Ordina per:

Parcheggi vicino a Caserta

2 Parcheggi trovati
  • QUICK Matteotti - Reggia di Caserta
    1. Più vicino

    QUICK Matteotti - Reggia di Caserta

    Scoperto (2.1m)
    7 min (438m)
    -127 €
  • First - Car Valet - Stazione AV Napoli Afragola - Coperto
    1. Più economico

    First - Car Valet - Stazione AV Napoli Afragola - Coperto

    Coperto
    +60 min (15.7km)
    Tariffa di servizio inclusa Prezzo per 1 giorno

Dove parcheggiare a Caserta

L'auto: esiste qualcosa di più pratico per viaggiare? Anche se a volte non la pensi proprio così mentre cerchi inutilmente parcheggio. Fortunatamente Parclick è qui per aiutarti: presente in 402 città europee, Parclick ti aiuta a parcheggiare anche nelle zone più difficili. Da Parigi a Barcellona, passando per Venezia, Roma o Madrid, parcheggia vicino al tuo hotel, a una stazione ferroviaria o anche vicino all'aeroporto. Prenota con Parclick e il tuo posto auto sarà garantito!

Se stai organizzando un viaggio a [città] e non sai dove lasciare la macchina una volta arrivato, Parclick ti può aiutare! Potrai trovare un parcheggio il più vicino possibile alla tua destinazione, sempre al miglior prezzo, e che ti offra tutti i servizi di cui hai bisogno! Potrai visitare [città] senza preoccupazioni ora che sai che la tua auto sarà in buone mani. Inserisci l'indirizzo o il punto d'interesse a [città] vicino al quale vuoi parcheggiare, e Parclick ti mostrerà tutte le opzioni a tua disposizione.

Su Parclick disponiamo di ben 1 parcheggi a Caserta, che potrai prenotare sia per breve che per lunga durata, ma sempre al miglior prezzo. Compara i risultati: su Parclick disponiamo di 1 parcheggi a Caserta, che potrai prenotare al miglior prezzo sia per breve che lunga durata.Compara i risultati nella nostra lista e scegli il parcheggio più adatto alle tue esigenze. Non perdere tempo, prenota il tuo parcheggio con Parclick e goditi Caserta in auto e senza contrattempi!

La Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta, situata nel cuore della Campania, è uno dei più maestosi e imponenti complessi architettonici del XVIII secolo. Commissionata da Carlo III di Borbone, re di Napoli, e progettata dall'architetto Luigi Vanvitelli, la reggia rappresenta un capolavoro dell'architettura barocca e rococò.

Iniziati i lavori nel 1752, il complesso fu completato nel 1847 sotto la supervisione di Carlo Vanvitelli, figlio dell'architetto originario. La reggia si estende su una vasta area, con giardini e parco che coprono oltre 120 ettari. Il palazzo principale, con i suoi quattro cortili interni, è noto per la sua imponenza e magnificenza, con una lunghezza di circa 250 metri.

Il giardino della Reggia, arricchito da fontane, giochi d'acqua e sculture, è ispirato al modello di Versailles, ma con una dimensione e una sontuosità che ne fanno unico nel suo genere. Al centro del parco si erge la Grande Cascata, una delle più alte d'Europa, che conferisce al luogo un'atmosfera fiabesca.

Internamente, la Reggia è adornata con sale sontuosamente decorate, tra cui la celebre Sala del Trono e la Cappella Palatina. I dettagli architettonici e le opere d'arte presenti testimoniano la ricchezza e il potere dei sovrani che hanno abitato la residenza.

Oggi la Reggia di Caserta è riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità UNESCO ed è una delle mete turistiche più importanti del Sud Italia. La sua imponenza e la bellezza dei suoi giardini la rendono un luogo affascinante e suggestivo, capace di trasportare i visitatori indietro nel tempo, immergendoli nell'opulenza e nella grandiosità dell'era borbonica.

Cosa aspetti? Prenota ora con Parclick il tuo parcheggio alla Reggia di Caserta ;)