Parcheggi vicino a Circolare e parcheggiare a Bordeaux

6 Parcheggi trovati
    1. Più vicino

    INDIGO Des Grands Hommes

    Coperto (1.9m)
    11 min (639m)
    Prezzo per 2 ore

    URBIS PARK Tourny

    Coperto (1.85m)
    13 min (793m)
    Prezzo per 2 ore

    INDIGO Camille Jullian

    Coperto (1.9m)
    14 min (847m)
    Prezzo per 2 ore

    URBIS PARK Bourse - Jean Jaurès

    Coperto (2.6m)
    18 min (1.1km)
    Prezzo per 2 ore
    1. Più economico

    URBIS PARK Salinières

    Coperto (2.6m)
    25 min (1.5km)
    Prezzo per 2 ore
    1. Più economico

    URBIS PARK Meunier - Gare Saint Jean

    Coperto (1.9m)
    31 min (1.9km)
    Prezzo per 2 ore

Dove parcheggiare a Circolare e parcheggiare a Bordeaux

Parcheggiare e circolare in auto a Bordeaux non è affatto semplice. Su che strade è possibile circolare? In che giorni? Dove parcheggiare? Parclick ti aiuta a capire dove parcheggiare a Bordeaux, offrendoti i migliori parcheggi di Bordeaux con tutti i servizi di cui hai bisogno.

Da diversi anni, Bordeaux promuove il trasporto pubblico e tutti i mezzi di trasporto alternativi: incoraggiamento all’uso della bicicletta, costruzione e ampliamento progressivo di 3 diverse linee tramviarie e molto altro.

A dirla tutta, l’auto non è il mezzo migliore per muoversi nel centro storico di Bordeaux, ma è molto più pratico e sicuro lasciarla in uno dei nostri parcheggi di Bordeaux: ecco spiegato perchè!

 

Il rompicapo della circolazione a Bordeaux

Zone pedonali e giornate senza auto

Non è certo semplice circolare nel centro di Bordeaux in macchina. Capita spesso di vedere i viali che costeggiano il fiume (Quais) o il Pont de Pierre pieni di ingorghi del traffico nelle ore di punta. Inoltre le vie del centro storico di Bordeaux sono spesso strette o a senso unico (come nel quartiere San Pierre), ma anche attraversate dalle linee di tram (in particolare le linee A e B). Fare un giro in macchina è quindi spesso una vera e propria sfida.

D’altra parte non avrai altra scelta che aggirare la zona pedonale del centro di Bordeaux su strade sempre trafficate e piene di luci di segnalazione, che metteranno alla prova i tuoi nervi.

Bordeaux dispone infatti di moltissime vie completamente pedonali: il Cours de l’Intendance e la Rue Sainte Catherine costituiscono gli assi principali di questa zona chiusa al traffico.

Questo non è tutto; infatti, per incoraggiare l’uso di veicoli alternativi nel centro di Bordeaux, il comune ha stabilito le Journée sans voiture (giornate senza auto), tutte le prime domeniche del mese (escluso agosto).

Durante questa giornata i veicoli a motore sono proibiti dalle 10.00 alle 18.00, mentra nei mesi da marzo a ottobre dalle 10.00 alle 19.00.

 

Parcheggiare nel centro di Bordeaux

Come era da immaginarsi, anche parcheggiare nel centro della città è complicato. Non si può nemmeno sperare di trovare un parcheggio in strada gratuito, dato che non esistono.

Esistono due zone di parcheggi a pagamento a Bordeaux: la zona A e la zona B:

  • La zona A si trova nel cuore del centro storico di Bordeaux, intorno alla zona pedonale, da Place des Quinconces al Cours d’Alsace-Lorraine, su una parte dei Quais (Quai Louis XVI, Quai du Maréchal Lyautey e Quai Richelieu) e fino alla Place Bir-Hakeim. Essendo la più vicina al centro di Bordeaux, questa zona è anche la più cara: un’ora di parcheggio costa 2,50€.
  • La zona B invece comprende gran parte della città situata all’interno della linea dei Boulevards, ma si estende anche su una parte della Rive Droite (Riva Destra). Un’ora di parcheggio nella zona B di Bordeaux costa 1,80€.

In entrambre queste zone di parcheggio a pagamento, la durata massima consentita per la sosta è di due ore. Questa regola si applica dalle 9.00 alle 19.00, tutti i giorni escludendo la domenica e i giorni festivi.

Come se tutto ciò non fosse abbastanza complicato, i parcheggi sono anche difficili da trovare!

 

La soluzione per parcheggiare a Bordeaux

Perciò, la migliore strategia se vuoi raggiungere Bordeaux in macchina, è quella di lasciare l’auto in un parcheggio privato. Parclick ti propone diversi parcheggi sorvegliati nel centro di Bordeaux. I nostri parcheggi a Bordeaux sono l’ideale, perchè sono situati vicino ai punti strategici e di interesse del centro città, come la Place de la Bourse, i Quinconces, la Cattedrale Saint André e persino la Gare Saint Jean.

I nostri parcheggi hanno molti vantaggi, oltre ad essere davvero economici: sono sorvegliati, aperti 24 ore su 24 e hanno a disposizione un accesso facilitato per le persone disabili.

Se poi avessi bisogno di spostarti verso quartieri meno centrali di Bordeaux, potrai facilmente prendere una delle 3 linee di tram, o un autobus, dato i molti che transitano dai Quinconces.

Prenota subito con anticipo il tuo parcheggio nel centro di Bordeaux. Quando arriverai non preoccuparti e dirigiti direttamente al parcheggio che hai prenotato, dato che con Parclick il tuo posto auto in un parcheggio a Bordeaux è sempre garantito!

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .