Parcheggi vicino a Salone Internazionale del Libro 2020

Il Salone Internazionale del Libro di Torino è uno dei maggiori eventi dell’anno dal punto di vista culturale, riunisce i maggiori operatori professionali del mondo del libro e dell’editoria con tantissimi appassionati, e soprattutto promuove la lettura anche per i più giovani.

Si tratta della più grande libreria italiana del mondo, ed è ormai giunto alla sua 33° edizione.

Quest’anno il Salone Internazionale del Libro di Torino si celebrerà dal 14 al 18 maggio 2020, presso i padiglioni di Lingotto Fiere, come al solito.

Ogni anno la partecipazione al Salone del Libro è sempre maggiore, e sono tantissime le persone e i visitatori che da tutta Italia e dall’estero raggiungono Torino nelle date dell’evento.

Se stai pensando quindi di venire a Torino in macchina per partecipare al Salone Internazionale del Libro, una buona idea per non impazzire il giorno del tuo arrivo potrebbe essere quella di prenotare con anticipo il tuo parcheggio a Torino, vicino a Lingotto Fiere o anche vicino al tuo hotel a Torino.

Tutto dipende da quanto tempo hai previsto fermarti in città, dato che se partecipi a una sola giornata del Salone, puoi prenotare direttamente il tuo parcheggio vicino a Lingotto Fiere, per accedere al Salone Internazionale del Libro a piedi.

Se invece ti fermi per tutta la durata del Salone, allora potrebbe interessarti prenotare un parcheggio per lungo periodo a Torino, vicino al tuo hotel o in qualsiasi zona della città, per poi raggiungere comodamente la Fiera di Torino con il trasporto pubblico.

L’unica cosa certa è che, qualsiasi siano le tue esigenze, Parclick ti offre sempre il miglior parcheggio a Torino, economico e sorvegliato, dove lasciare la tua auto in buone mani e goderti il Salone Internazionale del Libro senza preoccupazioni!

Raggiungi il Salone del Libro di Torino con il trasporto pubblico

Dal parcheggio low cost a Torino che avrai potuto prenotare online con Parclick, non avrai problemi a raggiungere Lingotto Fiere, grazie ai numerosi mezzi del trasporto pubblico che servono la fiera:

  • In metropolitana: puoi partecipare al Salone Internazionale del Libro arrivando a Lingotto Fiere in metro. Devi solo scendere alla fermata Lingotto, servita dalla linea M1 di metropolitana, che collega la fiera con il centro di Torino e con la Stazione di Torino Porta Nuova.

  • In autobus: Lingotto Fiere è servito da numerose linee di autobus, tra cui le linee 1, 18, 18b, 24, 35, 91T, 93B, 101, 108, 259, 2014 e 2073.

  • In treno: a pochi passi dalla fiera trovi anche la Stazione di Torino Lingotto, da cui transita la linea SFM1 di passante ferroviario urbano.

Il Salone Internazionale del Libro di Torino

Le Meraviglie d'Italia

Il Salone Internazionale del Libro riunisce ogni anno la maggior parte degli editori italiani, essendo la manifestazione più importante del suo genere. Nella passata edizione del 2019 parteciparono al Salone del Libro di Torino più di 1000 espositori, e i visitatori furono più di 127.000, senza contare la presenza di ben 41 paesi all’International Book Forum.

Il tema per questa 33° edizione è Le Meraviglie d'Italia, e sono tantissimi gli eventi, i laboratori, gli incontri e i concorsi che avranno luogo dal 14 al 18 maggio 2020.

Il Salone resterà aperto tutti i giorni della manifestazione dalle 10.00 alle 20.00, ma non finisce qui! Questo grande evento è infatti accompagnato da tantissimi altri eventi che si sviluppano per tutta Torino, dai concerti alle esposizioni: è il Salone Off!

Se sei un amante della lettura e del mondo dei libri, allora acquista subito il tuo biglietto per il Salone Internazionale del Libro di Torino, solo così avrai la possibilità di scoprire tutte le novità del settore e acquistare libri provenienti da tutto il mondo!

Non dimenticare di prenotare con anticipo il tuo parcheggio a Torino con Parclick, solo così il giorno del tuo arrivo potrai parcheggiare per il Salone Internazionale del Libro di Torino senza perdere tempo, e sempre al miglior prezzo!

Punti di interesse vicino a Salone Internazionale del Libro 2020 a Torino

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .