Questo parcheggio si trova al di fuori della ZTL.
In questo parcheggio è necessario lasciare le chiavi.
Se stai cercando parcheggio a Roma e nella tua lista delle cose da visitare c’è la Città del Vaticano, Parking Risorgimento è la soluzione giusta per te!
Parking Risorgimento è un parcheggio di Roma coperto e custodito, a soli 10 minuti a piedi dalla famosa Piazza San Pietro. Gode di una posizione strategica all’interno del rione Prati, dal momento che è un parcheggio situato fuori dalla ZTL di Roma.
Per arrivare al Parking Risorgimento, sarà necessario passare da Piazza Risorgimento, e, una volta superata la piazza, imboccare sulla destra Via Vespasiano: troverai l’entrata del parcheggio sulla tua sinistra al civico 22/B. Scendi la rampa e troverai il personale del parcheggio pronto ad accoglierti.
Una volta parcheggiata la tua auto nel Parking Risorgimento, potrai goderti la visita a Roma senza pensieri, dato che il parcheggio gode di un sistema di videosorveglianza h24, per cui la tua auto sarà al sicuro durante tutta la permanenza.
Potrai iniziare così la tua visita a Roma: il nostro consiglio è quello di acquistare con anticipo il biglietto per tutti i punti di interesse, dato che ci sono sempre lunghe code per entrare e il numero dei visitatori è limitato. Tra i posti da vedere non potrà di certo mancare la maestosa Basilica di San Pietro con la sua famosa Cupola, o meglio noto come “er Cupolone”, punto di riferimento per tutti i turisti e abitanti di Roma, dato che è visibile da ogni punto alto del centro della città di Roma.
La posizione del Parking Risorgimento ti permetterà di raggiungere facilmente anche i Musei Vaticani, uno dei complessi museali più belli del mondo, che distano a soli 350 metri! Per raggiungerli, esci per Via Germanico e prosegui per Viale Vaticano. A proposito di cose imperdibili da vedere: ovviamente la famosa Cappella Sistina, una delle più grandi meraviglie del mondo artistico, dove ammirare i dettagli e i colori del Giudizio Universale di Michelangelo. Potrai quindi proseguire la tua visita passeggiando tra le unicità botaniche e architettoniche dei Giardini Vaticani.
Per di più, a soli 15 minuti a piedi dal parcheggio Parking Risorgimento è situato anche Castel Sant’Angelo, o Mausoleo d’Adriano, e, se sei un amante delle lunghe passeggiate, potrai passare dal romantico Ponte Sant’Angelo sul Tevere, per raggiungere il centro storico di Roma e perderti tra le sue strade intrise di arte.
Al contrario, se non ami le lunghe camminate, non è un problema! Parking Risorgimento, infatti, è situato a soli 4 minuti a piedi dalla fermata metro Ottaviano, della linea A di Roma: potrai spostarti così comodamente in metropolitana e raggiungere famosi luoghi artistici, storici e turistici, come Colosseo, Piazza del Popolo, Fontana di Trevi, Pantheon, Trinità dei Monti, Piazza Navona, Altare della Patria e tantissimi altri punti d’interesse della città di Roma!
Inoltre, questo parcheggio di Roma è aperto tutti i giorni tranne la domenica, ma non preoccuparti: se vuoi ritirare la macchina di domenica (quando il parcheggio è chiuso), potrai farlo fino alle ore 12:00, senza costi aggiuntivi. Basterà prenotare fino a sabato all'orario di chiusura e domenica, mezz'ora prima della partenza, sarà necessario chiamare il numero fornito nel voucher della prenotazione per poter uscire dal parcheggio.
Per di più, il parcheggio Risorgimento a Roma, è comodo se viaggi con un veicolo GPL: nonostante si tratta di un parcheggio al coperto, sono ammessi anche i veicoli GPL. Non male, vero?
Insomma, cosa aspetti? Grazie al parcheggio Parking Risorgimento visitare Roma sarà davvero semplice! Potrai parcheggiare vicino al Vaticano senza problemi, godendoti la permanenza a Roma senza pensieri!