Introduci data e ora in cui devi parcheggiare

Cambia data
Cambia ora
Cambia data
Cambia ora

Durata:

  • Stiamo cercando i migliori risultati per la tua ricerca.

  • Cancellazione gratuita Cancellazione gratuita
  • Entrata flessibileEntrata flessibile
  • Parcheggio coperto, sorvegliatoParcheggio coperto, sorvegliato
  • Posto auto garantitoPosto auto garantito

Risparmia fino al 70% prenotando il tuo parcheggio di lunga permanenza. Garantiamo il tuo posto e la tua soddisfazione. Prenota e comincia a risparmiare da subito! Verona

Garantiamo il tuo posto e la tua soddisfazione. Prenota e comincia a risparmiare oggi stesso!

Verona

Verona, la città degli innamorati, è una città del Veneto posizionata tra Milano e Venezia, sorge sulle rive del fiume Adige ed è stata riconosciuta dall'Unesco nel 2000 come patrimonio dell'umanità per le sue bellissime architetture.

Il centro storico della città, principalmente delimitato da una delle anse dell'Adige, è perfetto per muoversi a piedi, data la vicinanza tra un luogo d'interesse e l'altro, ed è l'opzione più pratica insieme alla bicicletta per girare tra le piazze e i vicoli. Proprio per incentivare l'uso della bici è stato creato dal comune il servizio C'entro in bici, con il quale con l'uso di una chiave speciale si può prendere una bici dalle tante rastrelliere e utilizzarla tutto il tempo che si vuole dalle 6.30 alle 22.00, a patto però di riportarla una volta terminato il giro, allo stesso parcheggio da cui è stata presa.

Nel centro di Verona dal 1997 è stata istituita anche una zona a traffico limitato (ZTL), che pur consentendo l'accesso ai motocicli, lo vieta ai veicoli di tutti coloro che non sono in possesso di un particolare permesso, che anche per i domiciliati a Verona varia in base alla zona di residenza. Tuttavia può anche essere richiesto un permesso d'accesso provvisorio per ragioni speciali, che dura fino a tre giorni.

La maggior parte dei parcheggi a Verona è a pagamento, con il sistema Verona Park, e i pochi parcheggi liberi sono difficili da trovare dato la grandissima quantità di persone che ogni giorno transitano per la città. La cosa migliore da fare è lasciare l'auto in un parcheggio privato, e Parclick può aiutarti a trovare il parcheggio a Verona che fa al caso tuo, dove vuoi tu, dall'aeroporto di Verona o accanto al centro storico, e ti da la possibilità di prenotarlo in anticipo per avere la certezza di trovarlo libero al momento del tuo arrivo.

Per qualsiasi spostamento non fattibile a piedi o in bici, potrai comunque usufruire dell'efficiente servizio di trasporto pubblico di Verona (ATV), che conta con quasi 100 linee di autobus che attraversano tutta la città, dalla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, fino a molti paesi dell'hinterland.

Già esistente all'epoca degli etruschi, Verona è oggi conosciuta in tutto il mondo come scenario di una delle tragedie di Shakespeare più famose di tutti i tempi, la storia di Romeo e Giulietta, divenuta l'archetipo dell'amore indissolubile anche se avversato dalla famiglia e dalla società.

I luoghi di Verona in cui sarebbe ambientata la tragedia, oggi si possono visitare e attirano migliaia di turisti tutto l'anno. Primo fra tutti è la Casa di Giulietta, situata in via Cappello e identificata dal cappello, stemma della famiglia dei Capuleti, inciso sulla chiave di volta all'ingresso del cortile. Sempre nel cortile sorge anche una statua di Giulietta. Oggi la casa è un museo, ed è anche possibile fotografare e affacciarsi dal famoso balcone di Giulietta, ricostruito agli inizi del Novecento.

A pochi passi dalla Casa di Giulietta si entra in Piazza delle Erbe, cuore del centro storico della città, che sorge su quello che un tempo era il foro romano, e nella quale possiamo ammirare la fontana posta al centro della piazza con la statua di Madonna Verona, il Palazzo del Comune, la Torre dei Lamberti e le Case Mozzanti, ancora decorate da bellissimi affreschi.

Di grande importanza per la città sono anche il Teatro Romano, affacciato sul fiume raggiungibile attraversando il pittoresco Ponte Pietra, la Piazza dei Signori con la statua di Dante e la Arche scaligere, il Ponte Scaligero e l'intero complesso medievale di Castelvecchio, il Duomo di Verona dedicato a Santa Maria Matricolare nella zona medievale della città, la Basilica di San Zeno, e l'Arena romana, più conosciuta come Arena di Verona, visibile da piazza Bra e spesso utilizzata come suggestivo scenario di grandi opere teatrali o concerti.

Sarebbero da citare almeno un migliaio di altre meraviglie da vedere a Verona, ma la maniera migliore per farlo è perdersi tra i suoi vicoli e scordarsi di tutto il resto. Scordati anche dei problemi di circolazione, parcheggia a Verona con Parclick!

  • Cancellazione gratuita Cancellazione gratuita Più informazioni
  • Entrata flessibileEntrata flessibile Più informazioni
  • Orario flessibileOrario flessibile Più informazioni
  • CopertoCoperto
  • SorvegliatoSorvegliato
  • Posto auto garantitoPosto auto garantito
  • Entrate/uscite illimitateEntrate/uscite illimitate

Come funziona?

Search it
Cerca

Dove vuoi andare? Non ti preoccupare, noi ti aiuteremo a trovare parcheggio. Siamo in più di 170 città. Devi solo dirci dove vuoi andare e troveremo il prezzo migliore per te.

Book it
Prenota

Scegli l’offerta che si adatta meglio alle tue esigenze o scopri i pass dei nostri parcheggi. Prenotare un posto auto non è mai stato così facile.

Park it
Parcheggia

Il tuo posto auto è garantito. Guida fino al parcheggio con il tuo numero di prenotazione. Ecco fatto! Il parcheggio non sarà più una preoccupazione.