Il parcheggio Prati si trova al di fuori della ZTL.
Nel COPAM Prati è necessario lasciare le chiavi dell'auto.
Domenica, festivi e tutto il mese di agosto: dalle 06.00 alle 11.00 e dalle 18.00 alle 01.30.
Il parcheggio Prati è un'ottima opzione per parcheggiare a Roma, se hai ben chiaro cosa vuoi visitare. Grazie alla sua posizione nel rione di Prati infatti, è perfetto per raggiungere in solo 5 minuti a piedi la Città del Vaticano.
Se pensi che visitare il Vaticano sia questione di poche ore, è il momento di ricrederti e di prenotare un parcheggio in zona anche per uno o più giorni, dato che le cose da vedere sono tantissime! I Musei Vaticani, per i quali è meglio acquistare il biglietto con anticipo, la Cappella Sistina, la Basilica di San Pietro, i Giardini Vaticani, la Pinacoteca Vaticana e tantissimo altro!
Arrivare in macchina al parcheggio Prati non è difficile, grazie al vicino Viale delle Milizie, che si collega con Via Cipro e con la SS1. Questo parcheggio offre anche diversi servizi, come la facilità di accesso per le persone disabili, la copertura mobile e la possibilità di prendere in prestito un ombrello in caso di pioggia.
Se poi il tuo hotel si trova in zona, hai fatto bingo! Dopo il Vaticano infatti potrai anche visitare i dintorni, arrivando in 5 minuti a piedi a Castel Sant’Angelo, conosciuto anche come Mausoleo di Adriano. Per una giornata dedicata allo shopping invece, ti consigliamo di fare un salto nella vicina Via Cola di Rienzo, famosa per i suoi tanti negozi, bar e ristoranti.
Oltre ad essere l’ideale per parcheggiare vicino alla Città del Vaticano, il parcheggio Prati ti sarà d'aiuto anche nel caso avessi bisogno di raggiungere velocemente l’Ospedale Santo Spirito, a solo pochi minuti a piedi.
Se il tuo tempo a Roma non è ancora finito, perchè non fare un salto nel caratteristico centro storico? Dal parcheggio percorri tutta Via Cola di Rienzo, e attraversa il Tevere dal Ponte Regina Margherita. Ti troverai direttamente in Piazza del Popolo e a pochi passi da Villa Borghese!
Se camminare non fa per te, allora da questo parcheggio potrai spostarti in metropolitana, grazie alla vicina fermata Ottaviano, della linea A. Se hai deciso di usare la metro, ecco cosa non ti puoi proprio perdere: Piazza di Spagna (con la Trinità dei Monti), la famosa Via Vittorio Veneto, Piazza della Repubblica e il Teatro dell’Opera di Roma.