Parcheggi vicino a Piazzale Roma

19 Parcheggi trovati

Parcheggi vicino a Piazzale Roma

Diciamocelo, Venezia è splendida ma assolutamente poco pratica per chi viaggia in macchina. C'è solo una zona, senza esagerare, dove poter parcheggiare in centro: Piazzale Roma!

Inaugurato nel 1933, Piazzale Roma si trova proprio alla fine del Ponte della Libertà, il lungo ponte che collega Venezia alla terraferma, rappresentando quindi un vero e proprio punto di connessione: è a Piazzale Roma che dovrai parcheggiare per forza di cose la tua auto, prima di iniziare a muoverti per la città a piedi o in barca.

In questo piazzale si trovano i più grandi parcheggi di Venezia, ma anche se i posti auto disponibili sono molti, molta di più è la gente che ha bisogno di parcheggiare nel centro di Venezia in ogni periodo dell'anno. Ciò significa che se arrivi a Venezia bello rilassato per iniziare le vacanze, prima di poter anche solo pensare al divertimento dovrai iniziare una lunga ed estenuante caccia al parcheggio.

Parliamoci chiaro, chi te lo fa fare?

Perchè dovresti perdere ore a cercare un posto auto, quando con Parclick puoi prenotare il tuo parcheggio in Piazzale Roma senza muoverti dal divano?

Se è il prezzo che ti preoccupa, ti offriamo anche diverse opzioni di parcheggi low cost a Venezia, come ad esempio dei parcheggi vicino alla Stazione di Venezia Mestre, dalla quale partono numerosi treni che in qualche minuto raggiungono la Stazione di Venezia Santa Lucia, collegata a Piazzale Roma dal Ponte della Costituzione.

Ricorda che con Parclick il tuo posto auto è sempre garantito, così potrai visitare Venezia o partire per una crociera dal porto di Venezia, senza perdere tempo il giorno del tuo arrivo!

Come muoversi da Piazzale Roma

Ultima zona per parcheggiare a Venezia

Piazzale Roma, come dicevamo prima, si trova nel centro storico di Venezia, ed è collegato alla terraferma dal Ponte della Libertà, lungo circa quattro chilometri e unica via d'accesso alla laguna sia per i veicoli privati che che per il traffico ferroviario. 

Parcheggiare in Piazzale Roma significa avere a portata di mano (o meglio di gamba) tutti i principali punti di interesse di Venezia

Se vuoi sapere come spostarti per tutta la città da Piazzale Roma, continua a leggere!

Innanzitutto, da Piazzale Roma partono numerose navette per l'Aeroporto di Venezia, e sempre qui potrai prendere il People Mover, che collega il piazzale all'isola del Tronchetto.
 
Se invece vuoi iniziare subito la tua visita alle calli e ai numerosi monumenti di Venezia, ti farà piacere sapere che dal piazzale si arriva in pochi minuti a piedi agli imbarcadero delle linee di servizio dell'ACTV (Azienda comunale del trasporto pubblico di Venezia).
 
Esatto! Nel centro di Venezia non esistono autobus, ma solo vaporetti, ferry... e taxi acquatici! Tutte le linee di vaporetti per tutte le destinazioni della laguna passano da Piazzale da Roma, per poi navigare sia lungo il Canal Grande che lungo il Canale della Giudecca. 
 
I biglietti per il servizio di navigazione pubblico si possono comprare direttamente in Piazzale Roma, e con un biglietto ordinario (€7,50) potrai viaggiare su tutte le linee di navigazione per 75 minuti dal momento della convalida.
 
Parclick ti aiuta a trovare e a prenotare in anticipo il tuo parcheggio in Piazzale Roma, perchè sappiamo che ti meriti un viaggio tranquillo e senza stress! Trova sulla mappa il parcheggio a Venezia o a Mestre che fa al caso tuo, e con un solo click avrai il tuo posto auto garantito.

Punti di interesse vicino a Piazzale Roma a Venezia

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .