Landing cover image

Parcheggi popolari in Stazione Verona Porta Nuova

Il più centrale

I più economici

Dove parcheggiare a Stazione Verona Porta Nuova

Abbiamo dedotto che se sei finito su questa pagina è perché hai un treno da prendere e stai valutando quali sono le probabilità di trovare un parcheggio alla Stazione di Verona Porta Nuova il giorno del tuo viaggio!

Dopo tutto, la Stazione è facilmente raggiungibile in auto e in questa zona non ci sono nemmeno particolari restrizioni della circolazione... Cosa potrebbe andare storto? Non vogliamo gufare, ma dal nostro punto di vista, quando si ha fretta perché il treno è in partenza, è sempre meglio aver pensato a tutto con anticipo.

Dove parcheggiare a Verona Porta Nuova?

Il parcheggio più vicino che abbiamo per te è il SABA Verona Arena, con:

  • pass giornaliero di 16,62 euro;
  • una settimana dal costo di 83.49 euro (con pass illimitato);
  • la possibilità di usufruire di altre tariffe a seconda delle tue esigenze!

A metà strada tra la stazione, comodamente raggiungibile a piedi, e l’Area di Verona… Un ottimo compromesso per avere l’auto in una zona sicura e strategica!

Sempre in centro ti segnaliamo anche i parcheggi coperti SABA Isolo Verona e Paradiso, con tariffe simili.

Se poi ti interessa anche la zona dell’Aeroporto Valerio Catullo di Verona - Villafranca, dai un’occhiata ad Autopal Parking.

Quanto costa il parcheggio a Verona Porta Nuova?

Se invece preferisci rimanere proprio alla Stazione, ma più lontano dal centro della città e dalle sue attrazioni, c’è il parcheggio Verona Porta Nuova in Piazzale XXV Aprile, che prevede:

  • una tariffa giornaliera di 18 euro
  • un abbonamento mensile di 100 euro.

Si tratta di un parcheggio videosorvegliato che permette di avere accesso pedonale alla Stazione.

Dove parcheggiare gratis a Verona Porta Nuova?

Se infine vuoi provare la sorte e cercare un parcheggio gratuito, ti segnaliamo i parcheggi Porta Palio, Piazzale Guardini, e i Parcheggi Stadio a Piazzale Olimpia, tutti tra i 15 e i 25 minuti di cammino dalla stazione Verona Porta Nuova. Tuttavia, essi si trovano ancora più distanti dal centro della città, anche 40 minuti a piedi!

Ecco perché, se stai cercando un parcheggio alla Stazione Porta Nuova di Verona, dovresti dare un’occhiata alla mappa di Parclick!  

Con noi potrai prenotare un parcheggio nella città di Capuleti e Montecchi, per avere un posto auto garantito nel quale parcheggiare il tuo veicolo senza attese!

Come muoversi dalla Stazione di Verona Porta Nuova

La Stazione di Verona Porta Nuova è uno dei punti nevralgici della rete del trasporto pubblico urbano di Verona, grazie al quale potrai spostarti comodamente verso i principali punti di interesse della città. Ad esempio, potrai comodamente arrivare alla celebre Arena con una passeggiata di circa 1,5 km, e in 15 minuti con i mezzi! Se dunque la tua destinazione è la zona centrale, potrai prendere le linee di autobus 11, 12, 13 e 52.

Proprio accanto alla stazione si trova infatti un terminal autobus della ATV (Azienda Trasporti Verona), che serve anche tratte interurbane verso diversi paesi della provincia, molto utile se sei un pendolare o se vuoi durante la tua permanenza a fare una gita fuori porta in giornata.

Sempre dalla piazza della Stazione, poi, parte la navetta (linea 199) da e per l'Aeroporto Valerio Catullo, che porta i passeggeri a destinazione in meno di 20 minuti.

Ma secondo noi Verona e il suo centro storico sono da vivere senza dubbio a piedi! Come detto in precedenza, lasciando la tua auto in uno dei parcheggi su Parclick che ti abbiamo suggerito potrai goderti questa romantica e colorata città da una posizione comoda e strategica.

Stazione di Porta Nuova

La principale stazione ferroviaria di Verona

La Stazione di Verona Porta Nuova, attiva già dal 1851 ma ristrutturata e ampliata all’inizio del Novecento, ha un traffico giornaliero di 77.000 passeggeri, per un totale di 28 milioni di viaggiatori all'anno; non c'è da stupirsi però, in fondo si tratta della principale stazione ferroviaria di Verona!

Essa si trova non lontano dal centro della città, al quale in effetti puoi arrivare facendo una passeggiata: basterà seguire tutte le “porta nuova” che trovi. Che significa? Ci siamo concessi questa licenza poetica ma te lo spieghiamo subito: dalla Stazione di Porta Nuova, raggiungi la Porta Nuova, che segna l'antico accesso alla città. Da qui, basterà continuare sempre dritto su Corso di Porta Nuova, fino ad arrivare a Piazza Bra, già nel centro di Verona, dove si trova la bellissima Arena.

Con i suoi 12 binari, la Stazione di Verona Porta Nuova è la più grande delle stazioni di questa città, ed è tra le 10 stazioni più trafficate d'Italia.

Recentemente la stazione è stata interessata da un vasto progetto di riqualifica messo in atto da Grandi Stazioni del gruppo Ferrovie dello Stato, che prevedeva delle migliorie sia per l'edificio che per l'antistante Piazza XXV Aprile. Tra queste, la realizzazione un nuovo mezzanino e rendere più facilmente raggiungibile la biglietteria, una nuova pavimentazione e una sistemazione del verde della piazza.

Tuttavia, la stazione offriva già, e offre ancora, diversi servizi, tra cui:

  • Biglietteria a sportello e automatica;
  • Diversi bar, ristoranti e fast food;
  • Edicola e tabacchi;
  • Punto informazioni e assistenza;
  • Videosorveglianza;
  • Diversi negozi (dove ingannare il tempo se il treno parte in ritardo).

Se stai organizzando il tuo viaggio a o da Verona, quindi, puoi cercare parcheggio vicino alla Stazione di Verona Porta Nuova con Parclick, prenotare online il tuo posto auto e iniziare la giornata con il piede giusto! Dai un'occhiata alla nostra mappa!

Altri stazioni dove abbiamo parcheggi disponibili

Stazione Centrale Milano Stazione Mestre
Stazione Firenze Stazione Roma Termini
Stazione Napoli Centrale Stazione Verona Porta Nuova
Stazione Tiburtina Stazione Garibaldi
Stazione Principe Stazione Cadorna
Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Stazione Verona Porta Nuova

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Ludovic

Venant de France et cherchant un endroit pour garer notre voiture facilement, je vous conseil ce parking qui est a 5 minutes à pied du centre historique. Et ne soyez pas surpris de laisser vos clés de voiture au gardien , c'est normal il gère le placement

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google