Introduci data e ora in cui devi parcheggiare

Cambia data
Cambia ora
Cambia data
Cambia ora

Durata:

  • Stiamo cercando i migliori risultati per la tua ricerca.

  • Cancellazione gratuita Cancellazione gratuita
  • Entrata flessibileEntrata flessibile
  • Parcheggio coperto, sorvegliatoParcheggio coperto, sorvegliato
  • Posto auto garantitoPosto auto garantito

Risparmia fino al 70% prenotando il tuo parcheggio di lunga permanenza. Garantiamo il tuo posto e la tua soddisfazione. Prenota e comincia a risparmiare da subito! Roma

Garantiamo il tuo posto e la tua soddisfazione. Prenota e comincia a risparmiare oggi stesso!

Roma

Roma è la capitale d'Italia, oltre ad essere anche la città più popolosa del paese, con quasi 3 milioni di abitanti. Conosciuta e amata in tutto il mondo, Roma è la culla della civiltà latina e la sua ricca e antica storia le regalano un incredibile fascino apprezzato da milioni di turisti ogni anno. 

Secondo la tradizione, Roma viene fondata del 753 a.C. convertendosi in breve nella capitale di uno dei più grandi imperi della storia, l'Impero Romano. Conosciuta anche come l'Urbe, la Città Eterna e Caput Mundi, Roma offre tantissimo dal punto di vista storico, artistico e culturale, e il suo centro storico delimitato dalle mura aureliane e antico di quasi 3000 anni è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Roma è anche il centro della cristianità cattolica, dato che ospita l'enclave della Città del Vaticano, un vero e proprio stato indipendente al cui capo si trova il Papa.

Visitare Roma è un'esperienza unica e indimenticabile, ma se hai in programma di raggiungere la Città Eterna in macchina, allora ci sono diverse cose che devi tenere a mente se vuoi trovare un parcheggio a Roma senza difficoltà. Parclick ti spiega come fare!

 

Circolare e parcheggiare a Roma

Roma è una delle città più visitate del mondo, ed essendo anche il comune più grande e abitato d'Italia, il numero di persone che circolano in città è davvero elevato. Le strade sono quindi spesso molto trafficate e caratterizzate da complessi ingorghi, anche nel centro della città. La viabilità risulta quindi complicata tra turisti, pendolari, residenti, numerose manifestazioni che spesso bloccano il traffico, strade e zone pedonali, e soprattutto le numerose Zone a Traffico Limitato di Roma. Queste sono aree all'interno delle quali la circolazione e di conseguenza la sosta dei veicoli, sono vietate o limitate ad alcune fasce orarie. Entrare per sbaglio in una delle ZTL di Roma senza permesso, può comportare una salata multa, ma c'è un modo per evitare ogni problema e parcheggiare nella ZTL di Roma senza complicazioni, e cioè prenotare il tuo parcheggio a Roma con Parclick!

Le Zone a Traffico Limitato di Roma interessano aree come il vasto centro storico della città, il caratteristico quartiere di Trastevere e la zona di Testaccio.

Parcheggiare nel centro di Roma con Parclick offre diversi vantaggi, oltre ovviamente a permetterti di accedere alle ZTL senza rischiare una multa. Innanzitutto potrai comodamente prenotare in anticipo il parcheggio a Roma che preferisci, con Parclick potrai confrontare le tariffe e scegliere il miglior prezzo per parcheggiare nel centro storico di Roma e visitare a piedi o con il trasporto pubblico tutta la città. Inoltre eviterai lo stress causato dall'intenso traffico, e una volta raggiunta la capitale potrai dirigerti direttamente al parcheggio che avrai scelto, dato che il tuo posto auto è sempre garantito. Potrai così visitare Roma sapendo di aver lasciato la tua auto in un parcheggio sorvegliato, sicuro e pratico, vicino ai principali luoghi d'interesse della città. Con Parclick inoltre potrai trovare i migliori parcheggi non solo per visitare la città, ma anche se hai bisogno di parcheggiare vicino alle principali stazioni ferroviarie o vicino ai principali aeroporti; Parclick mette a tua disposizione infatti tantissimi parcheggi nel centro di Romaparcheggi all'Aeroporto di Roma Fiumicinoparcheggi alla stazione di Roma Termini e anche parcheggi a Roma Tiburtina.

Una volta che avrai parcheggiato grazie a Parclick, non dovrai temere per spostarti per tutta la città, dato che la capitale italiana dispone di un capillare servizio di trasporto pubblico, che attraversa il centro storico, raggiungendo anche le più periferiche zone della città. Potrai così optare per un parcheggio un po' più caro ma dal quale potrai spostarti a piedi per il centro, oppure per un parcheggio più economico ma più periferico, dal quale però potrai comodamente servirti dei mezzi pubblici.

Roma è servita da 3 linee di metropolitana (A, B e B1), da 8 linee di passante ferroviario che oltre ad attraversare la città raggiungono anche altre città della regione Lazio, e da più di 400 linee urbane di autobus, tram e filobus.

Qualunque sia il motivo del tuo viaggio a Roma, prenota il tuo parcheggio con Parclick, e parcheggia in ogni quartiere di Roma risparmiando tempo e denaro!

 

Visitare Roma e i suoi principali monumenti

Il centro di Roma è sempre affollatissimo per via della infinita proposta culturale che offre, tra storici monumenti aree archeologiche, bellissime piazze, grandi musei e imponenti basiliche, la maggior parte delle quali decorate dalle opere di alcuni dei più grandi artisti di sempre, tra cui anche Michelangelo e Raffaello.

Tra i luoghi più caratteristici della capitale troviamo ovviamente il Colosseo e tutti i resti e i luoghi testimoni del grande passato di Roma, come il Circo Massimo, i Fori Imperiali, le Terme di Diocleziano, la Domus Aurea, le Terme di Caracalla e il Campidoglio. Non mancano anche edifici relativamente più recenti ma diventati a tutti gli effetti alcuni dei simboli di Roma, come l'Altare della Patria in Piazza Venezia, la Fontana di Trevi, il Palazzo del Quirinale, il PantheonCastel Sant'Angelo e Villa Medici. Vi sono poi tantissime strade e piazze degne di nota, situate sempre nel centro storico della città, come Piazza NavonaPiazza del Popolo e Piazza di Spagna, sulla quale si affaccia la Trinità dei Monti.

Ovviamente tra i luoghi simbolo della città si trovano anche moltissime architetture religiose, come la cattedrale di Roma, cioè la Basilica di San Giovanni Laterano, la Basilica di Santa Maria del Popolo, la Basilica di San Pietro in Vincoli, la Basilica di San Paolo Fuori le Mura, la Basilica di Santa Maria Maggiore e la Basilica di Santa Maria in Trastevere.

Se vuoi trascorrere una giornata immerso nel verde, nella storia e nell'arte, potrai anche visitare alcuni dei più bei giardini di Roma, come Villa Doria Pamphili e la celebre Villa Borghese, all'interno della quale si trovano la Galleria Borghese e il Bioparco di Roma. Vicino a Villa Borghese potrai anche raggiungere la terrazza del Pincio, uno dei più conosciuti colli della città, dalla cima del quale si può godere di una incantevole vista su Roma.

Per quanto riguarda l'offerta museale di Roma potrai visitare musei come la Galleria Nazionale d'Arte Moderna, il Palazzo delle Esposizioni, i Musei Capitolini e moltissimi altri.

Come già accennato inoltre, a Roma, sulla sponda ovest del fiume Tevere, si trova lo stato della Città del Vaticano, conosciuta in tutto il mondo non solo per essere la sede della chiesa cattolica, ma anche per l'incredibile patrimonio artistico e culturale che custodisce.

Parcheggiare vicino alla Città del Vaticano ti permetterà di scoprirne tutte le meraviglie, disposte intorno a Piazza San Pietro; qui potrai ammirare la grandissima Basilica di San Pietro, la Cappella Sistina, il Palazzo Apostolico che è residenza ufficiale del Papa, e ovviamente i famosi Musei Vaticani.

Roma però è questo e molto altro, dato che non potrai ritenerti soddisfatto finchè non avrai anche passeggiato tra le caratteristiche stradine del quartiere di Trastevere, scattato una foto su Ponte Milvio, fatto shopping nelle vie più eleganti della capitale come Via Vittorio Veneto e Via del Babuino, assistito a una partita di calcio allo Stadio Olimpico o visitato il mercato di Porta Portese.

Grazie a Parclick non è più un problema parcheggiare vicino al Colosseo o parcheggiare a Villa Borghese, dato che troverai sempre il miglior prezzo per prenotare il tuo parcheggio nel centro di Roma, dal quale potrai visitare con calma la bellissima Città Eterna.

Come funziona?

Search it
Cerca

Dove vuoi andare? Non ti preoccupare, noi ti aiuteremo a trovare parcheggio. Siamo in più di 170 città. Devi solo dirci dove vuoi andare e troveremo il prezzo migliore per te.

Book it
Prenota

Scegli l’offerta che si adatta meglio alle tue esigenze o scopri i pass dei nostri parcheggi. Prenotare un posto auto non è mai stato così facile.

Park it
Parcheggia

Il tuo posto auto è garantito. Guida fino al parcheggio con il tuo numero di prenotazione. Ecco fatto! Il parcheggio non sarà più una preoccupazione.