Introduci data e ora in cui devi parcheggiare

Cambia data
Cambia ora
Cambia data
Cambia ora

Durata:

  • Stiamo cercando i migliori risultati per la tua ricerca.

  • Cancellazione gratuita Cancellazione gratuita
  • Entrata flessibileEntrata flessibile
  • Parcheggio coperto, sorvegliatoParcheggio coperto, sorvegliato
  • Posto auto garantitoPosto auto garantito

Risparmia fino al 70% prenotando il tuo parcheggio di lunga permanenza. Garantiamo il tuo posto e la tua soddisfazione. Prenota e comincia a risparmiare da subito! Palermo

Garantiamo il tuo posto e la tua soddisfazione. Prenota e comincia a risparmiare oggi stesso!

Palermo

Palermo è una delle città più grandi d'Italia essendo la quinta per popolazione dopo Roma, Milano, Napoli e Torino. E' anche la seconda città più grande del Sud Italia, preceduta solo da Napoli.

Palermo è il capoluogo di regione della Sicilia, una delle più incantevoli regioni italiane, sede di un patrimonio culturale e paesaggistico con pochi eguali nel mondo.

Durante i secoli Palermo subirà numerose dominazioni, da quella cartaginese a quella greca, da quella a romana a quella bizantina, che arriverà a durare quasi 1000 anni. Questo continuo alternarsi di popoli ha lasciato in eredità alla città una ricca storia, con monumenti di ogni epoca e stile, che fanno di Palermo una bellissima e affascinante unione di culture e tradizioni tutte da scoprire!  

Palermo si trova nella zona occidentale dell'isola e, come la maggior parte delle principali città della Sicilia, si affaccia direttamente sul Mar Mediterraneo, mentre alle sue spalle si alza una catena montuosa che rende ancora più suggestivo il panorama naturale della città.

Palermo è una città che merita sicuramente una visita di diversi giorni per essere apprezzata a pieno, così potrai alternare al tuo itinerario turistico anche qualche giornata nelle più belle spiagge dell'isola. Dal Porto di Palermo partono inoltre numerose crociere, con itinerari in tutto il Mediterraneo.

Qualunque sia il motivo della tua visita a Palermo, se hai bisogno di un parcheggio Parclick può aiutarti! Grazie a Parclick potrai infatti trovare e prenotare i migliori parcheggi a Palermo con un semplice click! Scegli tra parcheggi nel centro di Palermo o parcheggi nel Porto di Palermo dove potrai lasciare la tua auto prima di imbarcarti per una meravigliosa crociera. Parti senza pensieri, sapendo di aver lasciato il tuo veicolo in buone mani, in un parcheggio sorvegliato e custodito, e ovviamente al miglior prezzo grazie a Parclick!

 

Circolare e parcheggiare a Palermo

Sebbene non sia ancora in vigore nessuna zona a traffico limitato che vieti o regoli l'accesso e la circolazione dei veicoli nella città, girare in macchina per Palermo può risultare spesso scomodo e difficoltoso. Il traffico infatti è sempre molto intenso, caotico e per così dire "selvaggio", oltre al fatto che molte vie, in particolare nella zona del centro, sono inaccessibili in macchina essendo completamente pedonali oppure troppo strette per essere percorse. Come se questo non bastasse, si presenta poi il problema del parcheggio, anche questo spesso molto "creativo". Rischiare di prendere una multa per aver parcheggiato in una zona vietata è un problema all'ordine del giorno.

Per queste ragioni Parclick ti consiglia di prenotare online il tuo parcheggio a Palermo! Tutto quello che dovrai fare sarà scegliere il parcheggio che preferisci, prenotare il tuo posto auto con un semplice click, e al tuo arrivo in città potrai parcheggiare direttamente senza perdere nemmeno un minuto. Dimenticati delle multe e degli ingorghi, e goditi la tua visita a Palermo!

 

Come muoversi a Palermo

Dopo sole poche ore a Palermo noterai che aver parcheggiato la tua auto con Parclick è stata davvero una buona idea, dato che potrai raggiungere a piedi tutti i punti di maggiore interesse del centro storico di Palermo.

Inoltre nella città è attivo un buon servizio di trasporto pubblico, che ti permetterà di muoverti senza problemi da un quartiere all'atro, raggiungendo quindi tutte le zone di Palermo, compreso il Porto di Palermo, il porto antico detto La Cala, la Stazione di Palermo Centrale e l'Aeroporto di Palermo - Punta Raisi.

Tutta la città è infatti servita da due linee del servizio ferroviario metropolitano: il passante ferroviario (da Roccella a Punta Raisi) e l'anello ferroviario (da Palermo Notarbartolo a Giachery). In più sono attive anche 4 linee della rete tranviaria, e 100 linee di autobus (90 ordinarie, 3 speciali e 7 stagionali). Recentemente inoltre è stato attivato un servizio di bike sharing cittadino, che dispone di ben 420 biciclette.

 

Cosa vedere a Palermo

Come già accennato, Palermo è una città ricca di storia, di monumenti e di musei. Se ti trovi a Palermo per una visita di qualche giorno certamente non puoi perderti la Cattedrale di Palermo, il Palazzo dei Normanni, il Palazzo della Zisa, la Chiesa di San Cataldo, la Chiesa della Martorana e la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, tutti luoghi riconosciuti dall'Unesco come Patrimonio dell'umanità.

Palermo però ha ancora tantissimi altri luoghi da scoprire, come Piazza Pretoria, il Parco archeologico del Castellammare, il Teatro Massimo, le Catacombe dei Cappuccini, il Teatro Politeama Garibaldi, e questo non è che l'inizio!

Numerosi sono anche i musei di Palermo tra cui la Galleria Nazionale della Sicilia "Palazzo Abatellis", il Museo Archeologico Regionale Antonio Salinas e la GAM (Galleria d'arte moderna Sant'Anna).

Non mancano poi bellissime riserve naturali e moltissimi altri percorsi museali, siti archeologici, ville, parchi, palazzi, chiese e giardini, tutti da visitare! 

 

Grazie a Parclick visitare Palermo diventa un piacere dato che potrai prenotare i migliori parcheggi nel centro di Palermo, economici e sicuri, da cui spostarti comodamente a piedi per tutta la città. Parcheggiare a Palermo non è mai stato così facile e veloce! 

  • Cancellazione gratuita Cancellazione gratuita Più informazioni
  • Entrata flessibileEntrata flessibile Più informazioni
  • Orario flessibileOrario flessibile Più informazioni
  • CopertoCoperto
  • SorvegliatoSorvegliato
  • Posto auto garantitoPosto auto garantito
  • Entrate/uscite illimitateEntrate/uscite illimitate

Come funziona?

Search it
Cerca

Dove vuoi andare? Non ti preoccupare, noi ti aiuteremo a trovare parcheggio. Siamo in più di 170 città. Devi solo dirci dove vuoi andare e troveremo il prezzo migliore per te.

Book it
Prenota

Scegli l’offerta che si adatta meglio alle tue esigenze o scopri i pass dei nostri parcheggi. Prenotare un posto auto non è mai stato così facile.

Park it
Parcheggia

Il tuo posto auto è garantito. Guida fino al parcheggio con il tuo numero di prenotazione. Ecco fatto! Il parcheggio non sarà più una preoccupazione.