Ordina per:

Parcheggi vicino a Carnevale di Nizza

3 Parcheggi trovati
  • Parking Port Lympia Nice Easy parking - Couvert

    Parking Port Lympia Nice Easy parking - Couvert

    Coperto (2.5m)
  • Easy parking Gare de Nice - Couvert

    Easy parking Gare de Nice - Couvert

    Coperto (2.5m)
  • Nicetoile

    Nicetoile

    Coperto (1.9m)

Dove parcheggiare a Carnevale di Nizza

Il Carnevale di Nizza è un po’ come il Carnevale di Venezia o quello di Rio… solo in versione francese! Se quest’anno hai voglia di partecipare a uno dei carnevali più famosi del mondo, allora l’appuntamento è a Nizza: tra il 17 febbraio e il 3 marzo 2024 la festa animerà tutto il centro della città e oltre a tantissimi tanto divertimento attirerà anche tantissimi turisti!

Per non arrivare e trovarti di fronte a un parcheggio al completo, ti consigliamo di prenotare il tuo parcheggio per il Carnevale di Nizza 2024, e di farlo ovviamente con Parclick, scegliendo quello che preferisci tra i nostri parcheggi a Nizza.

Anche quest’anno potrai assistere a tantissimi spettacoli e sfilate; gli eventi principali del carnevale (come il Corso Carnavalesque e la Battaglia dei Fiori) hanno luogo tra la Place Masséna e la Promenade du Paillon. Conseguenze: la seconda sarà certamente chiusa al traffico.

Grazie a Parclick però potrai prenotare il tuo parcheggio nel centro di Nizza, a due passi dal carnevale! Se stai cercando un parcheggio vicino al tuo hotel o alla Place Masséna, Parclick ti aiuta offrendoti sempre un parcheggio sorvegliato ;)

Dalla Place Masséna alla Promenade du Paillon

Per ben due settimane, il Carnevale di Nizza attirerà centinaia di migliaia di visitatori, pronti a sgomitare per guadagnarsi la prima fila durante sfilate e spettacoli.

Questo dovrebbe darti da pensare, dato che la stessa determinazione salterà fuori nel momento della ricerca di un parcheggio vicino al centro della città! E anche per questo la cosa migliore da fare è prenotare un posto auto in anticipo con Parclick ;)

Il Carnevale di Nizza trova le sue origini addirittura nel Medioevo e si ispira, c’era da aspettarselo, al celebre Carnevale di Venezia.

Parliamo un po’ invece dei vari eventi che fanno parte del Carnevale di Nizza; innanzitutto il Corso Carnavalesque, una sfilata con 17 carri, tutti enormi, originali e frutto di numerosi mesi di lavoro. Questa sfilata dura circa un’ora e mezza.

C’è poi la versione serale di questa sfilata, il Corso Carnavalesque illuminato! Decisamente spettacolare ;)

Ultima, ma non per questo meno importante, c’è la Battaglia dei Fiori, uno degli eventi più caratteristici del Carnevale di Nizza: anche in questo caso si tratta di una sfilata di carri, dai quali però vengono lanciati al pubblico migliaia di fiori! Certo un evento unico ma, in questa situazione è proprio il caso di dirlo, non tutto è rose e fiori :D

Infatti parcheggiare vicino a dove passano le sfilate può essere un vero problema, che potrebbe rovinare il tuo viaggio a Nizza! Non permettere a niente e a nessuno di mettersi fra te e il Carnevale di Nizza 2024 e prenota subito il tuo parcheggio economico con Parclick.

Carnevale di Nizza