Parcheggi vicino a Stazione Torino Porta Nuova

2 Parcheggi trovati
    1. Più vicino

    Garage Autopalazzo

    Coperto (3m)
    14 min (843m)
    1. Più economico

    Autorimessa di Nanni - Crocetta

    Coperto (3m)
    23 min (1.4km)

Stazione Torino Porta Nuova

Parcheggi vicino a Stazione Torino Porta Nuova

La Stazione di Torino Porta Nuova è la principale stazione ferroviaria di Torino, ed è per numero di passeggeri la terza stazione italiana, con circa 70 milioni di viaggiatori all'anno. Situata non lontano dal centro di Torino, e con tutti i viaggiatori che partono e arrivano ogni giorno, Porta Nuova non è certo una zona semplice dove parcheggiare a Torino, e se stai leggendo questa pagina è perchè lo sai bene...

Probabilmente devi prendere un treno, ma sei un po' preoccupato per come raggiungere e soprattutto per dove lasciare la tua auto vicino alla stazione. Torino Porta Nuova infatti si affaccia su Piazza Carlo Felice, all'interno della Zona a Traffico Limitato Centrale, attiva nei giorni feriali dalle 7.30 alle 10.30, e che vieta la circolazione e la sosta dei veicoli a motore. Sempre intorno alla Stazione si trovano poi diverse ZTL pedonali e ZTL del trasporto pubblico, che rendono la circolazione in zona ancora più problematica.

Se tutto ciò ti sembra già complicato, è perchè ancora non sai che... qui la sosta è vietata!

A questo punto quindi siamo la tua unica speranza per parcheggiare alla Stazione di Torino Porta Nuova, evitando multe, ZTL e tanto stress. ;)

Con la tua prenotazione Parclick avrai un posto auto garantito, così non rischierai mai di perdere il tuo treno, e inoltre potrai assicurarti un parcheggio sicuro, coperto e sorvegliato, anche per soste di diversi giorni o settimane! In ogni caso ci teniamo al tuo portafoglio, e cerchiamo di offrirti sempre le migliori tariffe per parcheggiare a Torino, vicino alla Stazione di Porta Nuova o in altre zone della città.

Hai parcheggiato e adesso non sai come muoverti per la città? Leggi un po' qua!

Trasporto pubblico dalla Stazione di Torino Porta Nuova

La stazione è servita dal veloce ed efficiente trasporto pubblico di Torino, perciò dopo aver lasciato l'auto potrai prendere la metropolitana (dalla fermata di Porta Nuova), i tram delle linee 4, 7 e 9, e anche gli autobus 11, 33, 52, 58, 58/, 66 e 68. 

Da qui passa anche la linea 3 del Servizio ferroviario metropolitano della città. 

La Stazione di Torino Porta Nuova

Principale stazione ferroviaria di Torino

La Stazione di Torino Porta Nuova, inaugurata nel 1864, è oggi gestita dalla Rete Ferroviaria Italiana, e fa parte del gruppo Grandi Stazioni. Dispone di 20 binari ed è servita dai treni del servizio ferroviario regionale, da treni Intercity, Frecciabianca e Frecciarossa di Trenitalia, e dai treni di Italo.

Oltre ad essere capolinea di treni ad alta velocità diretti a Roma, Napoli e Salerno, la stazione di Torino ha anche importanti collegamenti giornalieri con Genova e Milano. Altre direzioni molto frequentate sono Modane, Fossano, Savona e Torre Pellice.

Se arrivi in stazione in anticipo inoltre, non avrai modo di annoiarti grazie ai numerosi negozi per lo shopping che si trovano a pochi passi dai binari! Abbigliamento, calzature, libri, giocattoli e Hi Tech... dovrai fare uno sforzo di volontà per il bene del tuo portafoglio!

Inoltre in stazione trovi anche:

  • Biglietteria a sportello e automatica

  • Deposito bagagli custodito

  • Ufficio oggetti smarriti

  • Posto di Polizia ferroviaria

  • Info Point

  • Numerosi bar, aree ristoro, fast food e ristoranti

  • Service Point e foto

  • Edicola e tabacchi

  • Noleggio auto

  • Banca e cambio

Sei solo a un paio di click da prenotare il tuo parcheggio vicino alla stazione di Torino con Parclick, non fermarti proprio ora! ;)

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .