La Stazione di Torino Porta Nuova è la principale stazione ferroviaria di Torino, ed è per numero di passeggeri la terza stazione italiana, con circa 70 milioni di viaggiatori all'anno. Situata non lontano dal centro di Torino, e con tutti i viaggiatori che partono e arrivano ogni giorno, Porta Nuova non è certo una zona semplice dove parcheggiare a Torino, e se stai leggendo questa pagina è perchè lo sai bene...
Probabilmente devi prendere un treno, ma sei un po' preoccupato per come raggiungere e soprattutto per dove lasciare la tua auto vicino alla stazione. Torino Porta Nuova infatti si affaccia su Piazza Carlo Felice, all'interno della Zona a Traffico Limitato Centrale, attiva nei giorni feriali dalle 7.30 alle 10.30, e che vieta la circolazione e la sosta dei veicoli a motore. Sempre intorno alla Stazione si trovano poi diverse ZTL pedonali e ZTL del trasporto pubblico, che rendono la circolazione in zona ancora più problematica.
Se tutto ciò ti sembra già complicato, è perchè ancora non sai che... qui la sosta è vietata!
A questo punto quindi siamo la tua unica speranza per parcheggiare alla Stazione di Torino Porta Nuova, evitando multe, ZTL e tanto stress. ;)
Con la tua prenotazione Parclick avrai un posto auto garantito, così non rischierai mai di perdere il tuo treno, e inoltre potrai assicurarti un parcheggio sicuro, coperto e sorvegliato, anche per soste di diversi giorni o settimane! In ogni caso ci teniamo al tuo portafoglio, e cerchiamo di offrirti sempre le migliori tariffe per parcheggiare a Torino, vicino alla Stazione di Porta Nuova o in altre zone della città.
Hai parcheggiato e adesso non sai come muoverti per la città? Leggi un po' qua!
La stazione è servita dal veloce ed efficiente trasporto pubblico di Torino, perciò dopo aver lasciato l'auto potrai prendere la metropolitana (dalla fermata di Porta Nuova), i tram delle linee 4, 7 e 9, e anche gli autobus 11, 33, 52, 58, 58/, 66 e 68.
Da qui passa anche la linea 3 del Servizio ferroviario metropolitano della città.
La Stazione di Torino Porta Nuova, inaugurata nel 1864, è oggi gestita dalla Rete Ferroviaria Italiana, e fa parte del gruppo Grandi Stazioni. Dispone di 20 binari ed è servita dai treni del servizio ferroviario regionale, da treni Intercity, Frecciabianca e Frecciarossa di Trenitalia, e dai treni di Italo.
Oltre ad essere capolinea di treni ad alta velocità diretti a Roma, Napoli e Salerno, la stazione di Torino ha anche importanti collegamenti giornalieri con Genova e Milano. Altre direzioni molto frequentate sono Modane, Fossano, Savona e Torre Pellice.
Se arrivi in stazione in anticipo inoltre, non avrai modo di annoiarti grazie ai numerosi negozi per lo shopping che si trovano a pochi passi dai binari! Abbigliamento, calzature, libri, giocattoli e Hi Tech... dovrai fare uno sforzo di volontà per il bene del tuo portafoglio!
Inoltre in stazione trovi anche:
Biglietteria a sportello e automatica
Deposito bagagli custodito
Ufficio oggetti smarriti
Posto di Polizia ferroviaria
Info Point
Numerosi bar, aree ristoro, fast food e ristoranti
Service Point e foto
Edicola e tabacchi
Noleggio auto
Banca e cambio
Sei solo a un paio di click da prenotare il tuo parcheggio vicino alla stazione di Torino con Parclick, non fermarti proprio ora! ;)
In base a 65 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.