Migliori offerte Più di 3 milioni di clienti Prenotazione con date flessibili
Dove parcheggiare a Castello della Zisa
Nel 1165, fuori dalle mura di Palermo, iniziò la costruzione di un imponente palazzo destinato ad essere la residenza estiva dei re normanni: il Castello della Zisa!
Se stai giusto organizzando un viaggio a Palermo con l’intenzione di visitare tutti i più bei monumenti della città, e ti stai mangiando le mani perché accidenti, il Palazzo della Zisa è fuori città, abbiamo una buona notizia per te ;)
Al giorno d’oggi infatti, il Castello della Zisa si trova proprio nel centro di Palermo!
No, non si è spostato per farsi un giro, è che con il passare dei secoli la città si è espansa, fino ad inglobare il palazzo intero e il suo bellissimo giardino.
Quindi tutto a posto, una volta trovato parcheggio nel centro di Palermo, potrai comodamente spostarti da un monumento all’altro, Castello della Zisa compreso.
La facciamo facile, ma in effetti parcheggiare a Palermo potrebbe non essere così semplice…
Una maniera veloce di risolvere la questione però, è prenotare fin da subito il tuo parcheggio vicino al Castello della Zisa con Parclick, così avrai un posto auto garantito (e a un ottimo prezzo) fin dal minuto 1 del tuo viaggio a Palermo ;)
Castello della Zisa
Tra storia e leggenda
La costruzione del Castello della Zisa inizierà durante il regno di Guglielmo I, per concludersi circa un secolo più tardi sotto il regno di un altro re normanno, Guglielmo II. Qualche anno fa è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, nell’ambito dell’Itinerario Arabo-Normanno di Palermo, Cefalù e Monreale, e in effetti noterai che la sua architettura, pur risalendo il palazzo all’epoca della dominazione normanna, spicca per numerosi elementi arabi.
Alle spalle del palazzo si trova il Giardino della Zisa, nel quale potrai fare una passeggiata ammirando il sistema di vasche e fontane, prima di procedere all’interno del castello, che oggi dal 1991 è anche sede del Museo di Arte Islamica.
Lasciando per un momento da parte la storia però, sul Castello della Zisa esistono anche alcune leggende, tra le quali la più celebre è quella dei Diavoli della Zisa.
Se ti appassionano i misteri, allora entrando nel palazzo durante la tua visita a Palermo, dai un’occhiata all’affresco che al piano terra decora la facciata della cosiddetta Sala della Fontana; qui sono raffigurati diversi personaggi mitologici, posti a guardia di un tesoro nascosto all’interno del palazzo. Solo chi riuscisse a contare esattamente tutti i diavoli rappresentati, sarebbe in grado di trovare il tesoro. Attenzione però, pare che le figure non siano così semplici da contare… voglia di provare? ;)
Allora non perdere tempo a cercare parcheggio vicino al Castello della Zisa e prenota subito il tuo parking a Palermo con Parclick!
Castello della Zisa
Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con Parclick
18 Parcheggio a Castello della Zisa
- Via Catania - Villa Trabia
- Via Ragusa - Villa Trabia
- Via Pignatelli Aragona - Teatro Massimo
- Via Agrigento - Villa Trabia
- Via Giovan Battista Guccia - Piazza Castelnuovo
- Via Antonino Pecoraro - Stazione Notarbartolo
- Via Mario Rapisardi - Stazione Notarbartolo
- Garage Gravina
- Via Notarbartolo - Giardino Inglese
- Via Vincenzo di Marco - Giardino Inglese
- Via degli Orti
- Largo Primavera
- Via Giuseppe Giusti - Villa Sperlinga
- Via Tommaso Garagallo
- Via De Amicis
- Parking Toselli
- Garage Restivo
- Parking De Gasperi
Il più cercato
- Parcheggio Mestre
- Parcheggio Venezia
- Parcheggio Stazione di Venezia Mestre
- Parcheggio Linate Aeroporto
- Parcheggio Malpensa - Aeroporto
- Parcheggio Milano
- Parcheggio Fiumicino - Aeroporto
- Parcheggio Roma
- Parcheggio Stazione Termini - Roma
- Parcheggio Firenze
- Parcheggio Napoli
- Parcheggio Palermo
- Parcheggio Verona
- Parcheggio Bologna
- Parcheggio Stazione Centrale Milano
- Parcheggio Torino