Parcheggi vicino a Milazzo

2 Parcheggi trovati
    Mylae - Porto di Milazzo
    1. Più vicino

    Mylae - Porto di Milazzo

    Scoperto
    45 min (2.7km)
    Tariffa di servizio inclusa Prezzo per 1 giorno
    Garage Italia
    1. Più economico

    Garage Italia

    Coperto
    48 min (2.9km)
    Tariffa di servizio inclusa Prezzo per 1 ora

Dove parcheggiare a Milazzo

Come si fa a trovare parcheggio a Milazzo? La città è molto trafficata, sia per le sue molte attrazioni turistiche, sia perché dal porto si possono raggiungere facilmente le Isole Eolie. A nessuno piace ritrovarsi sotto il sole in cerca di un posto auto, quindi ora ti diremo tutto quello che devi sapere per il tuo viaggio: dove sono i parcheggi gratuiti, come trovare un parcheggio low-cost a Milazzo e dove lasciare la macchina per partire dal porto.

Situata a pochi chilometri da Messina, la cittadina di Milazzo viene usata principalmente come porto per le Eolie. Tuttavia, sarebbe un errore partire subito e non prendersi una giornata per visitare questa piccola perla della Sicilia. Milazzo, infatti, ha tante attrazioni storiche e naturalistiche che vale la pena di visitare. Quella principale è sicuramente il Castello (o Cittadella Fortificata) di Milazzo, che ha una superficie di oltre 7 ettari ed è uno dei complessi fortificati più imponenti d’Europa. Da lì potrai godere di una vista panoramica mozzafiato a 360°. Se invece preferisci la natura, ti consigliamo di guidare fino all’estremo nord della penisola di Milazzo. Lì c’è una baia a forma di mezzaluna chiamata Baia di Sant’Antonio con dei fondali dai colori stupendi. Proseguendo a piedi, potrai anche percorrere un percorso naturalistico che conduce fino alla famosa Piscina di Venere. Infine, se vuoi semplicemente goderti una giornata al mare, prova ad andare nella Riviera di Ponente. Lì troverai un sacco di spiagge libere con acque cristalline e viste spettacolari delle isole Eolie. Insomma, ne hai di cose da fare. Ora vediamo insieme dove ti conviene parcheggiare.

Dove parcheggiare la macchina a Milazzo senza pagare?

Trovare un parcheggio gratuito a Milazzo non è un impresa facile nemmeno per i suoi stessi abitanti. Il centro storico e il lungomare sono sempre affollati, e trovare un posto può essere davvero snervante. Se poi non vuoi pagare per lasciare l’auto, le cose si fanno ancora più difficili. Se vuoi parcheggiare vicino al porto, nelle vie parallele ci sono alcuni parcheggi a strisce bianche. Sono quasi sempre pieni, ma può valere la pena tentare. Puoi provare a cercarli in Via Giorgio Rizzo, Via Colonnello Berte e Via Umberto I. Tieni presente, però, che questi parcheggi sono regolamentati da disco orario e consentono una sosta a tempo di massimo due ore. L’unica alternativa è parcheggiare nei parcheggi a strisce blu nelle ore notturne, ma ovviamente è una soluzione d’emergenza. Se vuoi lasciare la macchina più a lungo (magari per prendere un traghetto) ti consigliamo di tentare altre strade - letteralmente.

Parcheggi low cost

Ad eccezione delle vie che abbiamo elencato, il resto dei parcheggi nel Centro e nel Porto di Milazzo sono a pagamento. Fortunatamente, i parcheggi a strisce blu non costano eccessivamente. La sosta si paga dal lunedì al sabato nella fascia oraria fra le 8:00 e le 20:00, e il ticket giornaliero costa circa € 4. Se vuoi fermarti di meno, puoi anche pagare dei tagliandini al prezzo di € 0,60 per ogni 30 minuti. Comunque, se vuoi maggior sicurezza, ti suggeriamo di lasciare la macchina in uno dei tanti parcheggi low-cost di Milazzo. Il Centro e il Porto sono pieni di garage e autorimesse che offrono parcheggi al coperto e sorvegliati per prezzi modici, con tanto di servizio navetta incluso. I primi nomi che vengono in mente sono il Garage del Porto, l’Adige Car Center, il Garage Italia, ma ce ne sono tantissimi altri.

Se vuoi prendere il traghetto, vediamo insieme dove puoi lasciare la macchina per andare alle Isole Eolie. Se non vuoi perdere tempo a cercare un posto auto fra le strisce bianche e blu, la soluzione migliore è prenotare un parcheggio in una delle tante strutture private che si trovano nei dintorni del Porto La soluzione più vicina è sicuramente il Parcheggio Porto di Milazzo. Si tratta di una struttura vicina al terminal del Porto, gestita dall’agenzia C.V. e, nei mesi estivi, è la soluzione ideale per lasciare la macchina e andare alle Eolie. Il parcheggio è sorvegliato costantemente, e offre anche il servizio navetta gratuito e altri extra come: lavaggio auto, pressione gomme, meccanico, rifornimento e car valet. Lo staff è anche disponibile per darti informazioni stradali e per prenotare alberghi e ristoranti. Comunque, non si tratta dell’unica soluzione. Ci sono molte altre strutture che offrono servizi simili a prezzi molto convenienti. Dai un’occhiata al Garage Ferrari Milazzo, al Garage Ullo o al Garage delle Isole! Questo è più o meno tutto quello che devi sapere per trovare parcheggio a Milazzo. Ma se non vuoi lasciare nulla al caso, prenota il tuo posto auto con Parclick! Usa la barra di ricerca qui in cima per cercare i parcheggi disponibili e assicuratene uno in un paio di click. Rivoluzionerà il tuo modo di viaggiare!