Introduci data e ora in cui devi parcheggiare

Cambia data
Cambia ora
Cambia data
Cambia ora

Durata:

  • Stiamo cercando i migliori risultati per la tua ricerca.

  • Cancellazione gratuita Cancellazione gratuita
  • Entrata flessibileEntrata flessibile
  • Parcheggio coperto, sorvegliatoParcheggio coperto, sorvegliato
  • Posto auto garantitoPosto auto garantito

Risparmia fino al 70% prenotando il tuo parcheggio di lunga permanenza. Garantiamo il tuo posto e la tua soddisfazione. Prenota e comincia a risparmiare da subito! Venezia

Garantiamo il tuo posto e la tua soddisfazione. Prenota e comincia a risparmiare oggi stesso!

Venezia

Venezia è una delle città più famose d'Italia, situata nel Nord Est del paese, nella regione del Veneto. E' la terza città italiana per afflusso turistico, dopo Roma e Milano, ed è stata dichiarata dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, per la sua peculiare e unica urbanizzazione e per il suo patrimonio artistico. Il comune di Venezia infatti si compone di alcuni territori situati sulla terraferma, con la città di Mestre, mentre il fulcro architettonico sorge su dei territori insulari della laguna di Venezia. Nella laguna sorge il cuore di Venezia, composto da ben 118 isolette con i principali monumenti e il bellissimo centro storico, il tutto collegato alla terraferma da un ponte lungo quasi 4 km, il Ponte della Libertà

A Venezia si recano ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, moltissimi per visitare questa città unica nel suo genere e tanti anche in partenza per una crociera da Venezia. Sono molte le compagnie di navi da crociera che organizzano appunto crociere da Venezia, con itinerari in tutto il Mediterraneo, ma non solo! Dal Porto di Venezia oltre a navi da crociera partono anche tantissimi traghetti diretti principalmente verso Grecia e Turchia

La quantità di turisti e persone che visitano Venezia in ogni stagione dell'anno, aumenta a dismisura in concomitanza con due particolari eventi: il Carnevale di Venezia e la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (Festival del Cinema di Venezia). In queste occasioni trovare un parcheggio a Venezia è davvero un'impresa impossibile, per questo Parclick ti consiglia di prenotare con sufficiente anticipo il tuo parcheggio per il Carnevale di Venezia, oppure un parcheggio per la Mostra del Cinema di Venezia.

Come si può intuire, essendo composta da tante piccole isole unite tra loro da ponti e canali, a Venezia non ci sono strade! Per questa ragione Parclick ti aiuta a capire in che modo è possibile circolare a Venezia, e soprattutto dove lasciare l'auto prima di partire alla scoperta della città, considerata tra le più belle del mondo!

 

Circolare e parcheggiare a Venezia

A Venezia non è possibile spostarsi in macchina, non tanto per qualche divieto particolare, ma proprio perchè fisicamente non esistono le strade per farlo. Al posto delle strade che potremmo trovare come in ogni altra città, a Venezia ci sono tantissimi canali attraversabili solo con un'imbarcazione o grazie ai tantissimi ponti che uniscono ogni zona della città e del centro storico.

Anche il servizio di trasporto pubblico di questa città lagunare si compone infatti di sia di mezzi su ruota per servire le zone della terraferma, sia di mezzi acquatici per muoversi nella laguna e per i canali del centro storico. In particolare, la flotta dei mezzi pubblici di Venezia conta con vaporettimotoscafibattelli foraneimotonavi e motozattere, gestiti dalla società ACTV. Un'altra società privata, Alilaguna, collega sempre via acqua l'Aeroporto di Venezia Marco Polo con il centro storico. Un altro interessante e caratteristico mezzo di trasporto tipico di Venezia è la gondola, grazie alla quale ci si può concedere un romantico percorso tra i canali di Venezia.

Messo in chiaro che nella maggior parte di Venezia è impossibile circolare in macchina, resta da chiarire come raggiungere la città e soprattutto dove parcheggiare a Venezia.

Abbiamo detto che la parte sulla terraferma del comune di Venezia si sviluppa intorno alla città di Mestre, alla quale si può arrivare in macchina senza problemi grazie alle autostrade A27 e A57. Una volta arrivato quindi, Parclick mette a tua disposizione due diverse alternative per parcheggiare a Venezia.

La prima è quella di parcheggiare a Mestre, dove i parcheggi sono più economici e dove potrai raggiungere in pochi minuti a piedi la Stazione di Venezia Mestre, da cui partono i treni che percorrendo il Ponte della Libertà raggiungono la Stazione di Venezia Santa Lucia, nel centro storico. I treni sono sempre molto frequenti, e la durata del tragitto è di appena una decina di minuti, inoltre la stessa tratta lungo il ponte è coperta anche da diverse linee di autobus del trasporto pubblico. Con Parclick potrai prenotare un parcheggio alla Stazione di Venezia Mestre, dove potrai lasciare la tua auto senza perdere un minuto e per tutto il tempo di cui hai bisogno.

La seconda alternativa per parcheggiare nel centro di Venezia è quella di percorrere direttamente in macchina il Ponte della Libertà, alla fine del quale si giunge a Piazzale Roma. Questo piazzale è l'ultima zona circolabile per i veicoli su ruota del centro storico, rappresentando quindi l'ultima possibilità per parcheggiare a Venezia. Da Piazzale Roma, che si trova anche a pochi minuti dalla stazione di Venezia Santa Lucia, partono tutte le principali linee di vaporetti del trasporto pubblico, con cui potrai raggiungere ogni angolo della città, ma se lo preferisci da Piazzale Roma potrai anche iniziare a piedi la tua visita a Venezia.

Trovare un parcheggio in Piazzale Roma non è semplice proprio a causa del fatto che è una delle poche zone di sosta e anche a causa dall'altissimo numero di persone che in ogni epoca dell'anno visita Venezia. Per questa ragione prenotare con Parclick un parcheggio a Venezia è l'opzione migliore per non rischiare di arrivare e trovare tutti i parcheggi al completo!

Parcheggiare in Piazzale Roma non solo è l'ideale se vuoi parcheggiare nel centro storico di Venezia, ma anche se stai cercando un parcheggio vicino al Porto di Venezia, dato che il Terminal Passeggeri della Stazione Marittima, da cui partono traghetti e navi da crociera, si trova a solo 10 minuti a piedi da Piazzale Roma. Inoltre, un servizio di People Mover collega Piazzale Roma al Porto di Venezia, arrivando fino a Tronchetto.

Sia che tu preferisca parcheggiare a Mestre o parcheggiare nel centro di VeneziaParclick ti offre sempre i migliori parcheggi nella laguna di Venezia, che potrai prenotare in anticipo con un solo click, risparmiando tempo, denaro e tantissimo stress.

Parti per una crociera a Venezia? Non perdere la nave! Prenota il tuo parcheggio per crociere dal Porto di Venezia con Parclick!

 

Visitare Venezia

Venezia, conosciuta anche come la Serenissima, ha una storia ricca e antica, essendo stata anche per più di mille anni capitale della Repubblica di Venezia, ed è proprio grazie al suo passato che oggi conserva un incredibile patrimonio artistico, architettonico e culturale.

La città si divide in sei sestieriDorsoduroSanta CroceSan PoloCannaregioCastello e San Marco, disposti intorno alla doppia ansa del Canal Grande, che è il principale canale che attraversa il centro storico, dal quale si snodano almeno 158 canali minori.

Venezia è una città perfetta per una gita romantica o per una passeggiata alla scoperta dei suoi incredibili vicoli e caratteristici canali. Se vieni a visitare Venezia, ci sono alcuni luoghi che non puoi assolutamente perderti! Innanzitutto la celebre Piazza San Marco, dove sorgono la Basilica di San Marco, patrono di Venezia, il Campanile di San Marco, la Torre dell'Orologio e il Palazzo Ducale. Nel sestiere di San Marco si possono ammirare anche il famoso Ponte dei Sospiri, la Basilica di San Giorgio Maggiore, la Chiesa di San Moisè e il principale teatro lirico di Venezia, il Teatro La Fenice.

Nel sestiere di Dorsoduro si trovano moltissimi musei, come la Galleria dell'AccademiaCa' Rezzonico e Ca' Dario, ma anche alcune bellissime chiese come la Basilica di Santa Maria della Salute, la Chiesa dei Gesuati e la Chiesa di Ognissanti. Del sestiere di Dorsoduro fa anche parte l'isola della Giudecca, che si affaccia sul Canale della Giudecca e sulla quale sorge la Chiesa del Santissimo Redentore. A Dorsoduro sorge anche Ca' Foscari, sede della rinomata Università Ca' Foscari di Venezia.

Santa Croce è il sestiere più piccolo di Venezia, del quale però fanno parte l'isola di TronchettoPiazzale Roma e il Ponte della Costituzione, che collega il Piazzale con la Stazione di Venezia Santa Lucia. A Santa Croce si trovano Ca' Pesaro, la Chiesa di San Stae, la Chiesa di San Nicola da Tolentino e il Museo civico di Storia Naturale. Santa Croce confina anche con il sestiere di San Polo, che prende il nome dall'omonimo Campo San Polo. Uno dei principali punti di interesse di San Polo è il Ponte di Rialto, che collega il sestiere a San Marco; di grande interesse sono anche la Chiesa di San Giacomo di Rialto, la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari e la Scuola Grande di San Rocco.

Il sestiere di Cannaregio è attraversato dal Canale di Cannaregio, l'unico del centro storico ad essere percorso dai vaporetti, oltre al Canal Grande. Qui si possono ammirare tre ponti in particolare, il Ponte degli Scalzi, il Ponte delle Guglie e il Ponte dei Tre Archi. Nel sestiere di Cannaregio inoltre si trovano anche la Chiesa della Madonna dell'Orto, la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli e quello che era il Ghetto di Venezia, oggi sede della comunità ebraica della città.

Infine, il sestiere di Castello è il più esteso di tutti, pur essendo l'unico a non affacciarsi sul Canal Grande. A Castello si trovano la Chiesa di San Zaccaria, la Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, la Scuola Grande di San Marco e l'Arsenale di Venezia, gran parte del quale viene utilizzato per le esposizioni d'arte contemporanea della Biennale di Venezia.

Tutti i luoghi citati non sono che una minima parte delle meraviglie custodite nel centro storico di Venezia e nella laguna, dato che meritano una visita anche le isole di Burano e MuranoSan Lazzaro degli Armeni e il Lido di Venezia.

Grazie a Parclick finalmente potrai prenotare i più convenienti parcheggi di Venezia con un solo click. Con Parclick parcheggiare nel centro di Venezia è facile e veloce, così non dovrai perderti nemmeno un minuto del tuo tempo in questa magica città.

Come funziona?

Search it
Cerca

Dove vuoi andare? Non ti preoccupare, noi ti aiuteremo a trovare parcheggio. Siamo in più di 170 città. Devi solo dirci dove vuoi andare e troveremo il prezzo migliore per te.

Book it
Prenota

Scegli l’offerta che si adatta meglio alle tue esigenze o scopri i pass dei nostri parcheggi. Prenotare un posto auto non è mai stato così facile.

Park it
Parcheggia

Il tuo posto auto è garantito. Guida fino al parcheggio con il tuo numero di prenotazione. Ecco fatto! Il parcheggio non sarà più una preoccupazione.