43 Parcheggi trovati
    1. Più vicino

    MUOVIAMO - Car Valet - Stazione Termini

    Scoperto (3m)
    3 min (162m)

    Royal - Stazione di Roma Termini

    Coperto (1.74m)
    4 min (226m)

    Garage Termini

    Coperto (3m)
    4 min (227m)

    Autorimessa Castro Pretorio

    Coperto (3m)
    6 min (380m)

    MUOVIAMO Roma Termini

    Coperto (3m)
    7 min (422m)
    1. Più economico

    Esquilino

    Coperto (2m)
    11 min (641m)

    Parking Esedra - Roma Termini

    Coperto (2.7m)
    11 min (672m)

    T.Parkolosseum

    Coperto (4m)
    18 min (1.1km)

    Frank - Termini

    Coperto (3.8m)
    19 min (1.1km)

    MUOVIAMO Abruzzi

    Coperto (2.1m)
    20 min (1.2km)

    Parking Sant'Agata

    Coperto
    21 min (1.2km)

    Garage President

    Coperto (1.9m)
    21 min (1.3km)

    MUOVIAMO Sardegna

    Coperto (2.2m)
    22 min (1.3km)

    MUOVIAMO Pinciano

    Coperto (3m)
    22 min (1.3km)

    MUOVIAMO Veneto

    Coperto (2.2m)
    22 min (1.3km)

    Garage dei Bruzi

    Coperto (3m)
    22 min (1.3km)

    MONDIAL Macro

    Coperto (2m)
    23 min (1.4km)

    Park Service Colosseum

    Coperto (3m)
    25 min (1.5km)

    MUOVIAMO Parioli

    Coperto (2m)
    25 min (1.5km)

    Park Colosseo

    Coperto (3m)
    26 min (1.6km)

Dove parcheggiare a Stazione Termini - Roma

Parcheggiare a Stazione Termini - Roma

Se stai cercando parcheggio alla Stazione Termini di Roma, Parclick mette a tua disposizione diverse opzioni per parcheggiare vicino a Termini senza perdere tempo!

I nostri parcheggi vicino Stazione Termini sono aperti tutti i giorni, con personale qualificato e sempre disponibile.

Potrai scegliere anche il comodo servizio di Car Valet, che ti permette di lasciare la tua auto proprio davanti alla Stazione Termini; lì il personale del parcheggio preleverà l'auto e la porterà al sicuro in parcheggio.

Potrai sempre prenotare online e con anticipo il tuo posto auto, lasciando il tuo veicolo al sicuro e al miglior prezzo, senza rischiare di perdere il treno. Viaggia da Termini in tutta tranquillità grazie a Parclick! :)
 

Dove parcheggiare vicino a Roma Termini?

Se vuoi parcheggiare vicino all’entrata principale della Stazione Termini ti consigliamo il Parcheggio Royal - Stazione di Roma Termini che dista 5 minuti a piedii ed è il parcheggio più economico, altrimenti un’alternativa valida è Garage Termini a soli 3 minuti a piedi dall’entrata.

Se invece cerchi parcheggio verso il lato ovest della Stazione Termini ti consigliamo Esquilino Parking, altrettanto economico e sicuro.

Se stai cercando ancora più comodità ed efficienza, l’opzione migliore è quella del servizio Car Valet offerto dal Parcheggio MUOVIAMO - Car Valet - Stazione Termini. In questo modo potrai lasciare la tua auto proprio davanti alla Stazione Termini, dove uno dei membri del personale del parcheggio ti starà aspettando. Al ritorno la tua auto ti verrà comodamente riconsegnata nello stesso punto: il personale del parcheggio si occuperà di tutta la gestione operativa e tu non dovrai preoccuparti di nulla se non di goderti il tuo viaggio!

 

Qual è il parcheggio più economico a Stazione Termini?

Stazione Termini dispone di diversi parcheggi lowcost, che ti permetteranno di risparmiare. Ti consigliamo di prenotare il Parcheggio Royal - Stazione di Roma Termini, che è uno dei più vicini all’entrata della Stazione ed offre prezzi competitivi e un sistema di videosorveglianza attivo 24 ore sue 24.

 

Dove parcheggiare gratis a Roma - Stazione Termini?

Potrebbe esserti venuto in mente di cercare un parcheggio gratuito vicino alla Stazione Termini; tuttavia nella zona intorno alla Stazione Termini sono presenti solo le strisce blu, dunque il parcheggio in strada è a pagamento.

Il nostro consiglio è quello di lasciare la tua auto in un parcheggio custodito, soprattutto se starai in viaggio per qualche giorno. Lasciando la tua auto in strada, potresti rischiare di ritrovarla danneggiata: meglio evitare brutte sorprese, soprattutto dopo un bel viaggio! Viaggia in tranquillità scegliendo uno dei nostri parcheggi lowcost, ma al tempo stesso comodo e sicuro.

 

Come arrivare alla stazione Termini in auto?

Dipendendo da dove provieni con la tua auto, sarà comunque facile raggiungere la Stazione Termini visto che si sa: tutte le strade portano a Roma e Termini è proprio il suo centro!

Se per esempio sei nel quartiere EUR, a Sud di Roma, e la tua destinazione è Termini, in una mezz’oretta, traffico permettendo, sarai a destinazione. Ti basterà imboccare la famosa via Cristoforo Colombo, proseguire per Viale delle Terme di Caracalla e Via Merulana fino ad arrivare a Piazza dei Cinquecento dove alla tua destra troverai la Stazione Termini.

Supponendo invece di arrivare in stazione da Est e quindi per esempio partire da Tor Vergata, dovrai imboccare la A90 e prendere l’uscita 14 proseguendo sull’A24 per 15 minuti fino all’uscita Circonvallazione Tiburtina/Tangenziale Est. Continuerai il percorso per Via dei Reti, girando prima a destra su Piazzale del Verano e poi a sinistra su Via Cesare de Lollis e arriverai direttamente all’entrata est della Stazione.

Se parti invece dalla zona a Nord di Roma, prendendo come punto di partenza Settebagni, ti basterà percorrere per un quarto d’ora la famosa SS4 Via Salaria. Una volta raggiunta Via Po e percorso anche successivamente Via Romagna e Via Quintino Sella, dovrai girare a destra su Via Venti Settembre e poi a sinistra su Via delle Terme di Diocleziano, passando davanti a Piazza della Repubblica fino a trovarti in Piazza dei Cinquecento di fronte all’entrata della Stazione.

Se dovessimo immaginare di arrivare alla Stazione Termini partendo dalla costa e quindi da direzione Ovest, come può essere un esempio Fregene, allora la principale via che ti porterà a destinazione sarà la SS1 Via Aurelia. Superata la Circonvallazione Aurelia, dovrai proseguire per Via Gregorio VII, fino a superare il Ponte Principe Amedeo Savoia Aosta ed immetterti successivamente in Corso Vittorio Emanuele II. Passerai davanti Piazza Venezia e dovrai seguire le indicazioni per Via Cavour fino a Piazza dei Cinquecento, finalmente a destinazione.

 

Dove parcheggiare a Roma vicino Metro Termini?

Fortunatamente la zona intorno alla Stazione e alla Metro Termini è fuori dalla ZTL, in ogni caso però bisogna stare attenti a non accedere alle Zone a Traffico Limitato circostanti senza autorizzazione per non rischiare di prendere una multa. Per di più, nei dintorni della fermata Metro Termini non vi sono strisce bianche che permettono di evitare il pagamento del parchimetro, per cui se volete lasciare la vostra auto in strada sarà necessario sostare sulle strisce blu.

D’altro canto, ti consigliamo di prenotare ed utilizzare uno dei nostri parcheggi lowcost nella zona. Dato il traffico generale sempre presente vicino la Stazione Termini, è difficile riuscire a trovare un parcheggio in strada senza far prima mille giri a vuoto: tutto sarà più semplice con la prenotazione, il tuo posto auto sarà garantito e non ci saranno inutili perdite di tempo!

Ad esempio, potrai prenotare nel Parcheggio MUOVIAMO Roma Termini che è il più vicino alla fermata metro, a soli 3 minuti a piedi, economico ma soprattutto sicuro con un sistema di videosorveglianza attivo 24 ore su 24.

 

Stazione Termini - Roma

La Stazione ferroviaria di Roma Termini è la principale stazione di Roma, oltre ad essere anche il maggiore scalo ferroviario Italiano e la seconda stazione d'Europa per numero di passeggeri, superata solo dalla Gare du Nord di Parigi.

Lasciando da parte i dati, può interessarti sapere che Roma Termini si trova a pochi passi dal centro storico di Roma, a pochi minuti dal Colosseo e nei dintorni di alcuni dei principali punti di interesse di Roma.

E questo può significare solo una cosa (o meglio, più di una).

Caos, traffico, automobilisti impazienti e tanti, TANTISSIMI turisti. Ora, prendi tutti questi fattori, e aggiungi una bella dose di multe, dovute alla vicinissima Zona a Traffico Limitato, alla quale si rischia di accedere per sbaglio senza autorizzazione se non si sa bene come muoversi in macchina per la città.

Il risultato? Parcheggiare vicino a Roma Termini può essere un vero incubo! 

Ma alle tue vacanze da sogno ci pensa Parclick!

Consultando la mappa dei parcheggi low cost a Roma di Parclick, potrai scegliere il più vicino alla stazione e, con un semplice click, lo potrai prenotare con anticipo, garantendoti così un posto auto libero al tuo arrivo. Avendo un posto auto riservato, non perderai tempo e soprattutto non rischierai di perdere il treno! 

Goditi il viaggio, la tua auto resterà al sicuro in un parcheggio sorvegliato a Roma Termini fino al tuo ritorno!

Inoltre, potresti decidere di parcheggiare in zona Termini, nel caso in cui tu venga a visitare Roma e stia cercando un parcheggio fuori dalla ZTL, ma non per questo lontano dal centro. Furbo ;) Anche in questo caso ti diamo la possibilità di prenotare un posto auto al miglior prezzo, sia se resti una sola giornata, sia se hai deciso di regalarti delle vere e proprio vacanze romane!

Da dove iniziare allora? Come abbiamo già detto, nei dintorni di Roma Termini si trovano alcuni dei luoghi più conosciuti e caratteristici di Roma, tutti da scoprire. Dal tuo parcheggio potrai arrivare in pochi minuti fino alla Basilica di Santa Maria Maggiore, a Piazza Vittorio Emanuele, a Piazza della Repubblica, alle Terme di Diocleziano, con la Chiesa di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a Palazzo Barberini e anche alla imperdibile Fontana di Trevi!

Trasporto pubblico da Roma Termini

Oltre ai numerosi monumenti situati nei pressi della stazione, grazie alla rete del trasporto pubblico non avrai problemi a raggiungere velocemente tutti i quartieri di Roma. Hai solo bisogno di qualche dritta sulle linee di autobus e metro ;)

Roma Termini è infatti uno degli snodi principali del servizio di trasporto pubblico della capitale. Qui, su Piazza dei Cinquecento, troverai le fermate degli autobus delle linee 38, 40, 50, 64, 66, 82, 85, 90, 92, 170, 223, 310, 714, 910, C2 ed H, e anche le linee notturne N2L, N5, N7, N8, N9, N13 ed N15. D'accordo, sono tante da ricordare, ma almeno hai la certezza di poter arrivare dove ti pare!

A Roma Termini fermano anche le linee 5 e 14 di tram, ma ciò che probabilmente ti sarà più utile per visitare la città, sono le linee di metropolitana A e B, ideali per attraversare Roma da un capo all'altro e anche per raggiungere la Città del Vaticano, sulla riva opposta del Tevere.

La Stazione Ferroviaria di Roma Termini

La maggiore stazione d'Italia

Come già accennato, la Stazione di Roma Termini è la maggiore stazione ferroviaria d'Italia, attivata nel 1863, oggi dispone di 32 binari e vede transitare ogni giorno circa 480.000 passeggeri, per un totale di quasi 150 milioni di viaggiatori all'anno.

Sono numeri alti e va da sé che anche i treni che transitano dalla stazione ogni giorno sono numerosissimi, senza contare le linee regionali FL4, FL5, FL6, FL7 ed FL8 gestite da Ferrovie regionali del Lazio.

Ovviamente a Roma Termini opera anche la compagnia Trenitalia, con treni a lunga percorrenza e treni ad alta velocità, che mettono in collegamento Roma con le principali città d'Italia, tra cui non possono mancare Milano, Napoli, Firenze, Torino e Venezia.

Tratte importanti sono anche Roma-Ancona e Roma-Pescara.

Non la finiamo più di parlare, è vero, ma è importante sapere che Roma Termini è anche punto di arrivo e di partenza della Ferrovia Tirrenica, che collega Roma a Livorno, correndo lungo tutta la costa tirrenica.

Come ultima cosa (promesso!), da Roma Termini puoi anche servirti del servizio Leonardo Express, che unisce la stazione con l'Aeroporto di Roma Fiumicino.

Con i suoi 225.000 mq di superficie, la Stazione di Roma Termini ospita un gran numero di negozi per lo shopping e ristoranti, così se il tuo treno è in ritardo non potrai certo lamentarti per la noia! La stazione offre anche numerosi servizi ai viaggiatori, tra cui:

  • Biglietteria automatica e a sportello
  • Sala d'attesa
  • Deposito bagagli con personale
  • Posto di Polizia Ferroviaria
  • Ufficio Postale
  • Supermercato
  • Bar
  • Edicola e tabacchi

Prenotare un parcheggio a Roma Termini è un gioco da ragazzi con Parclick! Devi solo scegliere, comparando prezzi e servizi, quello che fa al caso tuo!

Punti di interesse vicino a Stazione Termini - Roma a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .