Introduci data e ora in cui devi parcheggiare

Cambia data
Cambia ora
Cambia data
Cambia ora

Durata:

  • Stiamo cercando i migliori risultati per la tua ricerca.

  • Cancellazione gratuita Cancellazione gratuita
  • Entrata flessibileEntrata flessibile
  • Parcheggio coperto, sorvegliatoParcheggio coperto, sorvegliato
  • Posto auto garantitoPosto auto garantito

Risparmia fino al 70% prenotando il tuo parcheggio di lunga permanenza. Garantiamo il tuo posto e la tua soddisfazione. Prenota e comincia a risparmiare da subito! Firenze

Garantiamo il tuo posto e la tua soddisfazione. Prenota e comincia a risparmiare oggi stesso!

Firenze

Firenze è una delle città più famose e amate d'Italia. Si trova nell'area centro-settentrionale del paese, nella regione Toscana, della quale è capoluogo.

E' anche l'ottavo comune italiano per popolazione, con più di 1 milione di abitanti. Firenze è considerata una delle culle della civiltà, dell'arte e dell'architettura, e grazie ai suoi numerosi monumenti e musei è anche considerata una delle città più belle del mondo, oltre a essere stata dichiarata dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Secondo numerosi storici Firenze è anche il luogo di nascita della lingua italiana grazie alla poesia e alle opere di Dante AlighieriFrancesco Petrarca Giovanni Boccaccio, tutti originari della zona.

Firenze sorge sulle rive del fiume Arno, che attraversa la città, ed è circondata da dolci colli che rendono il paesaggio naturale davvero incantevole.

La ricca storia di Firenze ha origini antiche, risalenti addirittura al periodo etrusco, ma è durante il Medioevo e i secoli successivi che raggiunge il maggior splendore, ospitando numerose famiglie nobiliari che le lasceranno un patrimonio artistico e culturale notevolissimo. Firenze sarà anche la culla del Rinascimento, qui fioriranno le arti e i più grandi artisti, pensatori, letterati e scienziati di fama mondiale si incontreranno qui, dando vita alle più meravigliose opere d'arte. A Firenze è la città natale dei più grandi personaggi del Rinascimento, come Leonardo da Vinci che qui dipingerà la GiocondaGalileo GalileiSandro BotticelliMichelangelo BuonarrotiRaffaelloNiccolò Machiavelli e moltissimi altri.

Città incredibile da visitare e unica nel suo genere, Firenze è sempre piena di turisti provenienti da tutto il mondo, che passeggiano per le vie e i ponti del centro storico, godendosi questa meravigliosa città toscana. Proprio il numero di persone che in ogni epoca dell'anno decidono di visitare Firenze però, può risultare problematico, specialmente se decidi di raggiungere Firenze in macchina.

 

Circolare e parcheggiare a Firenze

Arrivare in macchina a Firenze è piuttosto semplice dato che la città è ben servita dall'autostrada A11, tuttavia i problemi sorgono in seguito, quando percorrendo le strette vie della città per avvicinarti il più possibile al centro storico di accorgerai della scarsità di parcheggi disponibili. Parcheggiare a Firenze è in effetti piuttosto complicato, specialmente se non si conosce bene la città, non solo perchè si possono passare in macchina anche diverse ore girando inutilmente, ma anche perchè c'è il rischio di immettersi per errore in una delle tante strade pedonali o chiuse al traffico, oppure di accedere per sbaglio alla vasta Zona a Traffico Limitato di Firenze. Quest'ultima interessa tutto il centro storico, che risulta perciò quasi inavvicinabile in macchina. Tuttavia una soluzione esiste, e te la offre Parclick

Con Parclick infatti avrai la possibilità di prenotare online il parcheggio nel centro di Firenze che preferisci, per tutto il tempo di cui hai bisogno. Una volta effettuata la prenotazione, il giorno del tuo arrivo a Firenze potrai dirigerti direttamente al parcheggio da te scelto senza preoccuparti di niente, dato che una volta arrivato sarà il personale del parcheggio stesso che si occuperà di attivare le procedure per regolarizzare il tuo accesso, comunicando la tua targa alle autorità competenti. Con Parclick quindi eviti le multe e i contrattempi, parcheggiare nella ZTL di Firenze non era mai stato così facile! Tutti i nostri parcheggi inoltre sono sorvegliati, per darti la maggior sicurezza possibile durante la tua visita a Firenze

Firenze è una città completamente a misura d'uomo, perciò non dovrai preoccuparti di non poter utilizzare la tua auto, dato che tutto il centro storico e quindi i principali punti d'interesse della città sono perfettamente raggiungibili e visitabili a piedi dal tuo parcheggio a Firenze. La circolazione a Firenze è resa complicata proprio dall'urbanistica della città, le cui tante strade piccole e strette sono difficili se non impossibili da percorrere in macchina, specialmente per chi non è abituato. Moltissime sono anche le strade pedonali, dentro e fuori dalla ZTL di Firenze, alle quali l'accesso con il proprio veicolo è sempre e comunque vietato. Potrai parcheggiare nel centro di Firenze per visitare con calma la città, e inoltre con Parclick potrai anche trovare parcheggio a Santa Maria Novellaprincipale stazione ferroviaria della città, oppure un parcheggio all'Aeroporto di Firenze - Peretola. Qualsiasi sia il motivo per il quale hai bisogno di un parcheggio a FirenzeParclick ti offre sempre le migliori opzioni e le tariffe più convenienti!

 

Visitare Firenze

Se arrivi in città per una visita sono davvero tanti i luoghi e i monumenti che potrai ammirare, dato che ogni angolo di Firenze è tutto da scoprire!

Tra i principali luoghi di attrazione della città troviamo sicuramente il Duomo di Firenze, cioè la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la cui celebre cupola fu progettata da Filippo Brunelleschi e di fronte al quale sorgono anche il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni. La piazza del Duomo rappresenta il cuore del centro storico di Firenze, all'interno del quale sorgono anche la Basilica di San Lorenzo, con la Biblioteca Medicea Laurenziana e le Cappelle Medicee, il Museo dell'Opera del DuomoPiazza della RepubblicaPiazza della Signoria con Palazzo Vecchio e la Loggia dei Lanzi, la Chiesa di OrsanmichelePalazzo Strozzi e la Chiesa di Santa Maria Maggiore

Il centro storico di Firenze è anche ricco di gallerie d'arte e interessanti musei, come il Museo del Bargello, il Museo Casa di DanteCasa Buonarroti, il Museo di San Marco, il Museo Archeologico di Firenze, l'Ospedale degli Innocenti e la Galleria dell'Accademia, dove è possibile ammirare il celebre David di Michelangelo.

Sempre nel centro di Firenze si trova anche il primo museo del territorio italiano per numero di visite annuali: la Galleria degli Uffizi. Qui si può ammirare la maggiore collezione al mondo di opere legate al Rinascimento, dei più famosi artisti tra cui Giotto, Leonardo da Vinci, Raffaello, Michelangelo, Tiziano e Botticelli.

Anche la Stazione di Firenze Santa Maria Novella si trova nel centro della città, a circa 10 minuti a piedi dal Duomo di Firenze, e a pochi metri dalla Basilica di Santa Maria Novella.

Prima di attraversare l'Arno sul celebre Ponte Vecchio per raggiungere il quartiere dell'Oltrarno, c'è ancora una cosa da vedere su questa sponda, e cioè la famosa Basilica di Santa Croce, davanti alla quale si trova il monumento a Dante e dalla quale si può accedere alla Cappella Pazzi, meravigliosa costruzione rinascimentale del Brunelleschi.

Una volta attraversato il caratteristico Ponte Vecchio, ci si ritrova nella zona dell'Oltrarno, facente sempre parte del centro storico di Firenze. Qui potrai visitare Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli, ma anche il Forte Belvedere, la Basilica di Santo Spirito e la Chiesa di Santa Maria del Carmine, che ospita la Cappella Brancacci. Se vuoi fare una bella passeggiata nell'Oltrarno puoi anche raggiungere Piazzale Michelangelo, una piazzale panoramico da cui si può godere di una bellissima vista dall'alto della città. Da non perdere è anche l'Abbazia di San Miniato al Monte.

Grazie a Parclick non sarà più un problema parcheggiare nell'Oltrarno, e nemmeno parcheggiare nel centro di Firenze!

Firenze è una città stupenda situata in una incantevole regione: la Toscana. Qui si trovano anche altre bellissime città come PisaSienaLucca e San Gimignano che potrai raggiungere in treno dalla stazione di Santa Maria Novella, devi solo prenotare il tuo parcheggio a Firenze Santa Maria Novella con Parclick!

Grazie a Parclick, puoi prenotare i più convenienti parcheggi di Firenze con un solo click, in maniera facile e veloce.

Come funziona?

Search it
Cerca

Dove vuoi andare? Non ti preoccupare, noi ti aiuteremo a trovare parcheggio. Siamo in più di 170 città. Devi solo dirci dove vuoi andare e troveremo il prezzo migliore per te.

Book it
Prenota

Scegli l’offerta che si adatta meglio alle tue esigenze o scopri i pass dei nostri parcheggi. Prenotare un posto auto non è mai stato così facile.

Park it
Parcheggia

Il tuo posto auto è garantito. Guida fino al parcheggio con il tuo numero di prenotazione. Ecco fatto! Il parcheggio non sarà più una preoccupazione.