Ordina per:

Parcheggi vicino a Museo Masséna

2 Parcheggi trovati
  • Nicetoile

    Nicetoile

    Coperto (1.9m)
  • Easy parking Gare de Nice - Couvert

    Easy parking Gare de Nice - Couvert

    Coperto (2.5m)

Dove parcheggiare a Museo Masséna

Vuoi visitare il Museo Masséna, nel sud di Nizza?

Parclick ti propone diversi parcheggi a Nizza! Grazie ad essi potrai comodamente parcheggiare nel centro di Nizza, per poi raggiungere facilmente il Museo Masséna.

Ti suggeriamo in particolare due parcheggi a Nizza, i più vicini al museo, dato che entrambi si trovano a solo 15 minuti a piedi dal Museo Masséna:

  • Il parcheggio Gare de Nice – Thiers si trova di fronte alla stazione di Nice – Ville. Dovrai semplicemente percorrere la Rue Berlioz dall’Avenue Thiers e continuare sempre dritto fino al museo.
  • Il parcheggio Nicetoile si trova poco più lontano, vicino al centro commerciale Nicetoile. Potrai percorrere il Boulevard Victor Hugo o la Rue du Maréchal-Joffre. Prendendo uno degli autobus che passano per la Rue de la Buffa, potrai raggiungere il museo in solo 10 minuti.

 

Il Museo Masséna

Villa del XIX secolo di fronte alla Promenade des Anglais

Il Museo Masséna (Musée Masséna) di Nizza è un museo di storia locale. Si affaccia sulla Promenade des Anglais, che costeggia tutta la spiaggia di Nizza, nella zona sud della città.

È nel 1919 che la la villa, risalente alla fine del 1890, viene ceduta dalla famiglia Masséna per essere convertita in museo municipale.

Nei dintorni del museo si possono anche ammirare la Bibliothèque de Cessole (o Bibliothèque du chevalier Victor de Cessole) e anche i giardini del museo, restaurati nel 2008.

L’accesso al Museo Masséna si trova sulla Rue de France. Nelle vicinanze potrai accedere alla Promenade des Anglais e alla spiaggia Neptune Plage, che si trovano sul lato opposto dei giardini del museo Masséna.

Se hai voglia di fare una passeggiata, ti segnaliamo anche diversi punti d’interesse vicini al museo: la chiesa di Saint Pierre d’Arène, la biblioteca della chiesa Holy Trinity, e anche il giardino Alsace-Lorraine (tra il Boulevard Gambetta e il Boulevard Victor Hugo).

Ovviamente potrai anche passeggiare lungo la Promenade des Anglais che si estende verso ovest (verso l’Aeroporto di Nizza Costa Azzura) e verso est (in direzione del Quai des États-Unis e della collina del Castello).

Prenota quindi subito il tuo posto auto in un parcheggio a Nizza vicino al Museo Masséna! Con Parclick è questione di pochi click, e risparmi sempre!