Nel centro della città di Giulietta e Romeo sorge l'Arena di Verona, anfiteatro romano simbolo della città, che si affaccia su Piazza Bra. Costruita nel I secolo d.C., è l'anfiteatro meglio conservato d'Italia grazie ai continui restauri attuati fin dal Seicento, e in estate ospita spesso eventi della stagione lirica e concerti. Trova parcheggio vicino all'Arena di Verona con Parclick e goditi la vista di questo spettacolare monumento unico nel suo genere!
Il parcheggio più comodo vicino la magnifica Arena di Verona è sicuramente il SABA Verona Arena! Prenota in anticipo il posto per la tua auto con Parclick, arriverai in tempo per goderti lo spettacolo all’ Arena, dato che il SABA Verona Arena dista solo 5 minuti a piedi dalla stessa Arena! ;)
L'Arena di Verona si trova all'interno della zona a traffico limitato della città, alla quale si può accedere in macchina dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30, e dalle 16 alle 18, mentre il sabato, la domenica e nei giorni festivi solo dalle 10 alle 13.30. Inoltre, sempre dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 22 è consentito l'accesso in auto solo previa prenotazione e fino a un massimo di 150 veicoli giornalieri.
Un ulteriore problema è dato dal parcheggio, che in particolar modo nel centro città e intorno all'Arena risulta essere scarso, spesso riservato e comunque sempre a pagamento orario dove troviamo le strisce blu. Parclick ti consiglia di parcheggiare vicino all'Arena di Verona, in un parcheggio che potrai prenotare in anticipo per tutti i giorni di cui hai bisogno:
Parking |
Prezzo per 1 giorno |
Tipo di parcheggio |
16,50€ |
Coperto |
Il centro di Verona si gira a piedi senza problemi e l'Arena stessa è servita da numerosissimi autobus del trasporto pubblico come le linee 11, 12, 13, 51, 52, 90, 92, 93, 96, 97 e 98. Dunque, la migliore opzione è prenotare un parcheggio in anticipo nelle vicinanze e poi raggiungere la tua destinazione a piedi o con il trasporto pubblico: devi solo consultare la mappa di Parclick e goderti la permanenza a Verona!
Durante tutta la sua storia nell'arco dei secoli, l'Arena di Verona è sempre stata scelta come teatro e palcoscenico per grandi giochi e spettacoli, e questa tradizione è arrivata fino ai giorni nostri. Nelle sere d'estate infatti, nei mesi di giugno, luglio e agosto, le gradinate dell'Arena si riempiono di spettatori accorsi per assistere al Festival Lirico. L'Arena Opera Festival infatti, inaugurato dalla rappresentazione dell'Aida di Verdi nel 1913, ospita ogni anno un gran numero di opere liriche, dalla Turandot alla Carmen, fino alla Traviata e al Trovatore. Sono molti anche gli artisti di musica leggera che organizzano dei concerti nel suggestivo scenario dell'Arena. Soprattutto se arrivi a Verona per assistere a un'opera o a un concerto, non scordarti di prenotare il tuo parcheggio vicino all'Arena di Verona con Parclick, per non perderti nemmeno un minuto di spettacolo girando in auto per cercare un posto libero!
In base a 22 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.