Introduci data e ora in cui devi parcheggiare

Cambia data
Cambia ora
Cambia data
Cambia ora

Durata:

  • Stiamo cercando i migliori risultati per la tua ricerca.

  • Cancellazione gratuita Cancellazione gratuita
  • Entrata flessibileEntrata flessibile
  • Parcheggio coperto, sorvegliatoParcheggio coperto, sorvegliato
  • Posto auto garantitoPosto auto garantito

Risparmia fino al 70% prenotando il tuo parcheggio di lunga permanenza. Garantiamo il tuo posto e la tua soddisfazione. Prenota e comincia a risparmiare da subito! Milano

Garantiamo il tuo posto e la tua soddisfazione. Prenota e comincia a risparmiare oggi stesso!

Milano

Milano è la seconda città italiana per numero di abitanti con quasi un milione e mezzo di persone, preceduta solo da Roma. Situata nel Nord Italia è la vera capitale economica del paese essendo il maggiore mercato finanziario italiano. Milano è anche una delle capitali mondiali della moda, insieme a Parigi, Londra e New York, oltre ad essere l'unica città italiana ad avere ricevuto il titolo di Città Globale.

Milano è una città ricca di eventimonumentimusei e teatri, da vivere in ogni stagione dell'anno, durante la settimana della moda o anche durante uno dei tanti saloni organizzati alla Fiera di Milano, che è il principale polo fieristico d'Europa.

Vuoi parcheggiare a Milano? Potrebbe non essere così facile come credi. Pur essendo molto grande infatti, Milano è anche una città molto affollata, sempre attiva e vibrante, animata da tantissime persone tra residenti e turisti. Sia durante la settimana che nei fine settimana, circolare in macchina per Milano può essere davvero stressante, ma Parclick ti offre una soluzione pratica e conveniente!

 

Circolare e parcheggiare a Milano

Dato il grande numero di persone e di veicoli che sempre popolano le strade di Milano, non c'è da stupirsi se ogni volta che si cerca parcheggio si tarda almeno mezz'ora, tempo che aumenta considerevolmente mano a mano che ci si avvicina al centro della città. Se dopo tanto stress e tempo sprecato riesci a intravedere un parcheggio libero, non è detto che tu possa parcheggiare liberamente la tua auto, dato che la maggior parte dei parcheggi in strada sono riservati ai residenti (strisce gialle), oppure sono a pagamento orario (strisce blu). 

La circolazione inoltre si complica a causa di alcuni fattori; innanzitutto molte strade sono dedicate esclusivamente al trasporto pubblico (tram), e sono segnalate da un cartello che è facile non notare se si è impegnati a cercare parcheggio. Inoltre durante alcuni giorni della settimana è proibito lasciare l'auto parcheggiata in strada in orario notturno per facilitare il lavaggio strade. Come se questo non bastasse, oltre a strade pedonali e possibili lavori in corso, in tutto il centro di Milano è in vigore da diversi anni la cosiddetta Area C. Questa è in realtà una Zona a Traffico Limitato piuttosto vasta, per accedere alla quale con il proprio veicolo è obbligatorio l'acquisto previo di un ticket giornaliero di 5 euro. Pur accedendo all'Area C con il ticket però, non avrai nessuna garanzia di trovare un parcheggio libero, ma anzi aumenterai solo il rischio di immetterti per sbaglio in qualche strada vietata. In questo caso, o anche se accedi all'Area C senza il relativo ticket, riceverai una salata multa, che però puoi comodamente evitare prenotando il tuo parcheggio a Milano con Parclick

Grazie a Parclick infatti parcheggiare nell'Area C di Milano non è più un problema, e con la tua prenotazione Parclick raggiungi direttamente il tuo parcheggio, senza perdere tempo utile! Il tuo posto auto sarà sempre garantito, e potrai lasciare il tuo veicolo in buone mani per tutto il tempo di cui hai bisogno, che sia per qualche giorno o anche per diverse settimane. Parclick ti offre i migliori parcheggi nel centro di Milano, da cui potrai muoverti a piedi verso i principali monumenti e punti di interesse della città. Arrivi a Milano per partire da uno degli aeroporti o delle stazioni ferroviarie della città? Anche in questo caso nessun problema! Parclick dispone di tantissimi parcheggi all'Aeroporto di Malpensa, ma anche di parcheggi all'Aeroporto di Linate, e di numerosi parcheggi vicino alla Stazione di Milano Centrale. Tutti i parcheggi a Milano che ti consiglia Parclick sono inoltre ben collegati dal servizio di trasporto pubblico della città, gestito dalla società ATM. Con Parclick potrai anche parcheggiare vicino a Milano Garibaldi, a Milano Lambrate e a Milano Cadorna, da cui transitano non solo treni diretti in tutta Italia ma anche diverse linee del passante ferroviario urbano.

Per quanto riguarda quindi il trasporto pubblico, possiamo dire che rappresenta l'alternativa migliore per spostarsi a Milano se non si vuole incorrere in tutti gli inconvenienti del traffico. Dopo aver parcheggiato la tua auto con Parclick avrai infatti a tua disposizione ben 4 linee di metropolitana (M1 rossa, M2 verde, M3 gialla ed M5 lilla), mentre la linea M4 è attualmente in costruzione. Inoltre, Milano è servita anche da 11 linee di passante suburbano, i cui treni collegano non solo le principali zone della città, ma anche le diverse città dell'hinterland milanese. Se questo non bastasse, diverse centinaia di linee di autobus, tram e filobus ti permetteranno di raggiungere ogni angolo della città. Parcheggiare nel centro di Milano con Parclick è la migliore opzione per goderti la città evitando traffico, multe e complicazioni di ogni sorta, prenotando comodamente il tuo parcheggio sorvegliato!

 

Visitare Milano

Come già accennato, Milano è particolarmente interessante da visitare in concomitanza con alcuni grandi eventi che si organizzano ogni anno. Tra questi i più celebri e quelli che attirano più persone e visitatori tanto nazionali come internazionali sono la Settimana della Moda e il Salone del Mobile. In entrambe queste occasioni potrai vedere la città brillare, e godere dei tantissimi eventi, concertimanifestazioniesposizioni e feste che hanno luogo specialmente nel centro di Milano. 

Tuttavia se arrivi in qualsiasi altro periodo dell'anno, Milano ti offre una grandissima scelta tra monumentimuseigallerie d'arte e teatri, tutti da visitare e scoprire.

Tra i luoghi imperdibili troviamo sicuramente la cattedrale della città, il Duomo di Milano, che sorge in Piazza Duomo e intorno al quale si trovano altri punti di interesse come la Galleria Vittorio Emanuele, il Museo del Novecento e il Palazzo Reale di Milano. Da Piazza del Duomo partono anche alcune delle vie commerciali più celebri della città, come Corso Vittorio Emanuele e Via Torino. A pochi passi dal Duomo troverai anche il Teatro alla Scala, celebre in tutto il mondo, e il Quadrilatero della Moda, le cui vie sono popolate dalle boutiques delle marche e delle case di moda più prestigiose. Da Piazza del Duomo, percorrendo Via Orefici e poi Via Dante, potrai anche raggiungere il Castello Sforzesco, dietro al quale si apre il grande Parco Sempione, ideale se vuoi dedicarti una giornata immerso nel verde.

Altri luoghi di notevole interesse, soprattutto se sei un amante dell'arte, sono sicuramente la Pinacoteca di Brera, il Museo del Novecento e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, all'interno della quale è conservata la famosissima Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Di notevole interesse sono anche il Museo della Scienza e della Tecnica e la Basilica di Sant'Ambrogio, tutto situato sempre nel centro di Milano.

Se oltre alla tua visita turistica vuoi conoscere Milano anche di sera, sono diverse le zone e i luoghi caratteristici della movida milanese, ognuno con il suo particolare incanto. Innanzitutto Corso Como, frequentato anche da numerosi vip e ricco di bar e discoteche, situato alle spalle della moderna Piazza Gae Aulenti. Un'altra zona molta conosciuta è anche Corso Sempione, dove potrai sorseggiare un cocktail ammirando il bellissimo Arco della Pace illuminato, all'entrata opposta di Parco Sempione rispetto al Castello Sforzesco. Una delle zone più caratteristiche e simboliche sia di giorno che di notte, rimane poi la zona dei Navigli e della Darsena. Lungo il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese troverai infatti tantissimi ristorantilocali per l'aperitivo, bar, discoteche ma anche angoli dal gusto antico come il Vicolo dei Lavandai. Non lontano dai Navigli di Milano si trovano anche la stazione di Porta Genova Via Tortona, e potrai anche raggiungere a piedi le celebre Colonne di San Lorenzo. Situate di fronte alla Basilica di San Lorenzo Maggiore, davanti al Parco delle Basiliche, le Colonne di San Lorenzo rappresentano un luogo di ritrovo sia diurno che serale, per bere qualcosa o anche per godersi a piedi una passeggiata in direzione dei Navigli o in direzione del Duomo, su Corso di Porta Ticinese

Grazie a Parclick potrai parcheggiare a Milano e vedere tutto questo, dato che parcheggiare vicino al Duomo di Milano ti permetterà di raggiungere comodamente a piedi o con il trasporto pubblico tutti i punti di interesse qui elencati. Sono ancora tantissime le bellezze da scoprire a Milano, da Porta Venezia a Corso Buenos Aires, dalla Basilica di Sant'Eustorgio ai Giardini Indro Montanelli, dal Pirellone alla Guastalla, arrivando anche fino all'Idroscalo e alla Fiera di Milano. Con Parclick anche parcheggiare a San Siro sarà un gioco da ragazzi così potrai raggiungere lo stadio per tifare per una delle due squadre di casa, il Milan e l'Inter.

Parclick ti offre i migliori parcheggi per lungo periodo a Milano, sempre al miglior prezzo, vicino al Duomo e dentro all'Area C!

Come funziona?

Search it
Cerca

Dove vuoi andare? Non ti preoccupare, noi ti aiuteremo a trovare parcheggio. Siamo in più di 170 città. Devi solo dirci dove vuoi andare e troveremo il prezzo migliore per te.

Book it
Prenota

Scegli l’offerta che si adatta meglio alle tue esigenze o scopri i pass dei nostri parcheggi. Prenotare un posto auto non è mai stato così facile.

Park it
Parcheggia

Il tuo posto auto è garantito. Guida fino al parcheggio con il tuo numero di prenotazione. Ecco fatto! Il parcheggio non sarà più una preoccupazione.