la migliore alternativa per evitare le code e tanto stress è quella di prenotare un parcheggio nel centro di Venezia con Parclick!

Parclick ti offre i migliori prezzi per parcheggiare in Piazzale Roma, ultima zona in cui è possibile circolare in macchina nel centro di Venezia. I nostri parcheggi sono sorvegliati e sicuri, e prenotando con Parclick potrai approfittare di tariffe esclusive, che non troverai se deciderai di raggiungere il parcheggio senza prenotazione!

Se cerchi un parcheggio a Venezia più economico, puoi anche decidere di prenotare un parcheggio a Mestre, sulla terraferma, vicino alla Stazione di Venezia Mestre, dalla quale partono autobus e treni che percorrendo il Ponte della Libertà arrivano al centro di Venezia, alla Stazione di Venezia Santa Lucia.

Parcheggiare vicino alla Basilica di San Marco a Venezia non è mai stato così facile grazie a Parclick, dato che una volta lasciata la tua auto nei pressi di Piazzale Roma potrai raggiungere San Marco con le linee 1, 2 ed N di vaporetti del trasporto pubblico di Venezia, che navigano sul Canal Grande o lungo il Canale della Giudecca.

 

La Basilica di San Marco

Piazza San Marco e il Campanile di San Marco

Nel cuore della laguna di Venezia, sorge l'enorme Piazza San Marco, una delle più affascinanti piazze d'Italia, e tra i luoghi più visitati di tutta Europa. Il centro di Piazza San Marco è ovviamente la bellissima Basilica di San Marco, costruita nel 1063 su progetto di Domenico I Contarini, 30° Doge della Repubblica di Venezia.

La Basilica, e in particolare gli interni, sono decorati da preziosi mosaici, e sono tantissime le opere d'arte di diverse epoche che si possono ammirare al suo interno. La pianta della basilica è a croce greca, e l'intera struttura è dominata da cinque cupole. Di enorme interesse è anche la bella facciata in muratura, e le grandi porte bronzee

Di fronte alla Basilica di San Marco si innalza anche il Campanile di San Marco, che con i suoi 98,6 metri risulta essere uno dei campanili più alti d'Italia.

Su Piazza San Marco però, oltre alla Basilica e al Campanile, sorgono anche altri importanti monumenti, tra cui Palazzo Ducale, la Torre dell'Orologio, la Biblioteca Nazionale Marciana, il Museo Correr e le Colonne di San Marco e San Todaro, poste alle estremità della piazza.

Piazza San Marco, la Basilica di San Marco e il Campanile di San Marco sono il monumento più visitato d'Italia, e tappa obbligatoria durante il tuo viaggio a Venezia.

Vuoi visitare la Basilica di San Marco? Allora prenota un parcheggio a Venezia con Parclik, e parti alla scoperta di questa incredibile città!

Punti di interesse vicino a Basilica di San Marco a Venezia

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .