Migliori offerte Più di 3 milioni di clienti Prenotazione con date flessibili
Parcheggi popolari in Vucciria
I più vicini
Prenota un parcheggio vicino Vucciria
I più economici
Confronta i prezzi e trova parcheggi low cost con le migliori tariffe
Dove parcheggiare a Vucciria
Se cerchi un luogo a Palermo dove colori, sapori, odori e tradizioni si uniscono per creare un’atmosfera unica, allora il posto che fa per te è il mercato della Vucciria!
Si tratta di uno dei mercati storici di Palermo, situato nel centro della città, e viene organizzato tutti i giorni tra le stradine del quartiere.
Tra le innumerevoli bancarelle potrai trovare ogni tipo di prodotto, inclusi quelli più tipici della gastronomia siciliana, ma se c’è una cosa che sicuramente non troverai, è un parcheggio vicino alla Vucciria.
Ti ricordiamo infatti che ci troviamo nel centro storico di Palermo, dove tra l’altro è anche attiva una ZTL (dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00), e dove le condizioni del traffico e più in generale della circolazione, sono davvero complicate.
“Beh, ma se non posso parcheggiare al mercato della Vucciria, posso sempre parcheggiare in strada fuori dalla ZTL”.
Certo che puoi, ma ti ci potrebbe volere diverso tempo (e diversi giri in tondo in macchina), perché ti basterà un’occhiata alla città per renderti conto che tutti, tutti, tutti si spostano in auto (e tutti hanno poi problemi per parcheggiarla).
Sempre meglio avere un asso nella manica (o la App di Parclick sul telefono), che ti permetta di parcheggiare a Palermo in un paio di click!
Vucciria
Storico mercato di Palermo
Da scoprire assolutamente a piedi (nello spazio tra una bancarella e l’altra non può certo passare una macchina), il Mercato della Vucciria ti sorprenderà con la sua grande varietà di colori e sapori. Dalla frutta alla verdura, dai prodotti tipici alle spezie, passando ovviamente per i tanti banchi del pesce (complice la vicinanza con La Cala), alla Vucciria non manca niente! Ovviamente non mancano nemmeno le tante voci dei venditori, mica per niente in siciliano, la parola Vucciria significa “vociare, confusione” ;)
La zona della Vucciria però non esaurisce il suo attrattivo con il mercato, infatti passata l’ora di pranzo e ritirate le bancarelle, potrai comunque continuare a spostarti per le strade del quartiere, che di sera si animano grazie ai numerosi bar e locali dove potrai cenare e bere qualcosa.
Se ti è piaciuto così tanto il mercato della Vucciria, e hai voglia di visitare anche gli altri mercati storici di Palermo, fai un giro a Ballarò o al mercato Il Capo: non deludono!
In ogni caso, non dimenticare che potrai sempre parcheggiare a Palermo con Parclick: ti basterà scegliere il parcheggio sorvegliato a Palermo che preferisci e avrai un posto auto garantito al tuo arrivo!
Vucciria
Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con Parclick
18 Parcheggio a Vucciria
- Via Pignatelli Aragona - Teatro Massimo
- Via Giovan Battista Guccia - Piazza Castelnuovo
- Garage Gravina
- Via Agrigento - Villa Trabia
- Via Catania - Villa Trabia
- Via Ragusa - Villa Trabia
- Via Notarbartolo - Giardino Inglese
- Via Vincenzo di Marco - Giardino Inglese
- Via degli Orti
- Largo Primavera
- Parking Toselli
- Via Mario Rapisardi - Stazione Notarbartolo
- Via Antonino Pecoraro - Stazione Notarbartolo
- Via Tommaso Garagallo
- Via De Amicis
- Via Giuseppe Giusti - Villa Sperlinga
- Garage GI.GA - Shuttle - Porto di Palermo
- Garage GI.GA - Palermo
Il più cercato
- Parcheggio Mestre
- Parcheggio Venezia
- Parcheggio Stazione di Venezia Mestre
- Parcheggio Linate Aeroporto
- Parcheggio Malpensa - Aeroporto
- Parcheggio Milano
- Parcheggio Fiumicino - Aeroporto
- Parcheggio Roma
- Parcheggio Stazione Termini - Roma
- Parcheggio Firenze
- Parcheggio Napoli
- Parcheggio Palermo
- Parcheggio Verona
- Parcheggio Bologna
- Parcheggio Stazione Centrale Milano
- Parcheggio Torino