Imagen 1
Imagen 2
Imagen 3

Parcheggio Garage Michelangelo

via Ricasoli 28/a
4.5

Dettagli della prenotazione

Orario del parcheggio

Lunedì
  • 07:30 - 22:00
Martedì
  • 07:30 - 22:00
Mercoledì
  • 07:30 - 22:00
Giovedì
  • 07:30 - 22:00
Venerdì
  • 07:30 - 00:00
Sabato
  • 07:30 - 00:00
Domenica
  • 07:30 - 22:00

Dettagli

Questo parcheggio si trova all’interno della ZTL di Firenze che è attiva tutto l'anno, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20 e il sabato dalle 7.30 alle 16.
Inoltre, da aprile a fine ottobre, è attiva anche la ZTL notturna estiva che va dalle 20:00 del giovedì alle 23:00 del venerdì, dalle 23:00 del venerdì alle 3:00 del sabato e dalle 23:00 del sabato alle 3:00 della domenica. La ZTL si paga 1€ ad accesso direttamente in parcheggio.


I veicoli a benzina Euro 1 e diesel Euro 2 NON possono accedere a questo parcheggio, dato che si trova all’interno della ZTL.

Le tariffe AUTO si applicano solo a veicoli di piccole e medie dimensioni (lunghezza massima metri 3,90). In caso di veicoli come SUV e monovolume, dovrai prenotare con la tariffa FURGONE (lunghezza minima metri 4 e massima metri 5).

In caso di alta occupazione del parcheggio, il personale potrebbe trasferire il tuo veicolo fino a un deposito a 4 km dal parcheggio. Quando vuoi recuperare il tuo veicolo, non dovrai far altro che telefonare al parcheggio con 60 minuti di anticipo, e il personale te lo riporterà dove lo avevi lasciato.

A pochi passi dal Duomo di Firenze, in Via Ricasoli, si trova il Garage Michelangelo. Avere un posto auto riservato nel centro storico di Firenze, per ammirare tranquillamente la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni, è un'occasione più unica che rara, perciò non lasciartela sfuggire!
A Firenze, dopo aver parcheggiato la tua auto in centro, potrai raggiungere praticamente tutti i principali luoghi di interesse turistico e culturale a piedi, e in particolare dal Garage Michelangelo sarai a solo 5 minuti da Palazzo Medici Riccardi, dalla Basilica di San Lorenzo con la Biblioteca Medicea Laurenziana, dall’Accademia di Belle Arti di Firenze, e dal Museo e dalla Basilica di San Marco. Se pensi che il nome di questo parcheggio sia una casualità, ti sbagli! A pochi passi infatti si trova la Galleria dell’Accademia che, indovina un po', ospita proprio il celebre David di Michelangelo!
Il parcheggio Michelangelo è anche l’ideale se stai cercando un parcheggio all’Università degli studi di Firenze, o anche se hai bisogno di lasciare l'auto vicino all’Ospedale Santa Maria Nuova, dato che entrambi si trovano a meno di 5 minuti a piedi.
Non c'è dubbio che si tratti di un parcheggio davvero comodo se stai organizzando un viaggio a Firenze e vuoi girare per tutta la città a piedi, arrivando magari anche a Piazza della Repubblica, a Piazza della Signoria con il Palazzo Vecchio e la Loggia dei Lanzi, al Museo Casa di Dante, al Museo del Bargello, a Palazzo Strozzi e a tantissimi altri luoghi ricchi di cultura e di storia. Ovviamente non potrai non visitare anche la prestigiosa Galleria degli Uffizi, con il Corridoio Vasariano e il caratteristico Ponte Vecchio.
Con il Garage Michelangelo potrai anche parcheggiare vicino alla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella, situata a circa 10 minuti a piedi, così come la Basilica di Santa Maria Novella.
Parcheggiare nel centro di Firenze è facile come bere un bicchier d'acqua grazie a questo parcheggio coperto, che ti offre anche diversi servizi come il lavaggio auto e la possibilità di caricare i veicoli elettrici, oltre ad una completa sicurezza, garantita dalle telecamere di video sorveglianza attive 24 ore su 24.
All'arrivo al parcheggio il personale provvederà al pagamento del primo accesso alla ZTL, al prezzo di 1 euro da pagarsi in loco. In caso di ulteriori uscite in orario ZTL sarà necessario pagare 1 euro per ogni passaggio al personale del parcheggio, che provvederà a espletare il pagamento della tassa comunale.

Se vuoi saperne di più sulla ZTL di Firenze, sugli orari e tutte le limitazioni della circolazione, vai su Come parcheggiare nella ZTL di Firenze.

Caratteristiche

  • Posto auto garantito
  • Parcheggio con altezza massima permessa (2.4m)
  • Entrata flessibile
  • È necessario lasciare le chiavi
  • Coperto
  • Sorvegliato

Come arrivare

Ingresso al parcheggio

Via Ricasoli 26-34
Vedi mappa

Istruzioni

Informazioni sulla ZTL di Firenze qui. Durante il processo d'acquisto scegli la data in cui arriverai. Dopo aver effettuato il pagamento online riceverai, a mezzo posta elettronica, una ricevuta con il codice identificativo della tua prenotazione.



Il giorno della tua prenotazione accedi normalmente al parcheggio con il tuo veicolo e segui le istruzioni dell'operatore su dove lasciare la macchina. In seguito consegna all'operatore la tua ricevuta Parclick e le chiavi della macchina.



Il nostro personale verificherà la validità del codice e ti consegnerà il ticket di prenotazione, da utilizzare per le entrate e uscite multiple.



Ricorda che in caso volessi uscire e poi rientrare durante il tuo periodo di permanenza, dovrai avvisare al numero +39 055 2399126 con almeno una ora di anticipo. In caso di alta occupazione del parcheggio, il personale potrebbe trasferire il tuo veicolo fino a un deposito a 4 km dal parcheggio. Quando vuoi recuperare il tuo veicolo, non dovrai far altro che telefonare al parcheggio con 60 minuti di anticipo, e il personale te lo riporterà dove lo avevi lasciato.

Prodotti disponibili

Selezionare la data di entrata e di uscita per visualizzare i prodotti disponibili.

Prodotti di Parclick

Pass unico

Durante il tuo soggiorno potrai entrare e uscire dal parcheggio una sola volta

Pass multiparking

Durante il tuo soggiorno potrai usufruire dell'intera rete di parcheggi disponibili su Parclick.

Pass illlimitato

Durante il tuo soggiorno potrai entrare e uscire dal parcheggio tutte le volte che vorrai.

Parcheggio Garage Michelangelo: Opinioni

4.5
Basato su 44 opinioni
Accesso
Attrezzatura
Personale
Mark

Courteous and welcoming attendants. Extremely convenient location. GPS signal got a befuddled in the cavernous streets, but we made it out ok

Gunnar

Giuliano

E’ molto comodo per il centro di firenze

Parcheggi più popolari a Firenze

Luoghi ed eventi che potrebbero interessarti vicino a  Garage Michelangelo

I parcheggi più prenotati