Imagen 1
Imagen 2
Imagen 3
Imagen 4

Central Parking Firenze

Via degli Alfani, 97
4.3

Dettagli della prenotazione

Orario del parcheggio

Lunedì
  • 08:00 - 23:59
Martedì
  • 08:00 - 23:59
Mercoledì
  • 08:00 - 23:59
Giovedì
  • 08:00 - 23:59
Venerdì
  • 08:00 - 23:59
Sabato
  • 08:00 - 23:59
Domenica
  • 08:00 - 23:59

Dettagli

Questo parcheggio si trova all’interno della ZTL di Firenze che è attiva tutto l'anno, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20 e il sabato dalle 7.30 alle 16.
Inoltre, da aprile a fine ottobre, è attiva anche la ZTL notturna estiva che va dalle 20:00 del giovedì alle 23:00 del venerdì, dalle 23:00 del venerdì alle 3:00 del sabato e dalle 23:00 del sabato alle 3:00 della domenica. La ZTL si paga 2€ ad accesso direttamente in parcheggio.


I veicoli a benzina Euro 1 e diesel Euro 2 NON possono accedere a questo parcheggio, dato che si trova all’interno della ZTL.

È arrivato l’attesissimo giorno del tuo viaggio in Toscana e non sai dove lasciare l’auto? Hai paura di girare a vuoto tanto da diventare un esperto conoscitore della mappa dei parcheggi di Firenze? Non temere, il parcheggio Central Parking Firenze gode di una posizione in pieno centro così esclusiva che avrai a disposizione l’intera città senza alcuno stress!
Infatti, nella sola Via degli Alfani, dov’è ubicato il parking, potrai visitare bellezze nascoste come l’Opificio delle Pietre Dure, museo dedicato ai mosaici a soli 50 m dal parcheggio, e la Rotonda del Brunelleschi a 100 metri.
Ma abbiamo solo iniziato a scoprire la città! Se cerchi un parcheggio in Via Ricasoli, proprio dove si trova la meravigliosa Galleria dell’Accademia, sappi che essa dista soli 170 metri dal parcheggio Central Parking Firenze… Basta girare l’angolo. Finita la visita alla Galleria, potrai arrivare in 1 minuto anche a Piazza San Marco, dove si trova l’omonimo convento che ospita un altro bellissimo museo di arte rinascimentale.
Dal lato opposto, e comunque a soli a 3 minuti a piedi, vedrai l’Ospedale degli Innocenti. Se apprezzi anche esperienze interattive, a meno di 200 metri si trova il Museo Leonardo da Vinci che ospita riproduzioni delle macchine ideate dal genio che potrai letteralmente toccare con mano. Se infine ti allontani un poco, arriverai in Piazza Duomo e vedrai la maestosa Cattedrale di Santa Maria del Fiore, come sempre affiancata dal Campanile di Giotto, e di fronte il Battistero di San Giovanni… In 6 minuti a piedi partendo dal Central Parking Firenze!
Poco più lontane sono la Basilica di Santa Maria Novella e l’omonima Stazione, che è la principale della città: partendo dal parcheggio Central Parking Firenze avrai bisogno di 15 minuti a piedi, che non è niente male! Dai suoi 19 binari partono più di 400 treni al giorno per le principali città italiane, anche con treni Alta Velocità, quali Italo e le Frecce, per Roma, Milano e Napoli. Te lo avevamo detto: la parola “Central” nel nome non è un caso!
Va da sé che questo il parcheggio Central Parking Firenze si trovi in Zona a Traffico Limitato che copre il centro della città… Ma non temere! Clicca qua per sapere tutto sulla ZTL Firenze: in generale, è possibile entrarvi (anche se non circolarvi) se sostate in un parcheggio situato entro i suoi confini, che si occuperà per voi della modulistica necessaria. Il Central Parking Firenze è, inoltre, un parcheggio custodito e videosorvegliato; così sarai tranquillo non solo di poter accedere alla ZTL, ma anche della permanenza della tua auto all’interno del parking!
Quindi… ti chiedi ancora dov’è meglio parcheggiare a Firenze? Su Parclick ovviamente! Prenota con noi l’esclusivo parcheggio Central Parking Firenze e goditi la città senza altre preoccupazioni.

Caratteristiche

  • Posto auto garantito
  • Parcheggio con altezza massima permessa (2.8m)
  • Entrata flessibile
  • Accessibile per PMR
  • È necessario lasciare le chiavi
  • Coperto
  • Sorvegliato

Come arrivare

Ingresso al parcheggio

Via degli Alfani, 97R
Vedi mappa

Istruzioni

Informazioni sulla ZTL di Firenze qui. AL TUO ARRIVO: Accedi al parcheggio. Mostra la tua prenotazione Parclick allo staff. Segui le indicazioni del personale. Il personale vi fornirà un biglietto / scheda / telecomando per poter entrare e uscire dal parcheggio durante il vostro soggiorno nel parcheggio. PER USCIRE: Utilizza il ticket che ti ha fornito il personale. Vai alla sala di controllo. Il personale vi darà le chiavi e vi dirà dove ritirare il vostro veicolo. SE IL TUO PASS INCLUDE ENTRATE E USCITE ILLIMITATE: Segui lo stesso processo indicato precedentemente per entrare e uscire.

Prodotti disponibili

Selezionare la data di entrata e di uscita per visualizzare i prodotti disponibili.

Prodotti di Parclick

Pass unico

Durante il tuo soggiorno potrai entrare e uscire dal parcheggio una sola volta

Pass multiparking

Durante il tuo soggiorno potrai usufruire dell'intera rete di parcheggi disponibili su Parclick.

Pass illlimitato

Durante il tuo soggiorno potrai entrare e uscire dal parcheggio tutte le volte che vorrai.

Central Parking Firenze: Opinioni

4.3
Basato su 24 opinioni
Accesso
Attrezzatura
Personale
jean marc

philippe

excellente prestation !

Kevin

Parcheggi più popolari a Firenze

Luoghi ed eventi che potrebbero interessarti vicino a  Central Parking Firenze

I parcheggi più prenotati