Se il tuo veicolo dispone di un apparato Telepass, ricordati di disattivarlo prima di entrare nel parcheggio, in modo da evitare di pagare due volte.
Questo parcheggio si trova al di fuori della ZTL Centro Storico.
Ti stavi chiedendo dove parcheggiare ... Leggi di più
Se il tuo veicolo dispone di un apparato Telepass, ricordati di disattivarlo prima di entrare nel parcheggio, in modo da evitare di pagare due volte.
Questo parcheggio si trova al di fuori della ZTL Centro Storico.
Ti stavi chiedendo dove parcheggiare per andare a Villa Borghese? Beh, la risposta é semplice, proprio sotto di essa! Il parcheggio Saba Villa Borghese, uno dei parcheggi SABA, è infatti l'ideale se vuoi parcheggiare in centro a Roma, dato che si trova proprio all'interno, e al di sopra, del celebre e amato parco. Potrai infatti effettuare l’ingresso al parcheggio Saba Villa Borghese da due entrate, lungo la strada che costeggia Villa Borghese:
- Viale del Galoppatoio, 33;
- Viale del Muro Torto.
Se vuoi raggiungere uno dei punti più caratteristici del centro della Capitale, sappi anche che il parcheggio Villa Borghese e Piazza di Spagna distano meno di 20 minuti a piedi, e nel frattempo ammirerai Piazza del Popolo e alcune delle bellissime vie del centro, come Via del Corso, Via del Babuino, Via Condotti, o Via Vittorio Veneto se preferisci una strada meno affollata di turisti. Infatti, questo parcheggio, oltre all’ottima posizione nel cuore della Capitale, è collegato ai suoi punti d’interesse principali da comodi percorsi pedonali.
La storia del parcheggio Saba Villa Borghese è molto affascinante: esso si inserisce in una serie di opere di riqualificazione della città effettuate tra gli anni Sessante e Settanta. Basato su progetto dell’architetto Luigi Walter Moretti, questo parcheggio è una delle sue ultime opere e costituisce un pezzo di storia dell’architettura italiana.
Aperto e videosorvegliato 24 ore su 24, il parcheggio Saba Villa Borghese è situato in un punto strategico per gli automobilisti, soprattutto se non sai bene come muoverti in macchina dentro la capitale. Esso si trova infatti subito fuori dalla ZTL Centro Storico, cosicché tu non debba preoccuparti né di autorizzazioni né di possibili multe!
Ti consigliamo di raggiungere il parcheggio Saba Villa Borghese alla sua entrata su Viale del Galoppatoio da Corso d'Italia o dalla Via Pinciana: questo è fondamentale, perché prendendo un’altra strada potresti entrare per sbaglio nella ZTL e… beccarti una multa! Una volta arrivato sano e salvo, lascia la tua auto e muoviti comodamente per il centro di Roma a piedi o con i mezzi pubblici: proprio in quella zona passa la Metro A. .
Ricorda, infine, che il parcheggio Villa Borghese di Saba dispone di diverse convenzioni importanti: Confcommercio Roma, Associazione Abitanti centro storico di Roma; probabilmente la più interessante è quella con l’autolavaggio Galositicar srl, che si trova proprio all’interno del parcheggio Villa Borghese, di cui potresti usufruire per la tua auto! .
Adesso che sai che con il parcheggio Saba Villa Borghese non sarà più un problema parcheggiare nel centro di Roma, non ti resta che prenotare e assicurarti il tuo posto auto grazie a Parclick! Leggi di meno