Parcheggi vicino a Bordeaux

12 Parcheggi trovati
    Jean Jaures Bourse Bordeaux - URBIS PARK (INDIGO)

    Jean Jaures Bourse Bordeaux - URBIS PARK (INDIGO)

    Coperto
    3 min (206m)
    Tariffa di servizio inclusa Prezzo per 1 ora
    INDIGO Camille Jullian

    INDIGO Camille Jullian

    Coperto
    6 min (337m)
    Accesso senza contatto
    Tariffa di servizio inclusa Prezzo per 1 ora
    Tourny URBIS PARK (INDIGO)

    Tourny URBIS PARK (INDIGO)

    Coperto
    10 min (609m)
    Tariffa di servizio inclusa Prezzo per 1 ora
    Salinières URBIS PARK (INDIGO)
    1. Più economico

    Salinières URBIS PARK (INDIGO)

    Coperto
    14 min (839m)
    Tariffa di servizio inclusa Prezzo per 1 ora
    URBIS PARK Meunier (INDIGO) - Gare Saint Jean
    1. Più economico

    URBIS PARK Meunier (INDIGO) - Gare Saint Jean

    Coperto
    25 min (1.5km)
    Tariffa di servizio inclusa Prezzo per 1 ora
    Blue Valet - Service Voiturier - Gare Saint Jean Bordeaux

    Blue Valet - Service Voiturier - Gare Saint Jean Bordeaux

    Coperto
    41 min (2.4km)
    Tariffa di servizio inclusa Prezzo per 1 giorno
    Hôtel WOOD INN

    Hôtel WOOD INN

    Scoperto
    +60 min (8.0km)
    Tariffa di servizio inclusa Prezzo per 1 giorno
    Aéroport Bordeaux ECTOR - Service Voiturier

    Aéroport Bordeaux ECTOR - Service Voiturier

    Scoperto
    Tariffa di servizio inclusa Prezzo per 1 ora
    Blue Valet - Aéroport de Bordeaux (BOD) - Couvert

    Blue Valet - Aéroport de Bordeaux (BOD) - Couvert

    Coperto
    Tariffa di servizio inclusa Prezzo per 1 giorno
    Blue Valet - Aéroport de Bordeaux (BOD) - Exterieur

    Blue Valet - Aéroport de Bordeaux (BOD) - Exterieur

    Scoperto
    Tariffa di servizio inclusa Prezzo per 1 giorno
    Beep Valet - Aéroport Bordeaux

    Beep Valet - Aéroport Bordeaux

    Scoperto
    Park N Clean - Aéroport de Bordeaux-Mérignac

    Park N Clean - Aéroport de Bordeaux-Mérignac

    Scoperto

Dove parcheggiare a Bordeaux

Vieni a visitare Bordeaux? Per organizzare al meglio il tuo viaggio e non perderti niente di questa bellissima città, leggi le nostre raccomandazioni per la tua visita e i nostri consigli per parcheggiare a Bordeaux al miglior prezzo!

 

Scoprire Bordeaux

Bordeaux è stata dichiarata nel 2007 dall’Unesco come Patrimonio dell’umanità. Bella e sorprendente, Bordeaux è ricca di luoghi tutti da scoprire!

Lasciati tentare da una gita in barca, riposati nei pressi del Miroir d’Eau, passeggia per il Jardin Public, visita la bellissima Tour Pey Berland ed esplora la Vieux Bordeaux (Vecchia Bordeaux).

Se non sai da dove cominciare la tua visita a Bordeaux, ecco una selezione dei luoghi imperdibili della città! E per godere al meglio del tuo soggiorno a Bordeaux, ricordati che Parclick ti offre la possibilità di prenotare un parcheggio a Bordeaux con anticipo e al miglior prezzo.

 

Luoghi e monumenti imperdibili di Bordeaux

  • Il Miroir d’Eau

Situato di fronte alla Place de la Bourse, il Miroir d’Eau (Specchio d’acqua) è davvero impressionante! Questa opera spettacolare è oggi il monumento più fotografato di Bordeaux, pur avendo meno di 10 anni.

Costituito da una gigantesca lastra di granito ricoperta da 2 cm d’acqua, il Miroir d’Eau offre uno spettacolo sorprendente, in grado di far sognare grandi e piccoli. Quando fa molto caldo potrai mettere a bagno i piedi nell’acqua, e approfittare di una rilassante pausa in questo idilliaco quadro tra gli edifici monumentali della Place de la Bourse e della Garonne.

Se desideri parcheggiare vicino alla Place de la Bourse a Bordeaux per ammirare il Miroir d’Eau, ti consigliamo il parcheggio Bourse Jean Jaurès. Questo economico parcheggio si trova a solo 2 minuti a piedi dalla Place de la Bourse e dal Miroir d’Eau.

  • Il Grand Théâtre

Il Grand Théâtre è senza dubbio il monumento più conosciuto e apprezzato di Bordeaux.

Inaugurato nel 1780, il Grand Théâtre si trova sul lato ovest della Place de la Comédie con un peristilio di dodici colonne corinzie sulle quali si regge un’enorme balaustra decorata da 12 statue (le 9 muse e 3 dee).

All’interno del Grand Théâtre si trova anche un ristorante, il Quatrième Mur, del celebre chef Philippe Etchebest! De desideri mangiare qui ti consigliamo di arrivare con sufficiente anticipo, dato che non è possibile prenotare.

A due passi dal Grand Théâtre, troverai la Rue Sainte Catherine, una delle principali vie delle shopping di Bordeaux, dove troverai numerose boutiques e negozi di tutti i tipi!

Se vuoi raggiungere il Grand Théâtre di Bordeaux, dovrai sicuramente parcheggiare la tua auto vicino alla Place de la Comédie. Parclick ti propone due parcheggi molto pratici per parcheggiare in questo quartiere, come il parcheggio Tourny e il parcheggio Bourse Jean Jaurès, situtati rispettivamente a 4 e a 6 minuti a piedi dal Grand Théâtre.

  • Il CAPC, Museo di Arte contemporanea

Con il suo Museo di Arte Contemporanea, Bordeaux offre da 40 anni una delle collezioni di arte contemporanea più ricche di tutta la Francia.

Vieni a scoprire tutte le opere in questo luogo unico, tra cui anche il deposito Lainé, un antico deposito coloniale che ci parla della storia portuale della città di Bordeaux.

Se desideri visitare il CAPC, museo di Arte contemporanea di Bordeaux e sei arrivato in macchina, sappi che esistono varie alternative di parcheggio.

Parclick ti offre in particolare il parcheggio Tourny (9 minuti a piedi), il parcheggio Bourse Jean Jaurès (a 10 minuti con il tram C) e anche il parcheggio André Meunier (a 20 minuti con il tram C).

  • Il Quais Rive Gauche

I moli di Bordeaux sono uno dei più bei patrimoni urbani del mondo, con delle facciate risalenti al XVIII secolo delle quali molte appartengono a edifici classificati come monumenti storici.

Ristrutturati nel 2000, i moli sono oggi un luogo per rilassarsi e passeggiare, fare shopping o fare sport nei numerosi parchi e giardini, e persino fare skate presso il Parc des Sports Saint Michel.

Se anche tu vuoi godere della maniera di vivere della gente di Bordeaux, non esitare a prenotare con anticipo il tuo parcheggio.

Parclick ti consiglia in particolare i parcheggi Bourse Jean Jaurès, Tourny e André Meunier.

  • La Torre Pey Berland e la Cattedrale di Saint André

La Cattedrale Saint André, situata a due passi dall’Hotel de Ville di Bordeaux, è l’edificio religioso più bello della città. Separato dalla cattedrale si trova il campanile, cioè la Tour Pey Berland, che ti offre un’incomparabile vista su Bordeaux.

Se desideri visitare la Cathédrale Saint André e scattare una foto dall’alto della Torre Pey Berland, parcheggia nel parcheggio Tourny o nel parcheggio Bourse Jean Jaurès, entrambi a solo 10 minuti a piedi dalla Cattedrale di Bordeaux.

  • Il Jardin Public

Il Jardin Public (Giardino Pubblico) di Bordeaux è un angolo di campagna nel cuore della città. Persone di tutte le età si trovano quotidianamente nel parco per godere insieme alle tante anatre e cigni della natura del giardino e del suo ruscello circondato da alberi centenari.

Se vuoi scappare dalla metropoli e passare una giornata immerso nel verde nel pieno centro di Bordeaux, allora lascia l’auto al parcheggio Tourny, a solo 10 minuti a piedi dal Jardin Public.

  • Saint Pierre, storico quartiere di Bordeaux

Situato alle spalle di Place de la Bourse e considerato il vero cuore storico della città, il quartiere di Saint Pierre è un tipico luogo di Bordeaux, dove i turisti possono perdersi per le pittoresche strade, scoprire la Place du Parlemente e la magnifica Porte Cailhau, o anche pranzare in uno dei tanti piccoli ristoranti del quartiere.

Il quartiere può essere visitato solo a piedi, perciò per godere al massimo di questa esperienza prenota il tuo posto auto nel parcheggio Bourse Jean Jaurès!

  • La Place des Quinconces

La Place des Quinconces è una delle principali piazze di Bordeaux. Costruita al principio del XIX secolo dove sorgeva il castello Trompette, la Place des Quinconces si compone di una spianata con una dolce pendenza verso la Garonne a nord, e a sud da diversi alberi disposti nella tipica composizione a quinconces, fatto che dà il nome alla piazza.

Le estremità della piazza sono poi decorate dal Monumento ai Girondini e da due grandi colonne.

La superficie della piazza è di 12 ettari, aggiudicandosi così il titolo di più grande piazza di Francia, fatto che le permette di accogliere numerose manifestazioni, concerti e fiere, tra cui la Foire aux Plaisirs (fiera ambulante), la Foire d’Automne (mercatino) e il circo Arlette Gruss.

La Place des Quinconces è anche il principale punto di snodo della linea tramviaria di Bordeaux.

Se desideri parcheggiare vicino a Place des Quinconces, ti consigliamo i parcheggi Tourny e Bourse Jean Jaurès, situati rispettivamente a 5 e 8 minuti dalla Place des Quinconces.

  • La Gare Saint Jean

Bordeaux è servita da una stazione ferroviaria: la Gare Saint Jean. Questa è la stazione più grande della regione e vede transitare treni versi la Spagna, il Bacino d’Arcachon, Parigi e numerose altre città francesi.

Se prendi il treno da Bordeaux, avrai sicuramente bisogno di un parcheggio sorvegliato vicino alla Gare Saint Jean.

Parclick perciò ti propone un parcheggio situato a solo pochi minuti a piedi dalla stazione di Bordeaux: il parcheggio André Meunier. Questo economico parcheggio è coperto e sorvegliato, perciò potrai goderti il viaggio in tutta tranquillità.

 

Scoprire Bordeaux a piedi

Bordeaux è una città magnifica davvero piacevole da visitare a piedi. Perciò è raccomandabile lasciare l’auto in un parcheggio mentre visiti Bordeaux. Esistono vari parcheggi economici e molto pratici a Bordeaux, tra i quali ti consigliamo i parcheggio Bourse Jean Jaurés, Tourny e André Meunier.

 

Per spostarti velocemente, usa il tram!

Bordeaux ha a disposizione un’ampia rete tramviaria che ti permetterà di spostarti per tutta la città molto velocemente.

Per scoprire la città ti consigliamo le linee B e C, che attraversano il centro storico di Bordeaux.

Per spostarti velocemente, prenota il tuo parcheggio a Bordeaux e acquista un Tickarte per più giorni o viaggi secondo le tue necessità. Parclick ti raccomanda i parcheggi Bourse Jean Jaurès (servito dalla linea C), il parcheggio Tourny (servito dalle linee A, B e C) e il parcheggio André Meunier (linea C).

 

Scopri Bordeaux in bicicletta!

Per tutta Bordeaux e in particolare in prossimità delle fermate del tram, avrai a disposizione delle biciclette delle stazioni Vcub.

Grazie a queste potrai girare per Bordeaux in completa libertà.

Lascia la tua auto in un parcheggio economico a Bordeaux, e inizia a pedalare!

 

Navette tra l’aeroporto e il centro città o la stazione di Bordeaux

L’Aeroporto di Bordeaux Mérignac si trova a meno di mezzora dal centro di Bordeaux, ed è davvero facile da raggiungere utilizzando i bus navette.

Ti consigliamo la linea 1+. Questa linea ad alta frequenza collega l’Aeroporto alla Gare Saint Jean, e conta con diverse fermate anche nel centro storico di Bordeaux. La Lianes 1+ circola tutti i giorni della settimana dalle 5.00 alle 00.30, o fino alle 1.15 il giovedì, il venerdì e il sabato. La frequenza tra una navetta e la seguente è di circa 10 minuti.

Se devi partire in aereo dall’Aeroporto di Bordeaux, puoi quindi prenotare un parcheggio prima di prendere l’autobus!

 

Bordeaux è una città viva, nella q